Piatti internazionali preparati appositamente per la nostra delegazione dagli allievi della Fondazione CIF Formazione di Genova.
Alcuni ospiti della Residenza Sestri Ponente si sono recati giovedì 18 aprile presso la Fondazione CIF Formazione di Genova: ad attenderli un pranzo speciale preparato e servito dagli allievi della scuola professionale della Fondazione. Un menu internazionale che, in un equilibrio di sapori perfetto, ha messo insieme la tradizione ligure con piatti tipici della Grecia e del medioriente: tortino di carciofi, lasagne al forno al pesto pacossato, agnello alla giordana con patate, Galaktoboureko (pasta fillo e crema pasticcera all’arancia).
L’evento rientra nelle attività realizzate nell’ambito della recente collaborazione tra la Fondazione e Anni Azzurri, che ha l’obiettivo di contribuire alla crescita personale e professionale dei giovani che frequentano l’ente di formazione e alimentare un percorso di incontro e di scambio generazionale tra gli allievi e gli ospiti della Residenza.
L’ospite d’onore del pranzo è stato l’assessore alla formazione della Regione Liguria, Marco Scajola, in visita alla sede della Fondazione.
Gli ospiti sono stati accompagnati da alcune operatrici socio-sanitarie e dalla direttrice della Residenza, Antonella Pollino. Alla tavolata era presente anche il responsabile Liguria di Anni Azzurri, Stefano Faraldi, che ha commentato così l’iniziativa: “Attraverso la collaborazione con la Fondazione stiamo consolidando il nostro rapporto con il territorio e soprattutto promuovendo un modello di interscambio generazionale innovativo e virtuoso. La presenza al pranzo dell’assessore alla formazione Marco Scajola ha contribuito a far sentire i nostri ospiti maggiormente connessi con la società”.