Montecosaro (MC)

Residenza Anni Azzurri Santa Maria in Chienti

La Residenza Anni Azzurri Santa Maria in Chienti è situata in una zona collinare in perfetta armonia con il territorio. Di nuovissima realizzazione, è realizzata su moderni modelli strutturali mirati al comfort, alla privacy e alla funzionalità.

Realizzata per offrire il maggior comfort alberghiero e la massima funzionalità, la Residenza Anni Azzurri Santa Maria in Chienti a Montecosaro, in provincia di Macerata, è una residenza dotata di 85 posti letto che offre ospitalità e assistenza a persone anziane autosufficienti o con diverse condizioni di non autosufficienza.

La Residenza fornisce prestazioni specifiche e programmi personalizzati che consentono di mantenere e, quando possibile, migliorare lo stato di salute e il benessere degli ospiti, grazie all’aiuto delle attività di vita quotidiana, agli stimoli della vita comunitaria e alle varie attività occupazionali e ludico-ricreative, sempre realizzate in ottica riabilitativa.

Contatti


Turn on Javascript!
VUOI ESSERE RICONTATTATO?

Tariffe agevolate per ingressi nel mese di SETTEMBRE

Solo per oggi personalizziamo i nostri servizi ad un prezzo vantaggioso.

La Residenza Anni Azzurri Santa Maria in Chienti offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, sia a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo.

È possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito a eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonché ricoveri di sollievo.

La residenza è particolarmente indicata per accogliere persone con problematiche legate ad Alzheimer e demenze senili.

Nella Residenza Anni Azzurri Santa Maria in Chienti ogni ospite è seguito da un’equipe multiprofessionale in base a un Piano di Assistenza Individuale (PAI) che viene elaborato in collaborazione con i familiari e può essere adattato alle eventuali variazioni di contesto.

Oltre all’assistenza medica quotidiana e specialistica e all’assistenza infermieristicha (H24), la Residenza Anni Azzurri Santa Maria in Chienti offre varie tipologie di servizi sanitari, tra cui: degenza post ospedaliera e fisioterapia.

La Residenza è inoltre dotata di un Nucleo Protetto destinato a ospiti malati di Alzheimer o con gravi forme di demenza.

SERVIZI
  • Ricoveri temporanei
  • Palestra e Fisioterapia
CHI ACCOGLIAMO
  • Autosufficienti
  • Parzialmente autosufficienti
  • Non autosufficienti
  • Demenze
ÈQUIPE ASSISTENZIALE
  • Direttore Sanitario
  • Medico
  • Psicologa
  • Infermiere H24
  • Fisioterapista
  • Educatore Professionale
  • Operatore Socio Sanitario
  • Assistente Sociale

Pet Therapy
Ortobotanica
Attività in giardino
Laboratorio Artistico
Stimolazione Cognitiva
Attività di cucina
Fotografia
Feste Compleanno

Giardino
Parrucchiere
Bar
Cappella
Feste di compleanno
Videochiamate

La retta giornaliera della Residenza Anni Azzurri Santa Maria in Chienti varia in funzione delle caratteristiche dell’ospite (grado di autosufficienza), delle sue condizioni cliniche (carico di intensità assistenziale necessario al suo stato di salute), della sistemazione alberghiera richiesta, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili alla persona interessata al ricovero.

Inoltre in determinati periodi dell’anno per alcune tipologie di ospiti potrebbero essere presenti Promozioni Speciali.

Per maggiori informazioni e per richiedere un preventivo dettagliato e ritagliato sulle proprie esigenze è possibile scrivere all’indirizzo email , chiamare il numero di telefono oppure compilare il modulo online per essere richiamati senza alcun impegno.

VUOI ESSERE RICONTATTATO?
“Il nostro obiettivo è fornire agli anziani ospitalità e assistenza con fini riabilitativi di tipo fisico-cognitivo, comportamentali e di sostegno psico-sociale”

Monica Pennesi

Direttore

Scopri le foto della residenza

guarda tutte le foto


Documenti informativi

Carta dei serviziScarica Documento
Modulo ingresso in convenzioneScarica Documento
OrganizzazioneScarica Documento
Servizi generaliScarica Documento
Servizi sanitariScarica Documento
Servizi socialiScarica Documento

Come raggiungerci

In automobile

Per chi arriva dall’autostrada A14: uscire a Civitanova Marche prendere la superstrada direzione Macerata/Foligno, quindi svoltare a sinistra uscire a Montecosaro Scalo dirigersi verso il centro abitato, dopo 800 mt. svoltare a sinistra in Via Bologna, seguire la strada per 200 mt. E girare a destra in Via Marche. Percorrere la strada per altri 800 metri e quindi svoltare a destra arrivando a destinazione.

Per chi arriva dalla statale ex SS 485 alla rotatoria del centro abitato prendere la prima uscita proseguire per un km e svoltare a destra.

Mezzi pubblici

In autobus: la Residenza è raggiungibile con la linea Macerata-Trodica-Montecosaro Scalo-Civitanova. Scendere alla fermata, Montecosaro - S.Stefano che si trova a pochi metri dalla Residenza.