Monti: “Un’opportunità per la formazione dei nostri Medici e per potenziare le competenze sanitarie delle RSA Anni Azzurri KOS”
“Ecografia internistica di I livello. How to do, quadri normali e patologici bedside” è il titolo del corso che prende il via il 9 novembre per i medici delle RSA Anni Azzurri KOS.
Un’iniziativa formativa (accreditata ECM) tenuta dalla Società Italiana di Medicina Interna (SIMI), con docente Dr.ssa Carla Serra, nota esperta a livello nazionale ed internazionale in procedure ecografiche interventistiche, diagnostiche e terapeutiche.
“Il corso punta al riconoscimento e potenziamento della cura sanitaria all'interno delle nostre Strutture. L’ecografia non è un requisito obbligatorio delle RSA, ma è una prestazione importante che migliora la qualità del servizio che offriamo ai nostri Ospiti – spiega Chiara Monti Direttore Medico e Qualità Divisione RSA KOS, -. L’ecografia è diventata, infatti, fondamentale nel processo diagnostico di varie patologie, integrandosi con altre metodiche di imaging. Il corso è, inoltre, un'opportunità per i professionisti di ampliare le loro competenze. Il programma è pensato con la metodica bedside/POCUS per essere più attinente alle realtà in cui i nostri Medici operano – continua-, le RSA Anni Azzurri si posizionano oggi come Strutture ad alta medicalizzazione e complessità. La possibilità di poter eseguire ecografie in autonomia significa: evitare il disagio per i nostri anziani di spostarsi in ospedale o in strutture esterne; ridurre i tempi delle cure, con una diagnosi strumentale immediata in RSA”.
Il corso di Ecografia di I livello prevede l’avvio online il 9 novembre per la parte teorica ed in presenza per la parte pratica presso la Residenza Anni Azzurri Polo Geriatrico Riabilitativo Milano:
Parte teorica :1 giornata dalle ore 14:00 alle ore 19:00 tramite piattaforma ZOOM
Scarica il programma della parte teorica
Parte pratica: 2 giornate presso la Residenza Anni Azzurri Polo Geriatrico Riabilitativo Milano