Fragilità ossea e salute cerebrovascolare: incontro informativo gratuito al Polo Geriatrico Riabilitativo KOS di Cinisello

Il Polo Geriatrico Riabilitativo KOS di Cinisello Balsamo, con il patrocinio del Comune, organizza un incontro pubblico gratuito dal titolo: "La prevenzione e gestione delle fratture da fragilità e fattori di rischio cerebrovascolare: prevenzione e dati epidemiologici".

13 maggio 2025
  • condividi su whatsapp
Fragilità ossea e salute cerebrovascolare: incontro informativo gratuito al Polo Geriatrico Riabilitativo KOS di Cinisello Fragilità ossea e salute cerebrovascolare: incontro informativo gratuito al Polo Geriatrico Riabilitativo KOS di Cinisello

L’evento, rivolto a tutta la cittadinanza, si terrà venerdì 17 maggio 2025, dalle ore 10.00 alle 13.00, presso il Centro Culturale "Il Pertini".

L'iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare la popolazione sui rischi legati all'osteoporosi, una condizione che indebolisce le ossa, rendendole più fragili e quindi più soggette a fratture, e alle patologie cerebrovascolari, malattie che riguardano alterazioni della circolazione del sangue al cervello, problematiche in costante aumento soprattutto tra gli anziani.

Durante l'incontro, esperti del Polo Geriatrico Riabilitativo - tra cui il dott. Gianluca Concardi, il dott. Pietro Giuseppe Scamarcia e la dott.ssa Elena Barzaghi - presenteranno dati aggiornati e strategie di prevenzione, offrendo consigli pratici per mantenere uno stile di vita sano e attivo.

L'evento si propone come un momento di confronto tra specialisti della salute e cittadini, volto ad accrescere la consapevolezza sui fattori di rischio modificabili e sull'importanza dell'attività fisica nella prevenzione di fratture e ictus.

La partecipazione è gratuita, fino a esaurimento posti.

Scarica la locandina

Torna alle notizie