Le nostre RSA dislocate in Toscana garantiscono assistenza a persone autosufficienti, con disabilità totale o parziale oppure affette da varie patologie prevalentemente legate all’età o che necessitano di diversi livelli di assistenza, con particolare attenzione a pazienti colpiti da malattie degenerative, come Alzheimer e Demenza senile.
Le degenze possono essere a lungo termine o temporanee, costituite quindi da ricoveri post-operatori, soggiorni finalizzati alla riabilitazione motoria oppure volti al trattamento delle conseguenze di eventi acuti, invalidanti, come nel caso di ictus o fratture.
Situate all’interno di contesti ideali a creare un ambiente piacevole, offrono servizi che includono la riabilitazione, l’assistenza ed il supporto nello svolgimento di semplici attività quotidiane, unitamente alla somministrazione di farmaci, terapie e nutrizione.
Un team medico specializzato affiancato da personale sanitario (infermieri qualificati, fisioterapisti, psicologici ed il prezioso supporto di ASA e OSS ed animatori) lavora con un obiettivo comune: migliorare la qualità della vita del soggetto degente e dell’intera collettività fornendo prestazioni di livello elevato.
Presso le nostre residenze sanitarie assistenziali in Toscana si organizzano eventi ed attività pianificati, allo scopo di favorire una buona socializzazione tra gli ospiti, come ginnastica dolce, yoga, pittura, eventi a tema, che sono in grado di coinvolgere l’ospite anziano, mantenendo attive non solo le capacità motorie, ma anche quelle cognitive.
Per aiutarti nella fase di valutazione di una residenza per anziani, abbiamo raccolto le domande che più frequentemente ci vengono rivolte, con le risposte specifiche per la regione Toscana.
Le nostre RSA private in Toscana nella provincia di Firenze, a Borgo San Lorenzo e Campi Bisenzio, sono dotate delle migliori attrezzature e comfort e offrono all’ospite le condizioni ottimali per una degenza che favorisca un miglioramento generale delle condizioni psico-fisiche, favorendo una permanenza piacevole e serena, priva di ansie e stress.
Il personale sanitario è specializzato nella cura ed erogazione di servizi rivolti a soggetti autosufficienti, non-sufficienti e parzialmente tali.
La nostra RSA a Grosseto ha offre diversi servizi, numerose attività organizzate da personale qualificato e uno staff medico sanitario a disposizione degli ospiti, per un’assistenza H24 e le cure migliori, erogate attraverso mezzi avanzati.