Ancona

Residenza Anni Azzurri Casa Argento

"Per la sicurezza di utenti e operatori, in estensione alle disposizioni del Ministero della Salute, rimane l’obbligo della protezione con mascherina all'interno della Struttura"

La Residenza Anni Azzurri Casa Argento è una struttura residenziale dotata di 60 posti letto, destinata ad accogliere anziani autosufficienti, semiautosufficienti e non autosufficienti. Il nostro obiettivo è fornire agli anziani ricoverati ospitalità ed assistenza, supporto alle attività quotidiane, attività occupazionali in ottica riabilitativa, occasioni di vita comunitaria, stimoli e attività ludico- ricreative.

Le prestazioni erogate sono specifiche per il mantenimento e, laddove possibile, miglioramento dello stato di salute e benessere dell'anziano.

Gli anziani costituiscono una ricchezza per la comunità. Con il loro bagaglio di esperienze e saperi rappresentano una risorsa encomiabile di cui la società può avvalersi. Esistono tuttavia delle condizioni nelle quali l’anziano non più pienamente autosufficiente, necessita di particolare attenzione e supporto per la tutela della sua dignità. Consapevoli che la specificità dei bisogni individuali richiede la personalizzazione delle attività di cura, di assistenza e di sostegno personale, offriamo prestazioni in grado di valorizzare le capacità degli anziani, mettendo in pratica gli interventi più appropriati per prevenire, rallentare o contenere i fenomeni di progressivo decadimento.

Tariffe agevolate per ingressi nel mese di APRILE

Solo per 12 giorni personalizziamo i nostri servizi ad un prezzo vantaggioso.

La Residenza Anni Azzurri Casa Argento accoglie persone anziane totalmente o parzialmente non autosufficienti, alle quali sono garantiti sia interventi di natura sanitaria, che di natura socio-assistenziale volti a migliorarne i livelli di autonomia e promuoverne il benessere fisico e mentale necessari per prevenire e curare le malattie croniche e le loro riacutizzazioni.

Offre inoltre alloggi aggregati in una stessa unità strutturale, dotata di una zona comune per servizi collettivi, per persone anziane in condizioni di autosufficienza o di parziale autosufficienza.

Nella Residenza Anni Azzurri Casa Argento ogni ospite è seguito da un’equipe multiprofessionale in base a un Piano di Assistenza Individuale (PAI) che viene elaborato in collaborazione con i familiari e può essere adattato alle eventuali variazioni di contesto.

Oltre all’assistenza medica quotidiana e specialistica e all’assistenza infermieristica (H24), la Residenza offre servizi di fisioterapia in palestra.

SERVIZI
  • Ricoveri temporanei
  • Palestra e Fisioterapia
CHI ACCOGLIAMO
  • Autosufficienti
  • Parzialmente autosufficienti
  • Non autosufficienti
ÈQUIPE ASSISTENZIALE
  • Direttore Sanitario
  • Infermiere H24
  • Fisioterapista
  • Operatore Socio Sanitario

Animazione
Feste Compleanno

Parrucchiere
Cappella
Messa
Videochiamate

La retta giornaliera della Residenza Anni Azzurri Casa Argento varia in funzione delle caratteristiche dell'ospite per la componente sanitaria (condizioni cliniche e grado di autosufficienza incidono infatti sul carico di intensità assistenziale). Mentre per la componente alberghiera le variabili che determinano la retta sono: la scelta della sistemazione alberghiera e il livello di comfort richiesto (camera singola o camera doppia, ecc.), dai servizi aggiuntivi, ecc.) e dalla durata del soggiorno.

Gli ospiti possono entrare in struttura privatamente, facendosi carico dell'intero ammontare della retta, oppure in convenzione con l'ASUR/Area Vasta, previa autorizzazione dell’Unità di Valutazione Integrata (U.V.I.) presente presso il Distretto Sanitario di rispettiva residenza. In questo caso l' ASUR/AV corrisponderà alla struttura la quota sanitaria della retta giornaliera, mentre resterà a carico dell'ospite la restante quota di compartecipazione alberghiera. Nei casi sotto specificati l' ASUR/AV si farà carico dell' intera retta giornaliera:

  • primi 60 giorni di permanenza in RSA per tutti i pazienti provenienti sia dal domicilio che da reparti Ospedalieri autorizzati dall U.V.I.

Inoltre in determinati periodi dell’anno per alcune tipologie di ospiti potrebbero essere presenti Promozioni Speciali.

Per maggiori informazioni e per richiedere un preventivo dettagliato e ritagliato sulle proprie esigenze è possibile scrivere all’indirizzo email , chiamare il numero di telefono oppure compilare il modulo online per essere richiamati senza alcun impegno.

VUOI ESSERE RICONTATTATO?
foto direttore Residenza Anni Azzurri Casa Argento
“Nella nostra Residenza la qualità delle cure è al centro della nostra missione. Con dedizione e professionalità, ci impegniamo a creare un ambiente in cui ogni Ospite può migliorare la qualità della propria vita”

Andrea Scocchera

Direttore

Documenti informativi

Carta dei serviziScarica Documento
Contratto accoglienza PrivatoScarica Documento
Contratto accoglienza RPScarica Documento
Contratto accoglienza RSAScarica Documento
Modello organizzativoScarica Documento
Modulo richiesta ricoveroScarica Documento
Scheda di segnalazione reclamiScarica Documento

Come raggiungerci

In automobile

La Residenza si raggiunge dall’autostrada A14 con uscita a Fano. Usciti dall’Autostrada, prendere Superstrada direzione Roma, uscita Fossombrone Est.

Mezzi pubblici

La stazione ferroviaria di riferimento è quella di Fano dove sono disponibili coincidenze con pullman della Linea Fano-Urbino.