Un affresco di volti, storie, ricordi e gesti che racconta tutta l’esperienza di Anni Azzurri
Dietro ogni persona ci sono delle storie. Storie di famiglia, ricordi e passioni, che si incrociano nelle nostre residenze. A quelle storie e all’esperienza di Anni Azzurri è dedicato il nuovo video istituzionale che ha per protagonisti gli ospiti, i famigliari e gli operatori delle residenze Borgomanero, Villa Clarice (Cermenate) e del Centro Diurno della residenza Il Poggione (Grosseto).
Il video è un omaggio alla vita e alla dignità delle persone anziane e fragili e alla dedizione e professionalità degli operatori, offrendo uno sguardo autentico sulla vita nelle residenze. Si alternano scene di vita quotidiana scandite da attività sociali e culturali, momenti di cura, condivisione dei pasti e lente passeggiate, che invitano a riflettere sulla vita in età avanzata. Ma anche a sottolineare la qualità dei servizi intesa come pluralità di competenze che solo strutture professionali possono garantire, oltre a un approccio tecnologico che segna un vero cambio culturale.
È in questo crocevia di storie che risiede l’esperienza ventennale di Anni Azzurri, diffusa su tutto il territorio nazionale attraverso 60 residenze e 3.800 collaboratori.
Buona visione!