Residenza Anni Azzurri Villa Clarice

Cermenate
(CO)

Gentili Familiari e Visitatori,

Siamo a richiamare ancora una volta la Vostra attenzione sul tema delle visite ai Vostri Cari, Ospiti della nostra Struttura.

I nostri Ospiti sono persone con un profilo di rischio più alto della media di sviluppare gravi conseguenze (anche letali) nel caso in cui vengano contagiati dal Coronavirus. Per questo ci stiamo impegnando a mettere in atto quanto possibile per salvaguardare la loro salute, sempre con attenzione alla qualità della loro vita quotidiana.

In considerazione del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri dell'8 marzo 2020 riteniamo opportuno SOSPENDERE le visite fino a quando le condizioni di rischio si saranno ridotte.

Sono fatte salve ECCEZIONI per situazioni di terminalità e per condizioni cliniche/assistenziali particolari che rendono la visita improcrastinabile, previa singola valutazione ed autorizzazione rilasciata dal Direttore Sanitario di Struttura. L’accesso alla Struttura è comunque subordinato alla compilazione dell’autodichiarazione circa la l’assenza di fattori di rischio di contagiosità, al rispetto delle norme igieniche esposte all’ingresso della Struttura e all’utilizzo di mascherina e guanti di cui dovrete munirVi in autonomia.

I nostri Ospiti saranno comunque raggiungibili per conversazioni telefoniche così come Il personale della Struttura rimane a Vostra disposizione anche telefonicamente per darVi informazioni in merito ai Vostri Cari (per la gestione della biancheria potete contattare direttamente la reception). Sarà comunque cura del personale avvisarVi qualora ci siano particolari esigenze.
Per garantirvi un contatto con i Vostri Cari che possa andare oltre la semplice telefonata stiamo mettendo a punto sistemi di video chiamata. Nei prossimi giorni sarete contattati dal Direttore di Struttura per l’attivazione del servizio.

Vi confermiamo che le attività assistenziali e sanotarie all’interno della Residenza proseguiranno come di consueto, anche se dovremo attenerci alle disposizioni del Consiglio dei Ministri per tutto quanto concerne gli eventi e le attività in grande gruppo, mettendo in atto alcune limitazioni.

Certi che capirete che la Vostra collaborazione è importante, Vi ringraziamo anticipatamente.

La Direzione Sanitaria

Residenza Anni Azzurri Villa Clarice

Una struttura con spazi e attrezzature "terapeutiche" concepite per offrire alle persone la possibilità di ristabilire un'interazione positiva con l'ambiente.

Residenza Anni Azzurri Villa Clarice

La struttura, facilmente raggiungibile in auto, si trova in una zona circondata dal verde collinare, con vista panoramica sulle montagne del lecchese/comasco.

Dotata di 100 posti letto, presenta un nucleo dedicato alla patologia Alzheimer di 20 posti letto, con spazi e attrezzature "terapeutiche" concepite per offrire alle persone la possibilità di ristabilire un'interazione positiva con l'ambiente, attraverso canali di comunicazione adatti alle capacità residue, perché il benessere della persona non comprende solo la sfera clinica ma considera anche le componenti funzionali, emotive, relazionali e sociali. È inoltre presente un giardino protetto dedicato agli ospiti affetti da questa patologia.

Distribuita su due piani, è dotata di camere singole e doppie, ampi spazi ai piani, sala pranzo e salottini per accoglienza, palestre di piano e palestra grande per le attività di gruppo, spazi per le attività occupazionali al piano terra e ai singoli piani, reception e bar, cappella per le funzioni religiose, spazio dedicato servizio parrucchiere, ambulatori medici e podologico.

All'esterno un ampio giardino attrezzato con camminamento, gazebi e zona di sosta.
Completa gli spazi un ampio parcheggio esterno per visitatori.


La nostra casa

Image name: 01
Image name: 03
Image name: 04
Image name: 05
Image name: 06
Image name: 07
Image name: 08
Image name: 09
Image name: 10
Image name: 11
Image name: 12
Image name: 13
Image name: 14
Image name: 15
Image name: 16
Image name: 17
Image name: 18
Image name: 19
Image name: 20
Image name: 21
Image name: 22
Image name: 23
Image name: 24

KOS Care s.r.l.
Sede Legale:
Via Durini, 9 - 20122 Milano
tel. 02 6713281 - koscare@kosgroup.com
Capitale sociale: € 2.550.000 i.v.
Reg. impr. - C.F - P. IVA 01148190547
R.E.A. di Milano n° 2124636
Direzione e Coord. art. 2497 C.C.: Kos S.p.A.

Seguici su
© 2020. Kos Care s.r.l. Tutti i diritti riservati. Privacy policy
800 131 851