Perchè Anni Azzurri

Cosa ci rende diversi nell’assistenza agli anziani

Accoglienza professionale, competenza clinica e passione

Noi di Anni Azzurri siamo specializzati nei servizi di assistenza alla persona anziana e proponiamo soluzioni adeguate alle esigenze e alle scelte dei nostri ospiti e delle loro famiglie.
Ci distinguiamo per professionalità, accoglienza, umanità e attenzione.
Le nostre Residenze offrono sempre ambienti accoglienti in cui vivere, interagire e ricevere visite, perché la terza età sia per l’ospite un periodo in cui la propria storia prosegue con serenità e gioia.

I progetti assistenziali intrapresi nelle nostre Residenze mirano a stimolare l’anziano in tutte le sue funzioni residue, senza però sostituirsi alle sue abilità, per quanto compromesse.
Per tutte le persone prese in carico viene realizzato un progetto personalizzato, che tiene conto del quadro clinico specifico.
Obiettivi e azioni vengono definiti con il paziente e la sua famiglia, che vengono coinvolti in ogni scelta del percorso.
Viene inoltre promossa una cultura della misurazione continua e oggettiva dei risultati ottenuti.
Ogni momento della giornata e tutte le attività quotidiane vengono valorizzate in chiave di stimolazione e gestite da team composti da professionisti con competenze idonee alla valutazione e trattamento delle diverse problematiche degli ospiti.

Sorriso ed esperienza

Il sorriso e il clima familiare rappresentano il tratto caratteristico del soggiorno in una Residenza Anni Azzurri.
Siamo convinti che l’assistenza medica specialistica e i più attuali percorsi di stimolazione e rieducazione possano così rafforzare la propria efficacia.
L’impegno costante del personale di Anni Azzurri è quello di far sentire ogni ospite come a casa propria.
Il calore umano e la reale attenzione alle esigenze individuali sono comuni a tutti gli operatori e presenti in tutti gli ambienti: da quelli destinati alle terapie a quelli dedicati alla socializzazione.

I nostri Valori:

  • Rispetto. È per noi il riconoscimento dell’unicità e della diversità di ogni persona.
  • Trasparenza. È l’impegno verso comportamenti sinceri e coerenti, la chiarezza nei rapporti e la condivisione di informazioni e obiettivi.
  • Professionalità. È la volontà di esercitare con rigore e competenza il nostro ruolo e di crescere attraverso il costante aggiornamento e approfondimento.
  • Responsabilità. È la consapevolezza del nostro agire per il benessere delle persone e ci porta ad operare con integrità, nel rispetto degli impegni assunti.
  • Spirito di Squadra. È la condivisione degli obiettivi, che ci porta a lavorare insieme valorizzando il contributo di ognuno.
  • Valorizzazione della Persona. Significa per noi capacità di relazione, ascolto e interpretazione nei confronti dei nostri ospiti, colleghi e collaboratori.
  • Passione. Anima il nostro lavoro. È l’energia positiva che trasmettiamo alle persone che ci circondano e che ci dà la carica quotidiana.

Residenze Anni Azzurri e le società controllate, comprendendo l’importanza della responsabilità etico-sociale, si sono dotate del Codice Etico che contiene l’insieme dei principi riconosciuti, accettati e condivisi a tutti i livelli, nello svolgimento dell’attività di impresa. I principi e le disposizioni del Codice Etico sono vincolanti per gli amministratori, per i dipendenti e per tutti coloro che operano nelle Residenze Anni Azzurri e le società controllate.