Bagnolo in Piano (RE)

Residenza Anni Azzurri Il Giardino

"Per la sicurezza di utenti e operatori, in estensione alle disposizioni del Ministero della Salute, rimane l’obbligo della protezione con mascherina all'interno della Struttura, fino al 31 dicembre 2022"

La Residenza Anni Azzurri Il Giardino è di costruzione recente, è ben inserita nel territorio, facilmente raggiungibile anche con mezzi pubblici, ed è specializzata nella riabilitazione, nelle patologie di Alzheimer, e nella gestione di persone con problematiche comportamentali o di carattere socio-relazionale con bisogni speciali.

La Residenza Anni Azzurri Il Giardino si trova alle porte di Reggio Emilia in prossimità del centro di Bagnolo in Piano. La sua posizione tranquilla, con un ampio ed accogliente giardino, contribuisce a offrire un contesto sereno agli ospiti e ai loro familiari.

La nostra CRA (Casa Residenza per Anziani) è aperta al territorio e sviluppa molte attività con in collaborazione con le risorse locali presenti; per noi è importante che le persone in residenza continuino a sentirsi parte della comunità locale, comunità alla quale sono appartenute per tanti anni. Per questo i rapporti con le scuole, con l’Amministrazione locale, la Pro Loco, le Associazioni del territorio, la organizzazione di uscite al bar ed al mercato, solo per citare alcuni dei progetti in corso, che contribuiscono al benessere fisico e psicologico.

Contatti


Turn on Javascript!
VUOI ESSERE RICONTATTATO?

La Residenza Anni Azzurri Il Giardino offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, sia a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo.

La Residenza possiede spiccate competenze in ambito socio sanitario per la gestione di pazienti con demenze (incluso Alzheimer), persone disabili o con problematiche comportamentali e relazionali.

È possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito a eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonché ricoveri di sollievo.

Nella Residenza Anni Azzurri Il Giardino ogni ospite è seguito da un’Équipe multiprofessionale in base a un Piano di Assistenza Individuale (PAI) che viene elaborato in collaborazione e con il contributo della persona ed i familiari di riferimento; il PAI viene aggiornato periodicamente, in base al mutare dello stato dell’ospite e dei suoi bisogni.

Oltre all’assistenza medica quotidiana e specialistica e all’assistenza infermieristicha (H24), la Residenza Anni Azzurri Il Giardino offre varie tipologie di servizi sanitari, tra cui: degenza post ospedaliera, lungodegenza di mantenimento, fisioterapia, riabilitazione avanzata e assistenza psicologica.

SERVIZI
  • Ricoveri temporanei
  • Riabilitazione Generale Geriatrica
  • Riabilitazione di mantenimento
  • Palestra e Fisioterapia
CHI ACCOGLIAMO
  • Autosufficienti
  • Parzialmente autosufficienti
  • Non autosufficienti
  • Demenze
  • Disabili
  • Psichiatrici
ÈQUIPE ASSISTENZIALE
  • Direttore
  • Medico/Direttore Sanitario
  • Infermiere
  • Psicologo
  • Fisioterapista
  • Educatore Professionale/Animatore
  • Operatore Socio Sanitario

Pet Therapy
Attività in giardino
Uscite dalla struttura
Cinema
Musica dal vivo
Feste Compleanno e ricorrenze

Camera singola
Giardino
Parrucchiere
Podologo
Messa
Giornali
Videochiamate

La retta giornaliera della Residenza Anni Azzurri Il Giardino parte da 93 € in camera doppia o 109,00 € in camera singola.

Le camere sono tutte dotate di bagno attrezzato privo di barriere architettoniche, tv e climatizzate con la possibilità di personalizzarle ed ospitare, su richiesta, animali di affezione.

Per maggiori informazioni e per richiedere un preventivo dettagliato e ritagliato sulle proprie esigenze è possibile scrivere all’indirizzo email , chiamare il numero di telefono oppure compilare il modulo online per essere richiamati senza alcun impegno.

VUOI ESSERE RICONTATTATO?
“Gli anziani ospiti all'interno della nostra struttura seguono programmi di riabilitazione individuali, definiti sulla base delle necessità personali e avranno la certezza di vedere accolto il bisogno di cura di ognuno”

Stefano Crociani

Direttore

Documenti informativi

Carta dei serviziScarica Documento

Come raggiungerci

In automobile

Autostrada A1, uscita Reggio Emilia, seguire le indicazioni per Bagnolo in Piano. Percorrere viale dei Trattati di Roma, alla terza rotonda svoltare a destra in via Europa, alla successiva rotonda svoltare a sinistra in via Roma. La residenza dista indicativamente 600 metri sul lato destro della carreggiata, facilmente individuabile per la presenza di ampio parcheggio e centro commerciale limitrofo.

Mezzi pubblici

In treno: Regionale TPER, linea Reggio Emilia-Guastalla con Partenza dall stazione centrale Reggio Emilia e arrivo nel centro di Bagnolo in Piano.

In autobus: percorso n° 3182 linea extra urbana per Carpi, fermata Bagnolo in Piano, di fronte alla residenza.