Le nostre case nelle Marche 2020

7 residenze situate tra le colline e il mare

Gentili Familiari e Visitatori,

Siamo a richiamare ancora una volta la Vostra attenzione sul tema delle visite ai Vostri Cari, Ospiti della nostra Struttura.

I nostri Ospiti sono persone con un profilo di rischio più alto della media di sviluppare gravi conseguenze (anche letali) nel caso in cui vengano contagiati dal Coronavirus. Per questo ci stiamo impegnando a mettere in atto quanto possibile per salvaguardare la loro salute, sempre con attenzione alla qualità della loro vita quotidiana.

In considerazione del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri dell'8 marzo 2020 riteniamo opportuno SOSPENDERE le visite fino a quando le condizioni di rischio si saranno ridotte.

Sono fatte salve ECCEZIONI per situazioni di terminalità e per condizioni cliniche/assistenziali particolari che rendono la visita improcrastinabile, previa singola valutazione ed autorizzazione rilasciata dal Direttore Sanitario di Struttura. L’accesso alla Struttura è comunque subordinato alla compilazione dell’autodichiarazione circa la l’assenza di fattori di rischio di contagiosità, al rispetto delle norme igieniche esposte all’ingresso della Struttura e all’utilizzo di mascherina e guanti di cui dovrete munirVi in autonomia.

I nostri Ospiti saranno comunque raggiungibili per conversazioni telefoniche così come Il personale della Struttura rimane a Vostra disposizione anche telefonicamente per darVi informazioni in merito ai Vostri Cari (per la gestione della biancheria potete contattare direttamente la reception). Sarà comunque cura del personale avvisarVi qualora ci siano particolari esigenze.
Per garantirvi un contatto con i Vostri Cari che possa andare oltre la semplice telefonata stiamo mettendo a punto sistemi di video chiamata. Nei prossimi giorni sarete contattati dal Direttore di Struttura per l’attivazione del servizio.

Vi confermiamo che le attività assistenziali e sanitarie all’interno della Residenza proseguiranno come di consueto, anche se dovremo attenerci alle disposizioni del Consiglio dei Ministri per tutto quanto concerne gli eventi e le attività in grande gruppo, mettendo in atto alcune limitazioni.

Certi che capirete che la Vostra collaborazione è importante, Vi ringraziamo anticipatamente.

La Direzione Sanitaria

Le nostre case nelle Marche 2020

7 strutture sanitario-assistenziali a carattere residenziale che forniscono ospitalità e servizi a persone con diversi livelli e condizioni di autosufficienza..
Per aiutarti nella fase di valutazione di una residenza per anziani, abbiamo raccolto le domande che più frequentemente ci vengono rivolte, con le risposte specifiche per la regione Marche.


Residenza Anni Azzurri Conero

Residenza Anni Azzurri Conero - Ancona

Un modo diverso di intendere e accudire le persone anziane e non autosufficienti, offrendo nel contempo sollievo alle loro famiglie. Accanto alle esigenze mediche e terapeutiche, è l’affettiv

Visita la casa


Residenza Anni Azzurri San Giuseppe

Residenza Anni Azzurri San Giuseppe - San Benedetto del Tronto (AP)

La Residenza offre alla persona anziana non autosufficiente tutte le prestazioni socio-assistenziali, sanitarie ed alberghiere che consentono di soddisfare i bisogni e i desideri degli ospiti

Visita la casa


Residenza Abitare il Tempo

Residenza Abitare il Tempo - Loreto (AN)

Abitare il Tempo è una struttura residenziale extraospedaliera accreditata al Servizio Sanitario Nazionale, in cui viene prestata un'assistenza qualificata a disabili fisici e psichici, anziani non autosufficienti, persone con forme di demenze senili e persone in stato di coma permanente.

Visita la casa


Residenza Casa Argento

Residenza Casa Argento - Fossombrone (PU)

Casa Argento è una struttura residenziale dotata di 60 posti letto, destinata ad accogliere anziani autosufficienti, semiautosufficienti e non autosufficienti. Fornisce agli anziani ricoverati ospitalità ed assistenza, supporto alle attività quotidiane, attività occupazionali in ottica riabilitativa, occasioni di vita comunitaria, stimoli e attività ludico- ricreative. Le prestazioni erogate sono specifiche per il mantenimento e, laddove possibile, miglioramento dello stato di salute e benessere dell'anziano.

Visita la casa


Residenza Dorica

Residenza Dorica - Ancona

La Residenza Dorica coniuga servizi di residenzialità alberghiera, assistenza alla persona e assistenza medica e infermieristica. La presenza di medici qualificati e di personale tecnico assistenziale e infermieristico professionalmente preparato garantisce il soddisfacimento di elevati livelli assistenziali e di sorveglianza medico sanitaria. Particolari competenze sono state sviluppate per l’accoglienza di persone con problematiche psicogeriatriche.

Visita la casa


Residenza Santa Maria in Chienti

Residenza Santa Maria in Chienti - Montecosaro (MC)

Realizzata sulla base dei più moderni modelli strutturali studiati per offrire il maggior comfort alberghiero e la massima funzionalità, la nuova struttura Santa Maria in Chienti a Montecosaro è una RSA dotata di 85 posti letto che offre ospitalità ed assistenza a persone anziane semiautosufficienti e non autosufficienti. Grazie all’alto livello e alla specializzazione dei servizi erogati, la residenza è particolarmente indicata per accogliere persone con problematiche legate ad Alzheimer e demenze senili.

Visita la casa


Residenza Anni Azzurri Valdaso

Residenza Anni Azzurri Valdaso - Campofilone (FM)

La struttura ha aperto il 3 aprile, a seguito di un accordo temporaneo con Asur, per mettere a disposizione posti letto per pazienti Covid, a supporto della sanità pubblica regionale.

Visita la casa


KOS Care s.r.l.
Sede Legale:
Via Durini, 9 - 20122 Milano
tel. 02 6713281 - koscare@kosgroup.com
Capitale sociale: € 2.550.000 i.v.
Reg. impr. - C.F - P. IVA 01148190547
R.E.A. di Milano n° 2124636
Direzione e Coord. art. 2497 C.C.: Kos S.p.A.

Seguici su
© 2020. Kos Care s.r.l. Tutti i diritti riservati. Privacy policy
800 131 851