Borgomanero (NO)
"Per la sicurezza di utenti e operatori, in estensione alle disposizioni del Ministero della Salute, rimane l’obbligo della protezione con mascherina all'interno della Struttura"
La Residenza Anni Azzurri Borgomanero di ultimissima generazione, è caratterizzata da elevati standard architettonici, concepita e realizzata secondo i più recenti criteri di ecocompatibilità, qualità alberghiera e assistenza sanitaria.
La struttura ha una spiccata vocazione "green" ed è circondata da un giardino attrezzato, con percorsi ed aree pensati per gli anziani. È stata progettata per far sentire gli ospiti come a casa propria, coniugando un’offerta alberghiera di alto livello con un’assistenza sanitaria qualificata e specializzata. La struttura è infatti dotata di numerose camere singole e doppie, disposte in 6 nuclei da 20 posti letto ciascuno, per un totale di 120 posti letto.
Fra le attività di animazione proposte, il giardino viene utilizzato per la Pet Therapy e per molte altre attività all’aria aperta.
La Residenza Anni Azzurri Borgomanero offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone parzialmente autosufficienti, sia a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o decadimento cognitivo (previa valutazione di idoneità e compatibilità da parte dell'U.V.G. / équipe sanitaria).
È possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito a eventi acuti o ricoveri pre/post operatori nel caso in cui non sia necessario il ricovero in setting riabilitativo specifico, nonché ricoveri di sollievo.
Nella Residenza Anni Azzurri Borgomanero ogni ospite è seguito da un’équipe multiprofessionale in base a un Piano di Assistenza Individuale (PAI) che viene elaborato in collaborazione con l'Ospite o suo delegato e viene adattato in base alle eventuali variazioni cliniche ed assistenziali significative.
Oltre all’assistenza medica e infermieristica (24h), la Residenza Anni Azzurri Borgomanero offre varie tipologie di servizi sanitari, tra cui: degenza post ospedaliera, lungodegenza di mantenimento, fisioterapia e assistenza psicologica.
La retta giornaliera della Residenza Anni Azzurri Borgomanero parte da 90,00 € e varia in funzione delle caratteristiche dell’ospite (grado di autosufficienza), delle sue condizioni cliniche (carico di intensità assistenziale necessario al suo stato di salute), della sistemazione alberghiera richiesta, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili all’interessato. Inoltre in determinati periodi dell’anno per alcune tipologie di ospiti potrebbero essere presenti Promozioni Speciali.
La struttura aderisce alla misura regionale “Buono Residenzialità”, finanziata dal Programma Regionale Fondo Sociale Europeo Plus 2021-2027"
Per maggiori informazioni e per richiedere un preventivo dettagliato e ritagliato sulle proprie esigenze è possibile scrivere all’indirizzo email Turn on Javascript!, chiamare il numero di telefono 0322 19821 oppure compilare il modulo online per essere richiamati senza alcun impegno.
VUOI ESSERE RICONTATTATO?Erika Fava
Direttrice
Carta dei servizi | Scarica Documento | |
Pieghevole informativo | Scarica Documento |
La Residenza Anni Azzurri Borgomanero si trova nell’omonimo Comune e si raggiunge in meno di 10 minuti dal casello “Borgomanero” della A26, percorrendo Via Novara (SP229) sino alla rotatoria AVIS, poi svoltando a sinistra per Via Marconi e percorrendola fino all’incrocio con Via Cureggio, dove al nr. 10C si trova la Residenza.
In treno: la stazione più vicina è quella di Borgomanero dalla quale la Residenza dista 1,2 Km, percorribili a piedi in circa 15 minuti, o in taxi in pochi minuti.
In autobus: linea S.A.F. Novara - Borgomanero, fermata in via Cureggio 27, a soli 600 metri dalla residenza che è raggiungibile in circa 7 minuti a piedi. Gli orari delle corse sono consultabili qui.