Ancona

Residenza Anni Azzurri Abitare il Tempo

"Per la sicurezza di utenti e operatori, in estensione alle disposizioni del Ministero della Salute, rimane l’obbligo della protezione con mascherina all'interno della Struttura"

Un moderno edificio circondato da una vasta area verde, con zone ombreggiate mediante gazebi riservate ad attività ludiche e di socializzazione. Grande attenzione è posta all'accessibilità dei luoghi. Infatti non esistono barriere architettoniche che possano impedirne la frequentazione alle persone disabili.

La Residenza Anni Azzurri Abitare il Tempo è una struttura moderna ed innovativa dal punto di vista delle tecnologie utilizzate e dei servizi erogati in perfetta armonia con il territorio circostante realizzata su modelli strutturali mirati al comfort, alla funzionalità e al rispetto della privacy. E’ dotata di 132 posti letto suddivisi in tre macro aree: Area Anziani, Area Disabilità, Area Salute Mentale.

Contatti


Turn on Javascript!
VUOI ESSERE RICONTATTATO?

La Residenza Anni Azzurri Abitare il Tempo è una struttura residenziale extraospedaliera accreditata al Servizio Sanitario Nazionale (SSN), in cui viene offerta un'assistenza qualificata a disabili fisici e psichici, anziani non autosufficienti, persone con forme di demenze senili e persone in stato di coma persistente.

Nelle tre Aree della Residenza vengono collocati gli ospiti in un’area specifica a seconda delle proprie caratteristiche. Gli Ospiti non autosufficienti o con demenze nell’Area Anziani; stati vegetativi, disabili o persone che necessitano di riabilitazione estensiva nell’Area Disabilità e persone con disturbi psichiatrici nell’Area Salute Mentale.

Nella Residenza Anni Azzurri Abitare il Tempo ogni ospite è seguito da un’equipe multiprofessionale in base a un Piano di Assistenza Individuale (PAI) che viene elaborato in collaborazione con i familiari e può essere adattato alle eventuali variazioni di contesto.

Oltre all’assistenza medica quotidiana e specialistica e all’assistenza infermieristica (H24), la Residenza Anni Azzurri Abitare il Tempo offre varie tipologie di servizi sanitari, tra cui: degenza post ospedaliera, fisioterapia, logopedia, podologia, assistenza psicologica e psichiatrica.

E’ inoltre presente un Nucleo Alzheimer specializzato per le cure di questa forma di demenza.

SERVIZI
  • Ricoveri temporanei
  • Nucleo Protetto Alzheimer
  • Palestra e Fisioterapia
CHI ACCOGLIAMO
  • Non autosufficienti
  • Disabili
  • Psichiatrici
  • Pazienti con Gravi Insufficienze Respiratorie
  • Pazienti in Stato Vegetativo
ÈQUIPE ASSISTENZIALE
  • Direttore Sanitario
  • Medico H24
  • Infermiere H24
  • Psicologo
  • Fisioterapista
  • Educatore Professionale
  • Operatore Socio Sanitario
  • Assistente Sociale

Ortobotanica
Attività in giardino
Musicoterapia
Attività di stimolazione cognitiva
Animazione
Gite
Feste Compleanno

Giardino
Terrazzo
Parrucchiere
Angolo bar
Cappella
Messa
Videochiamate

La retta giornaliera della Residenza Anni Azzurri Abitare il Tempo varia in funzione delle caratteristiche dell’ospite (grado di autosufficienza), delle sue condizioni cliniche (carico di intensità assistenziale necessario al suo stato di salute), della sistemazione alberghiera richiesta, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili alla persona interessata al ricovero.

Inoltre in determinati periodi dell’anno per alcune tipologie di ospiti potrebbero essere presenti Promozioni Speciali.

Per maggiori informazioni e per richiedere un preventivo dettagliato e ritagliato sulle proprie esigenze è possibile scrivere all’indirizzo email , chiamare il numero di telefono oppure compilare il modulo online per essere richiamati senza alcun impegno.

VUOI ESSERE RICONTATTATO?
foto direttore Residenza Anni Azzurri Abitare il Tempo
“La personalizzazione dell'assistenza richiede un approccio multidimensionale e multiprofessionale, ma non può mai fare a meno di tanta umana sensibilità”

Francesco Sturba

Direttore

Documenti informativi

Carta dei serviziScarica Documento
Modello organizzativoScarica Documento
Richiesta di ricovero PrivatoScarica Documento
Richiesta di ricovero RSAScarica Documento
Richiesta di ricovero Riabilitazione EstensivaScarica Documento
Richiesta di ricovero UCP-UGIRScarica Documento
Scheda di segnalazione reclamiScarica Documento

Come raggiungerci

In automobile

La Residenza si raggiunge dall’autostrada A14 con uscita a Loreto/Porto Recanati. All’uscita dell’Autostrada prendere direzione Loreto, Zona Industriale Brodolini, Via San Francesco.

Mezzi pubblici

In treno: la stazione ferroviaria di riferimento è Loreto che si trova ad un chilometro dalla Residenza.

In autobus: per raggiungere la Residenza dalla stazione è disponibile un autobus gestito da Contram Mobilità, la fermata di riferimento è Via Guglielmo Marconi.