Potenziare ulteriormente l’efficienza e l’utilità del servizio di informazione e assistenza utenti e migliorarne l’esperienza di contatto con le residenze.
Con questi obiettivi è stato attivato, nel sito Anni Azzurri, un nuovo servizio di chatbot, assistente virtuale progettato per rispondere automaticamente alle domande più frequenti e guidare gli utenti su una vasta gamma di argomenti.
Il chatbot è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, garantisce una comunicazione rapida e precisa e un supporto continuativo.
Altra funzionalità di rilievo, inoltre, offre agli utenti la possibilità di gestire in autonomia attività come le prenotazioni per lo sportello sociale o per servizi e prestazioni ambulatoriali, cure domiciliari, soluzioni di appartamenti protetti (senior living).
Valore aggiunto di questa innovazione strategica è il fatto di affiancare e supportare sia il customer care centrale che le singole residenze Anni Azzurri nelle molteplici attività di informazione, assistenza e supporto agli utenti, ottimizzando le attività di routine e lasciando che la gestione dei casi più articolati, nonché la chiusura delle pratiche, rimangano affidate alla competenza del team di assistenza clienti.