Gli ospiti della RSA San Rocco di Segrate si “laureano”

La cerimonia di consegna dei diplomi si è tenuta giovedì 11 luglio. I corsi Auser dell’Università della Terza Età si tengono anche alle RSA Anni Azzurri Melograno di Cassina de' Pecchi e Parco Sempione di Milano.

16 luglio 2024
  • condividi su whatsapp
Gli ospiti della RSA San Rocco di Segrate si “laureano” Gli ospiti della RSA San Rocco di Segrate si “laureano”

Non è mai troppo tardi per imparare!  Lo sanno bene gli ospiti della Residenza Anni Azzurri San Rocco di Segrate, che hanno frequentato i corsi dell'Università della Terza Età, organizzati in collaborazione con AUSER Insieme Milano.

Giovedì 11 luglio si è tenuta presso la Residenza la cerimonia di consegna dei diplomi di laurea alla presenza di amici e familiari. A “laurearsi” sono stati circa trenta ospiti sotto la guida della direttrice della Residenza, Concetta Miranda Iacovino.

Le lezioni sono cominciate a novembre 2023 e si sono concluse a giugno 2024. Le materie oggetto di studio sono state Arte, Benessere psicofisico, Letteratura, Scienze, Storia di Milano e Culture nel Mondo.

La collaborazione tra Auser e Anni Azzurri prosegue da moltissimi anni ed è nata dalla comune volontà di migliorare la qualità della vita, le capacità cognitive e la creatività delle persone anziane e fragili. Infatti, oltre alla San Rocco, anche le RSA Melograno di Cassina de' Pecchi e Parco Sempione di Milano organizzano corsi Auser per i propri ospiti.

Torna alle notizie