Macerata

Residenza Anni Azzurri Villalba

"Per la sicurezza di utenti e operatori, in estensione alle disposizioni del Ministero della Salute, rimane l’obbligo della protezione con mascherina all'interno della Struttura"

La Residenza Anni Azzurri Villalba è stata realizzata sulla base dei più moderni modelli strutturali sanitari, studiati per offrire il maggior comfort alberghiero e la massima funzionalità.

La nuova Residenza Anni Azzurri Villalba è una Residenza Sanitaria dotata di 80 posti letto che offre ospitalità ed assistenza a persone anziane sia autosufficienti che non autosufficienti, anche per soggiorni estivi, brevi e ricoveri di sollievo anche durante il periodo delle festività.

È una struttura moderna ed innovativa dal punto di vista delle tecnologie utilizzate e dei servizi erogati, in perfetta armonia con il territorio circostante e realizzata su modelli strutturali mirati al comfort, alla funzionalità e al rispetto della privacy. In un unico complesso di 3 piani accoglie al piano terra un Polo diagnostico polifunzionale e la nuova Clinica Dentale, mentre al piano 1 e 2 si trova la Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) per persone anziane sia autosufficienti che non autosufficienti.

Contatti


Turn on Javascript!
VUOI ESSERE RICONTATTATO?

Tariffe agevolate per ingressi nel mese di APRILE

Solo per 27 giorni personalizziamo i nostri servizi ad un prezzo vantaggioso.

La Residenza Anni Azzurri Villalba offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, sia a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo.

È possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito a eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonché ricoveri di sollievo.

Nella Residenza Anni Azzurri Villalba ogni ospite è seguito da un’equipe multiprofessionale in base a un Piano di Assistenza Individuale (PAI) che viene elaborato in collaborazione con i familiari e può essere adattato alle eventuali variazioni di contesto.

Oltre all’assistenza medica quotidiana e specialistica e all’assistenza infermieristica (H24), la Residenza Anni Azzurri Villalba offre varie tipologie di servizi sanitari, tra cui: degenza post ospedaliera, lungodegenza di mantenimento, fisioterapia e assistenza psicologica.

SERVIZI
  • Ricoveri temporanei
  • Riabilitazione Generale Geriatrica
  • Riabilitazione di mantenimento
  • Palestra e Fisioterapia
  • Polo Diagnostico
  • Clinica Dentale
  • Cure Domiciliari
CHI ACCOGLIAMO
  • Autosufficienti
  • Parzialmente autosufficienti
  • Non autosufficienti
ÈQUIPE ASSISTENZIALE
  • Direttore Sanitario
  • Medico
  • Psicologo
  • Infermiere H24
  • Coordinatore infermieristico
  • Fisioterapista
  • Educatore Professionale
  • Operatore Socio Sanitario
  • Assistente Sociale

Pet Therapy
Attività in giardino
Laboratorio Artistico
Stimolazione Cognitiva
Attività di cucina
Clownterapia
Fotografia
Animazione
Feste Compleanno

Camera singola
Parrucchiere
Estetista
Podologo sanitario
Giardino
Terrazzo
Cappella
Feste di compleanno
Videochiamate
Ampio parcheggio gratuito

La retta giornaliera della Residenza Anni Azzurri Villalba varia in funzione delle caratteristiche dell’ospite (grado di autosufficienza), delle sue condizioni cliniche (carico di intensità assistenziale necessario al suo stato di salute), della sistemazione alberghiera richiesta, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili alla persona interessata al ricovero.

Inoltre in determinati periodi dell’anno per alcune tipologie di ospiti potrebbero essere presenti Promozioni Speciali.

Per maggiori informazioni e per richiedere un preventivo dettagliato e ritagliato sulle proprie esigenze è possibile scrivere all’indirizzo email , chiamare il numero di telefono dal lunedì alla domenica dalle 08 alle 20, oppure compilare il modulo online per essere richiamati senza alcun impegno.

VUOI ESSERE RICONTATTATO?
foto direttore Residenza Anni Azzurri Villalba
“Servizi moderni ed integrati con l’ambiente in un contesto intimo e raccolto, di alta qualità, dove il sorriso è di casa”

Monica Pennesi

Direttrice

Casa Anni Azzurri

Dal podcast di Radio Anni Azzurri

Seguici su


Scopri le foto della residenza

guarda tutte le foto


Documenti informativi

Carta dei serviziScarica Documento
Cosa portare in Residenza al momento del ricoveroScarica Documento
Customer Satisfaction 2022-2023Scarica Documento
Orientamento spaziale visivo dei percorsiScarica Documento
Pieghevole informativoScarica Documento
Questionario Customer FamigliariScarica Documento
Questionario Customer OspitiScarica Documento
Scheda di Segnalazione ReclamiScarica Documento

Come raggiungerci

In automobile

Dall'Autostrada A14 (Bologna-Taranto) prendere l'uscita Civitanova Marche-Macerata. Dalla rotonda prendere l'uscita con indicazione superstrada SS77, direzione Macerata. Uscire a Macerata Ovest - Sforzacosta e da li imboccare la SP78 e seguire indicazione per Macerata, la prima via d'ingresso per la città è via Roma dove si trova la Residenza.

Mezzi pubblici

In treno: dalla Stazione FS di Macerata prendere i seguenti autobus per arrivare in Via Roma: bus urbano circolare C (giorni feriali) oppure bus urbano circolare A (giorni festivi). Dista 1,5 km dalla Stazione centrale. È possibile raggiungere la Struttura anche dalla Stazione FS di Macerata Fontescodella raggiungibile a piedi a 200 metri. Gli ingressi sono due, sia in Via Roma 208 che in Via Robusti 37. All’arrivo trovate un ampio parcheggio gratuito.

In aereo: l'aeroporto di riferimento è il Raffaello Sanzio di Ancona dal quale si può raggiungere Macerata in taxi o bus.