Ambienti curati nei dettagli e servizi di cure e assistenziali altamente professionali
L’hospice è una struttura socio-sanitaria residenziale, un luogo di accoglienza e ricovero temporaneo per malati terminali, per permettergli di vivere al meglio questa fase naturale della propria esistenza con un appropriato sostegno medico, assistenziale, psicologico e spirituale.
L’hospice è in grado di offrire agli assistiti un ambiente accogliente in cui la persona malata e la sua famiglia possano sperimentare come anche il tempo di malattia debba essere vissuto con valore, dignità e partecipazione. Tutto il personale dedica la propria attenzione sia per rispondere ai bisogni di tipo sanitario sia per restituire importanza e qualità alla vita e al tempo che resta loro da vivere.
"Ambienti curati ed accoglienti, assistenza qualificata e sensibilità"
Quando le persone affette da una malattia evolutiva irreversibile vogliono trovare nel loro ultimo periodo di vita le migliori cure palliative quando le cure specifiche non trovano più indicazione o quando gli ospiti stessi, consapevoli della loro situazione, lo richiedono.
L’hospice è un servizio pubblico gratuito, in grado di offrire autonomamente tutti i servizi previsti dai livelli assistenziali propri della rete di cure palliative e quindi di assicurare la piena continuità assistenziale. Tutte le attività sono a carico del Servizio Sanitario Nazionale, per accedere è necessario contattare telefonicamente la struttura.
Scopri le Residenze che offrono il servizio di Hospice.