Ogni anno, il 2 di ottobre, in Italia si festeggiano i nonni.
In tale circostanza, quest’anno abbiamo pensato di festeggiare e valorizzare il ruolo dei nostri nonni e degli ospiti delle nostre residenze intervistandoli e facendo loro raccontare momenti “amarcord” ma anche, per una volta, facendoli sentire a loro volta nipoti. Come? Attraverso il ricordo e gli aneddoti di momenti legati ai loro nonni.
Un punto di vista originale che i nostri ospiti hanno potuto raccontare durante la tappa di Radio Anni Azzurri “on the road” che abbiamo organizzato presso la Residenza Ducale 2-3 di Modena.
Una giornata del tutto particolare per gli ospiti della residenza e per il personale, trascorsa “on air” nella radio dedicata proprio a loro con la quale hanno interagito in modo del tutto disinvolto e divertendosi, tra ricordi, aneddoti, telefonate con i nipoti, scambi di simpatiche battute tra di loro, con il conduttore, con la Direttrice della residenza e con gli operatori.
Buon Ascolto!
Nel corso della festa c’è stato anche un momento dedicato alla Giornata internazionale dell’educatore professionale, anch’essa che cade in data odierna, nel corso del quale è stato ricordato il ruolo molto importante ricoperto da questa figura e valorizzato anche attraverso delle interviste live a educatrici professionali della residenza.
Ascolta l'audio dedicato e scopri di più su questo prezioso ruolo.
Di seguito i momenti più significativi dell'evento.
Tutto ciò e l’intera festa possono essere ascoltati scaricando l'App di Radio Anni Azzurri o sul canale Spotify di Anni Azzurri.
Radio Anni Azzurri è la prima radio interamente pensata e realizzata all’interno di un gruppo di Residenze Sanitarie Assistenziali e dedicata agli ospiti e ai famigliari. Un canale di comunicazione vicino agli anziani, legata alla loro memoria, "d'altri tempi".
La radio può essere ascoltata negli spazi comuni delle Residenze Anni Azzurri attraverso la filodiffusione ed è accessibile a tutti, online tramite il player sulla pagina dedicata o, appunto, scaricando l’App.