Ancona

Residenza Anni Azzurri Conero

"Per la sicurezza di utenti e operatori, in estensione alle disposizioni del Ministero della Salute, rimane l’obbligo della protezione con mascherina all'interno della Struttura, fino al 31 dicembre 2022"

La Residenza Anni Azzurri Conero vi sorprenderà per la sua atmosfera serena dove anche gli anziani affetti da patologie psichiatriche possono trovare tranquillità.

Posta a circa 7 chilometri dal centro di Ancona, sorge a due passi dal mare, sul quale si affaccia la grande terrazza dove gli ospiti possono rilassarsi e godere di clima e panorama.

Il clima familiare è il tratto caratteristico del soggiorno nella Residenza Anni Azzurri Conero, con la convinzione che l’assistenza medica specialistica e le più attuali tecniche di riabilitazione psicomotoria possano rafforzare la propria efficacia se accompagnate dal calore umano e dall’affettività.

Altro valore importante è la socialità, che, nel rispetto delle inclinazioni personali, viene incoraggiata anche attraverso attività di animazione e rieducazione adatte all’età, svolte in modo collettivo, cui tutti partecipano a seconda della propria manualità e delle proprie capacità fisiche.

Contatti


Turn on Javascript!
VUOI ESSERE RICONTATTATO?

Tariffe agevolate per ingressi nel mese di DICEMBRE

Solo per 31 giorni personalizziamo i nostri servizi ad un prezzo vantaggioso.

La Residenza Anni Azzurri Conero offre ospitalità e servizi assistenziali a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo.

Particolare attenzione viene dedicata alle demenze senili e alla patologia di Alzheimer, nonché a persone affette da alcune patologie psichiatriche anche di età inferiore ai 65 anni e a persone colpite da gravi disabilità fisiche.

Nella Residenza Anni Azzurri Conero ogni ospite è seguito da un’equipe multiprofessionale in base a un Piano di Assistenza Individuale (PAI) che viene elaborato in collaborazione con i familiari e può essere adattato alle eventuali variazioni di contesto.

Oltre all’assistenza medica quotidiana e specialistica e all’assistenza infermieristicha (H24), la Residenza Anni Azzurri Conero offre varie tipologie di servizi sanitari, tra cui: degenza post ospedaliera, fisioterapia, logopedia, podologia, assistenza psicologica e servizio farmaceutico.

È inoltre presente un Nucleo Disabili accreditato in cui trovano accoglienza persone affette da gravi disabilità fisiche e mentali.

SERVIZI
  • Nucleo Alzheimer
  • Palestra e Fisioterapia
CHI ACCOGLIAMO
  • Parzialmente autosufficienti
  • Non autosufficienti
  • Demenze
  • Psichiatrici
ÈQUIPE ASSISTENZIALE
  • Direttore Sanitario
  • Medico
  • Infermiere H24
  • Psicologo
  • Fisioterapista
  • Educatore Professionale
  • Operatore Socio Sanitario

Ortobotanica
Attività in giardino
Musicoterapia
Feste Compleanno

Giardino
Terrazzo
Parrucchiere
Podologo
Cappella
Messa
Videochiamate

La retta giornaliera della Residenza Anni Azzurri Conero parte da 45,90 € e varia in funzione delle caratteristiche dell’ospite (grado di autosufficienza), delle sue condizioni cliniche (carico di intensità assistenziale necessario al suo stato di salute), della sistemazione alberghiera richiesta, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili alla persona interessata al ricovero.

Inoltre in determinati periodi dell’anno per alcune tipologie di ospiti potrebbero essere presenti Promozioni Speciali.

Per maggiori informazioni e per richiedere un preventivo dettagliato e ritagliato sulle proprie esigenze è possibile scrivere all’indirizzo email , chiamare il numero di telefono oppure compilare il modulo online per essere richiamati senza alcun impegno.

VUOI ESSERE RICONTATTATO?
“Facciamo in modo che gli ospiti sperimentino un tipo di vita molto simile a quello condotto fino all’ingresso in residenza”

Antonello Morgantini

Direttore

Documenti informativi


Come raggiungerci

In automobile

La Residenza Anni Azzurri del Conero è ubicata nel comune di Ancona, a metà strada tra Ancona e Falconara Marittima. Per chi proviene dall’autostrada A14 l’uscita consigliata è Ancona Nord, superato il casello si prosegue diritto seguendo le indicazioni Ancona Centro. Superato l’Ospedale Umberto I, si arriva sulla Statale Adriatica n. 16; si svolta a sinistra e proseguendo in direzione di Falconara Marittima dopo circa 700 metri nel piazzale del distributore Agip si accede alla Residenza.

Mezzi pubblici

In treno: la Residenza è a circa 2 km dalla stazione di Ancona Marittima e poco più distante da quelle di Ancona e Falconara.

In autobus: per raggiungere la Residenza in autobus è possibile utilizzare le Linee A, B e C della Conero Bus che passano all’incirca a un quarto d’ora di distanza l’una dall’altra. La fermata è quasi di fronte alla RSA.