Una mattinata davvero diversa dal solito, presso la Residenza di via Barbarano Romano.
Agevolare uno scambio intergenerazionale che rechi benefici e benessere sia ai bambini che ai nostri anziani, creando un momento di relazione che permetta di arricchire emotivamente e psicologicamente entrambi, mettendoli a confronto attraverso attività da condividere e da eseguire insieme.
Questi gli obiettivi delle attività di incontro tra bambini e anziani che sempre più frequentemente vengono organizzate all’interno delle nostre Residenze, attivando proficue collaborazioni e sinergie di prossimità con le scuole del territorio di riferimento.
Su questo modello si inserisce il bel ciclo di iniziative organizzato dalla Residenza Parco di Veio che ha preso il via nei giorni scorsi e che si protrarrà fino a giugno, con l’obbiettivo poi di ripetersi nel tempo e, perché no, di essere ampliata.
Fatto sta che l’altro giorno si è vissuta una mattinata davvero diversa dal solito, presso la Residenza di via Barbarano Romano.
Ad animarla e renderla all’insegna della curiosità e giovialità i bimbi di una scuola materna che hanno incontrato gli anziani ospiti della Rsa e, con loro, hanno giocato, riso e, aiutati dalle loro maestre, hanno svolto delle attività laboratoriali per tutto il corso della mattinata.
“L’incontro - dice la Direttrice Sanitaria della Rsa, la dottoressa Lavinia Toussan - rientra in un ciclo di iniziative con la locale scuola “Il mondo delle fiabe” con i bambini che vengono accompagnati, attraverso un servizio di trasporto da noi organizzato. Ringraziamo l’asilo per la collaborazione che ci consente di regalare delle belle mattinate ai nostri ospiti i quali traggono dai bambini tanta gioia e benessere”.
Richiedi una consulenza al nostro staff.