Anni Azzurri opera nella regione Veneto tramite 3 RSA, situate nelle province di Venezia e Rovigo, che garantiscono l’assistenza ideale a persone con diversi livelli e condizioni di autosufficienza, offrendo ricoveri di sollievo, riabilitativi, di convalescenza post-ricovero ospedaliero oppure soggiorni residenziali a tempo indeterminato.
Gli ospiti fortemente disorientati possono essere accolti all’interno di uno speciale Nucleo protetto, concepito ad hoc, dove personale qualificato e supportato dai migliori strumenti fornisce servizi di assistenza e supporto. Le RSA Anni Azzurri a Venezia propongono anche interventi assistenziali, sociali o riabilitativi, adatti anche a soggetti affetti da malattie e patologie complesse (condizioni neurodegenerative, demenze oppure Alzheimer) che prevedono terapie e assistenza continuative.
Un’equipe specializzata di medici, infermieri, OSS, ASA, fisioterapisti offre cure e assistenza medico-infermieristica, terapie riabilitative, supporto psicologico e affiancamento nelle attività quotidiane di alimentazione, vestizione ed igiene personale.
Uno staff di animatori e terapisti occupazionali qualificati ed aggiornati si occupa, invece, di stimolare la socialità e la creatività proponendo attività individuali o di gruppo che consentano all’ospite di mantenere attive abilità e interessi. Per aiutarti nella fase di valutazione di una residenza per anziani, abbiamo raccolto le domande che più frequentemente ci vengono rivolte, con le risposte specifiche per la regione Veneto.
Le RSA nella provincia di Venezia sono situate presso Mestre e Quarto d’Altino, all’interno di contesti unici, immersi nel verde e forniti dei migliori comfort, dove l’ospite vive non solo la tranquillità e la bellezza dei luoghi che lo accolgono, ma anche la possibilità e nonché la certezza di usufruire di assistenza e cure continuative, laddove necessario.
Una permanenza piacevole dove il dettaglio è concepito, strutturato e sviluppato per soddisfare in modo ideale le esigenze del singolo, ma anche dell’intera collettività. A disposizione dei nostri utenti un pacchetto di servizi volti alla stimolazione psico-fisica: terapie occupazionali, eventi, corsi ed iniziative, infine, che garantiscono integrazione ed interazione con il coinvolgendo anche le famiglie e le persone care.
La nostra Residenza di Rovigo, Sant’Anna, si trova a due passi dal centro storico ed è inserita all’interno di un bellissimo giardino, caratterizzato da diversi gazebi e dotata dei migliori comfort.
Il nostro personale sanitario garantisce assistenza H24 agli ospiti, programmi personalizzati calibrati sulle esigenze individuali, attività ludico-ricreative che coinvolgono musica live e laboratori artistici, per garantire, sempre, il conseguimento ed il mantenimento del benessere psicofisico ideale.