San Benedetto del Tronto (AP)

Residenza Anni Azzurri San Giuseppe

"Per la sicurezza di utenti e operatori, in estensione alle disposizioni del Ministero della Salute, rimane l’obbligo della protezione con mascherina all'interno della Struttura"

La Residenza Anni Azzurri San Giuseppe si trova all’interno dell’Istituto delle Suore di San Giuseppe, la cui tradizione pluridecennale di formazione e accoglienza ha dato un’illustre impronta alla vita culturale e sociale di San Benedetto del Tronto.

L'edificio principale della Residenza Anni Azzurri San Giuseppe è costituito da cinque piani ed è circondato da un ampio parco verde. L'edificio comprende aree comuni come la sala multifunzionale, la palestra attrezzata per la riabilitazione e le attività motorie collettive, la sala di terapia occupazionale per momenti creativi e di laboratorio, un ampio soggiorno con annessa sala da pranzo e altri locali di supporto.

Molteplici sono i progetti attuati in struttura, dedicati a gruppi di ospiti adeguatamente distinti per capacità e interessi: arteterapia, musicoterapia, ginnastica dolce, pet-therapy, attività ludiche e ricreative, laboratori, feste e compleanni, visite di gruppi esterni.

Nel 2007 è stato istituito il Centro Diurno Anziani, adiacente alla RSA, in collaborazione con il Comune e l'ASUR Marche Area Vasta 5, per l'accoglienza di 18 ospiti.

Bollini Rosa Argento

Questa residenza ha aderito all'iniziativa Bollini Rosa Argento promossa da Onda ottenendo 3 Bollini.

Contatti


Turn on Javascript!
VUOI ESSERE RICONTATTATO?

Tariffe agevolate per ingressi nel mese di MAGGIO

Solo per 4 giorni personalizziamo i nostri servizi ad un prezzo vantaggioso.

La Residenza Anni Azzurri San Giuseppe eroga servizi e prestazioni nel rispetto delle norme nazionali e regionali (leggi e regolamenti) con particolare riferimento ai Manuali di Autorizzazione e di Accreditamento della Regione Marche.

La Residenza offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, sia a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo.

È possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito a eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonché ricoveri di sollievo.

Particolare attenzione viene dedicata alle demenze senili e alla patologia di Alzheimer.

Nella Residenza Anni Azzurri San Giuseppe ogni ospite è seguito da un’equipe multiprofessionale in base a un Piano di Assistenza Individuale (PAI) che viene elaborato in collaborazione con i familiari e può essere adattato alle eventuali variazioni di contesto.

Oltre all’assistenza medica quotidiana e specialistica e all’assistenza infermieristica (H24), la Residenza Anni Azzurri San Giuseppe offre varie tipologie di servizi sanitari, tra cui: degenza post ospedaliera, fisioterapia e assistenza psicologica (sportello ascolto e supporto, cura delle relazioni).

SERVIZI
  • Ricoveri temporanei
  • Palestra e Fisioterapia
  • Centro Diurno
CHI ACCOGLIAMO
  • Autosufficienti
  • Parzialmente autosufficienti
  • Non autosufficienti
  • Ospiti con demenza
ÈQUIPE ASSISTENZIALE
  • Direttore Sanitario
  • Medico
  • Infermiere H24
  • Psicologo
  • Fisioterapista
  • Educatore Professionale
  • Operatore Socio Sanitario

Pet Therapy
Ortobotanica
Attività in giardino
Clownterapia
Musicoterapia
Laboratorio di cucina
Attività di Stimolazione Cognitiva
Musica dal vivo
Feste Compleanno

Camera singola
Giardino
Parrucchiere
Estetista
Podologo
Macchinette del caffè
Cappella
Messa
Giornali
Videochiamate

La retta giornaliera della Residenza Anni Azzurri San Giuseppe varia in funzione delle caratteristiche dell’ospite (grado di autosufficienza), delle sue condizioni cliniche (carico di intensità assistenziale necessario al suo stato di salute), della sistemazione alberghiera richiesta, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili alla persona interessata al ricovero.

Inoltre in determinati periodi dell’anno per alcune tipologie di ospiti potrebbero essere presenti Promozioni Speciali.

Per maggiori informazioni e per richiedere un preventivo dettagliato e ritagliato sulle proprie esigenze è possibile scrivere all’indirizzo email , chiamare il numero di telefono oppure compilare il modulo online per essere richiamati senza alcun impegno.

VUOI ESSERE RICONTATTATO?
“Non nobis solum nati sumos... non solo per noi stessi siamo nati (Marco Tullio Cicerone)”

Francesca Rossi Bollettini

Direttrice

Casa Anni Azzurri

Dal podcast di Radio Anni Azzurri

Seguici su


Documenti informativi

Carta dei servizi Centro Diurno IntegratoScarica Documento
Carta dei serviziScarica Documento

Come raggiungerci

In automobile

Via Luciani è situata a sud della città in prossimità del nuovo Municipio e collega due importanti arterie della città, viale A. De Gasperi e via Piemonte, nella loro parte terminale.

Mezzi pubblici

In autobus: dalla stazione ferroviaria, sono collegate diverse linee di autobus, scendere alla fermata di via Ulpiani.