Grosseto: nasce la nuova Residenza Anni Azzurri “Il Poggione 2”

A tre anni dall’apertura della Residenza “Il Poggione”, Anni Azzurri del Gruppo KOS raddoppia a Grosseto.

18 dicembre 2024
  • condividi su whatsapp
Grosseto: nasce la nuova Residenza Anni Azzurri “Il Poggione 2” Grosseto: nasce la nuova Residenza Anni Azzurri “Il Poggione 2”

Nell’innovativo complesso architettonico di via Genova, infatti, apre al piano terra una nuova Residenza Anni Azzurri di 40 posti letto che si vanno ad aggiungere agli 80, al primo piano, de “Il Poggione”.

La nuova Residenza, che prende il nome de “Il Poggione 2”, offre servizi socio-assistenziali e socio-sanitari rivolti sia a persone autosufficienti sia a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo.

Una nuova Rsa, nata grazie anche alla collaborazione con le istituzioni locali, che risponde alle richieste del territorio, prevedendo anche la possibilità di soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito a eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonché ricoveri di sollievo.

Ne “Il Poggione 2” ogni ospite è seguito da un’équipe multiprofessionale in base a un Piano di Assistenza Individuale (PAI) che viene elaborato in collaborazione con i familiari e può essere adattato alle eventuali variazioni di contesto.

La residenza offre inoltre un ventaglio di percorsi di terapia occupazionale e attività ludico ricreative, è particolarmente attenta ai servizi di animazione, finalizzati a promuovere la socializzazione degli ospiti ed è dotata anche di una moderna palestra che garantisce cicli di fisioterapia attiva e passiva con programmi definiti e aggiornati periodicamente dagli operatori.

Nella stessa struttura, Anni Azzurri ha provveduto anche ad ampliare il Centro Diurno Alzheimer portandolo da 20 a 30 posti disponibili quotidianamente ed ha recentemente istituito, all’interno di un nucleo della RSA Il Poggione, 4 posti letto di alta complessità per ospiti in stato vegetativo.

 
Torna alle notizie