Gli ospiti della RSA Villalba lo raccontano a Benvenuti in TV.
Tutti pronti, in attesa del collegamento.
Li abbiamo immortalati così, pochi secondi prima di andare in onda, ospiti del programma Benvenuti in TV della rete TVRS. Sono gli anziani della Rsa Anni Azzurri Villalba di Macerata che, insieme alla direttrice Monica Pennesi, sono stati protagonisti di una piacevole chiacchierata con la conduttrice della trasmissione, la giornalista Romina Verdinelli.
Longevità, come tenersi mentalmente giovani, curati e di buon umore…alcune delle sollecitazioni che hanno animato la puntata e alle quali hanno risposto i nostri ospiti: Maria Stella, Elio, Giuseppina, Luigia.
“Rimanere collegati al territorio, alle famiglie, non dimenticare mai le abitudini e le tradizioni legate al vissuto degli anziani, e cercare di mantenerle all’interno della nostra RSA, è importante per stare bene” ha spiegato la direttrice di Villalba Monica Pennesi che ha ricordato anche l’importanza del ritorno delle Rsa alla normalità, con attività di socializzazione riaperte all’esterno, come la recente festa di carnevale hawaiana partecipata dalle famiglie con canti e balli.