L'ingresso in RSA

Tutto quello che ti serve sapere

Generalmente il trasferimento è organizzato dall'ente inviante o dalla famiglia ed è a carico del paziente. Le nostre residenze potranno fornirti informazioni e supporto organizzativo nel trasferimento degli ospiti che necessitino di ambulanza.

Quasi tutte le nostre strutture dispongono di stanze singole; in alcuni casi è possibile richiedere una doppia uso singolo.

Il giorno dell’ingresso l'ospite sarà accolto dalla nostra équipe multiprofessionale (medici, infermieri professionali, operatori, fisioterapisti, educatori) dedicata all’assistenza, che elaborerà il Piano Assistenziale Individuale (PAI) finalizzato al benessere psicofisico dell’ospite. Successivamente, nella stessa giornata, firmerai con il nostro personale amministrativo il contratto che regolamenta il pagamento della retta nei confronti di Residenze Anni Azzurri.

Si consiglia di rimanere legati alle abitudini di vita degli ospiti. Nei casi più complessi il personale assistenziale sarà in grado di darti indicazioni sull'abbigliamento più adeguato. Nella Carta dei Servizi è presente una sezione dedicata alla lavanderia, ovvero alla tipologia di capi che si consiglia portare in struttura e il quantitativo suggerito, così da avere nel rispetto dei tempi di lavaggio i capi sufficienti per il cambio giornaliero.

Normalmente no, perchè la Struttura fornisce tutti i presidi necessari all'incontinenza. In alcune strutture questi non sono compresi nella retta, ma si possono richiedere presso il SSR oppure acquistare presso la struttura.