Grosseto (Gr)

Centro Diurno Anni Azzurri La Maremma

"Per la sicurezza di utenti e operatori, in estensione alle disposizioni del Ministero della Salute, rimane l’obbligo della protezione con mascherina all'interno della Struttura, fino al 31 dicembre 2022"

Un servizio a carattere semi-residenziale rivolto sia ad anziani ancora in piena autonomia sia a persone affette da disabilità psichiche o fisiche, o con un livello di autosufficienza ridotto, che necessitano di supervisione, tutela, sostegno e aiuto nello svolgimento di attività quotidiane.

Il Centro Diurno Anni Azzurri La Maremma è ubicato all’ interno della moderna RSA Anni Azzurri Il Poggione. Attraverso programmi assistenziali personalizzati, prende in carico l’ospite e contribuisce a migliorarne la qualità della vita, ritardando il ricovero in RSA. Il Centro diurno è un sostegno fondamentale per alleviare l’impegno dei familiari dell’anziano che vive in famiglia.

Il Centro “La Maremma” è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 17:30 e il sabato dalle 8:00 alle 13:00.

Attività proposte

Le prestazioni offerte sono:

  • Servizio Infermieristico e psicologico. Il Centro Diurno si avvale di infermieri e psicologi per la presa in cura e il sostegno dei propri ospiti.
  • Servizio di Animazione e Socializzazione. Attraverso gli educatori professionali propone attività ordinarie articolate su base settimanale e attività straordinarie a cadenza indicativamente mensile (feste, sagre, compleanni, uscite e gite) aperte ai familiari.

Giornata tipo

Mattino

08:30 - 09:00 Accoglienza.
09:30 - 10:30 Attività occupazionali e/o attività motoria.
10:30 - 11:00 Break.
11:00 - 12:00 Attività cognitive.
12:00 - 14:00 Pranzo e igiene personale.

Pomeriggio

14:30 - 14:30 Prima uscita.
14:30 - 15:30 Riposo e relax.
15:30 - 16:00 Break.
16:00 - 17:00 Attività occupazionali.
17:00 - 17:30 Seconda uscita.

Gli ospiti che accogliamo

Il Centro Diurno ospita pazienti affetti da malattie neurodegenerative di gravità lieve e moderata.

Come accedere

L’accesso al servizio non è vincolato a graduatorie ma semplicemente alla disponibilità di accoglimento. Per accedere telefonare al numero 0564 18211 o scrivere a Turn on Javascript!.

Tariffe del Centro Diurno

La retta giornaliera del Centro Diurno La Maremma parte da €56 (comprensiva dei pasti principali e spuntini). 

Contatti
Centro Diurno Anni Azzurri La Maremma
Via Genova, 17
58100 Grosseto GR
Turn on Javascript!
VUOI ESSERE RICONTATTATO?


Come raggiungerci

In automobile

Chi arriva dalla Statale SS1 (Superstrada E80) può uscire a Grosseto Centro seguendo le indicazioni per il Centro cittadino, quindi imboccare Via Senese e percorrerla per circa 2 km per poi svoltare a sinistra in Via Genova dove al termine della strada si trova la Residenza. La Struttura dista 2,5 km dall’uscita della Statale.

In bicicletta: lungo la Via Senese si snoda la pista ciclabile che da Grosseto Centro va in direzione nord verso la Residenza.

Mezzi pubblici

In autobus: dal piazzale della Stazione FS prendere la linea 51G della Tiemme e scendere a Grosseto Zona Industriale e proseguire a piedi imboccando e percorrendo Via Genova sulla destra. Dalla fermata sono circa 5 minuti a piedi per un totale di 500 metri.

In treno: scendere alla Stazione FS di Grosseto, prendere la linea 51G della Tiemme e scendere a Grosseto Zona Industriale e proseguire a piedi imboccando e percorrendo Via Genova sulla destra. Dalla fermata sono circa 5 minuti a piedi per un totale di 500 metri. La Residenza dista 3,5 km dalla Stazione.