San Benedetto del Tronto (AP)
"Per la sicurezza di utenti e operatori, in estensione alle disposizioni del Ministero della Salute, rimane l’obbligo della protezione con mascherina all'interno della Struttura"
L'edificio principale della Residenza Anni Azzurri San Giuseppe è costituito da cinque piani ed è circondato da un ampio parco verde. L'edificio comprende aree comuni come la sala multifunzionale, la palestra attrezzata per la riabilitazione e le attività motorie collettive, la sala di terapia occupazionale per momenti creativi e di laboratorio, un ampio soggiorno con annessa sala da pranzo e altri locali di supporto.
Molteplici sono i progetti attuati in struttura, dedicati a gruppi di ospiti adeguatamente distinti per capacità e interessi: arteterapia, musicoterapia, ginnastica dolce, pet-therapy, attività ludiche e ricreative, laboratori, feste e compleanni, visite di gruppi esterni.
Nel 2007 è stato istituito il Centro Diurno Anziani, adiacente alla RSA, in collaborazione con il Comune e l'ASUR Marche Area Vasta 5, per l'accoglienza di 18 ospiti.
Questa residenza ha aderito all'iniziativa Bollini Rosa Argento promossa da Onda ottenendo 3 Bollini.
Solo per 18 giorni personalizziamo i nostri servizi ad un prezzo vantaggioso.
La Residenza Anni Azzurri San Giuseppe eroga servizi e prestazioni nel rispetto delle norme nazionali e regionali (leggi e regolamenti) con particolare riferimento ai Manuali di Autorizzazione e di Accreditamento della Regione Marche.
La Residenza offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, sia a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo.
È possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito a eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonché ricoveri di sollievo.
Particolare attenzione viene dedicata alle demenze senili e alla patologia di Alzheimer.
Nella Residenza Anni Azzurri San Giuseppe ogni ospite è seguito da un’equipe multiprofessionale in base a un Piano di Assistenza Individuale (PAI) che viene elaborato in collaborazione con i familiari e può essere adattato alle eventuali variazioni di contesto.
Oltre all’assistenza medica quotidiana e specialistica e all’assistenza infermieristica (H24), la Residenza Anni Azzurri San Giuseppe offre varie tipologie di servizi sanitari, tra cui: degenza post ospedaliera, fisioterapia e assistenza psicologica (sportello ascolto e supporto, cura delle relazioni).
La retta giornaliera della Residenza Anni Azzurri San Giuseppe varia in funzione delle caratteristiche dell’ospite (grado di autosufficienza), delle sue condizioni cliniche (carico di intensità assistenziale necessario al suo stato di salute), della sistemazione alberghiera richiesta, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili alla persona interessata al ricovero.
Inoltre in determinati periodi dell’anno per alcune tipologie di ospiti potrebbero essere presenti Promozioni Speciali.
Per maggiori informazioni e per richiedere un preventivo dettagliato e ritagliato sulle proprie esigenze è possibile scrivere all’indirizzo email , chiamare il numero di telefono oppure compilare il modulo online per essere richiamati senza alcun impegno.
VUOI ESSERE RICONTATTATO?Salvatore Tropea
Direttore
Carta dei servizi Centro Diurno Integrato | Scarica Documento | |
Carta dei servizi | Scarica Documento | |
PARM 2024 | Scarica Documento | |
Pieghevole informativo | Scarica Documento | |
Scheda di segnalazione reclami | Scarica Documento |
Via Luciani è situata a sud della città in prossimità del nuovo Municipio e collega due importanti arterie della città, viale A. De Gasperi e via Piemonte, nella loro parte terminale.
In autobus: dalla stazione ferroviaria, sono collegate diverse linee di autobus, scendere alla fermata di via Ulpiani.