Ancona
"Per la sicurezza di utenti e operatori, in estensione alle disposizioni del Ministero della Salute, rimane l’obbligo della protezione con mascherina all'interno della Struttura"
Posta a circa 7 chilometri dal centro di Ancona, sorge a due passi dal mare, sul quale si affaccia la grande terrazza dove gli ospiti possono rilassarsi e godere di clima e panorama.
Il clima familiare è il tratto caratteristico del soggiorno nella Residenza Anni Azzurri Conero, con la convinzione che l’assistenza medica specialistica e le più attuali tecniche di riabilitazione psicomotoria possano rafforzare la propria efficacia se accompagnate dal calore umano e dall’affettività.
Altro valore importante è la socialità, che, nel rispetto delle inclinazioni personali, viene incoraggiata anche attraverso attività di animazione e rieducazione adatte all’età, svolte in modo collettivo, cui tutti partecipano a seconda della propria manualità e delle proprie capacità fisiche.
Solo per 21 giorni personalizziamo i nostri servizi ad un prezzo vantaggioso.
La Residenza Anni Azzurri Conero offre ospitalità e servizi assistenziali a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo.
Particolare attenzione viene dedicata alle demenze senili e alla patologia di Alzheimer, nonché a persone affette da alcune patologie psichiatriche anche di età inferiore ai 65 anni e a persone colpite da gravi disabilità fisiche.
Nella Residenza Anni Azzurri Conero ogni ospite è seguito da un’equipe multiprofessionale in base a un Piano di Assistenza Individuale (PAI) che viene elaborato in collaborazione con i familiari e può essere adattato alle eventuali variazioni di contesto.
Oltre all’assistenza medica quotidiana e specialistica e all’assistenza infermieristica (H24), la Residenza Anni Azzurri Conero offre varie tipologie di servizi sanitari, tra cui: degenza post ospedaliera, fisioterapia, logopedia, podologia, assistenza psicologica e servizio farmaceutico.
È inoltre presente un Nucleo Disabili accreditato in cui trovano accoglienza persone affette da gravi disabilità fisiche e mentali.
La retta giornaliera della Residenza Anni Azzurri Conero parte da 45,90 € e varia in funzione delle caratteristiche dell’ospite (grado di autosufficienza), delle sue condizioni cliniche (carico di intensità assistenziale necessario al suo stato di salute), della sistemazione alberghiera richiesta, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili alla persona interessata al ricovero.
Inoltre in determinati periodi dell’anno per alcune tipologie di ospiti potrebbero essere presenti Promozioni Speciali.
Per maggiori informazioni e per richiedere un preventivo dettagliato e ritagliato sulle proprie esigenze è possibile scrivere all’indirizzo email , chiamare il numero di telefono oppure compilare il modulo online per essere richiamati senza alcun impegno.
VUOI ESSERE RICONTATTATO?Antonello Morgantini
Direttore
Carta dei servizi | Scarica Documento | |
Scheda di segnalazione reclami | Scarica Documento |
La Residenza Anni Azzurri del Conero è ubicata nel comune di Ancona, a metà strada tra Ancona e Falconara Marittima. Per chi proviene dall’autostrada A14 l’uscita consigliata è Ancona Nord, superato il casello si prosegue diritto seguendo le indicazioni Ancona Centro. Superato l’Ospedale Umberto I, si arriva sulla Statale Adriatica n. 16; si svolta a sinistra e proseguendo in direzione di Falconara Marittima dopo circa 700 metri nel piazzale del distributore Agip si accede alla Residenza.
In treno: la Residenza è a circa 2 km dalla stazione di Ancona Marittima e poco più distante da quelle di Ancona e Falconara.
In autobus: per raggiungere la Residenza in autobus è possibile utilizzare le Linee A, B e C della Conero Bus che passano all’incirca a un quarto d’ora di distanza l’una dall’altra. La fermata è quasi di fronte alla RSA.