Residenza Anni Azzurri Villa Clarice
Una struttura con spazi e attrezzature "terapeutiche" concepite per offrire alle persone la possibilità di ristabilire un'interazione positiva con l'ambiente.
La struttura, facilmente raggiungibile in auto, si trova in una zona circondata dal verde collinare, con vista panoramica sulle montagne del lecchese/comasco.
Dotata di 100 posti letto, presenta un nucleo dedicato alla patologia Alzheimer di 20 posti letto, con spazi e attrezzature "terapeutiche" concepite per offrire alle persone la possibilità di ristabilire un'interazione positiva con l'ambiente, attraverso canali di comunicazione adatti alle capacità residue, perché il benessere della persona non comprende solo la sfera clinica ma considera anche le componenti funzionali, emotive, relazionali e sociali. È inoltre presente un giardino protetto dedicato agli ospiti affetti da questa patologia.
Distribuita su due piani, è dotata di camere singole e doppie, ampi spazi ai piani, sala pranzo e salottini per accoglienza, palestre di piano e palestra grande per le attività di gruppo, spazi per le attività occupazionali al piano terra e ai singoli piani, reception e bar, cappella per le funzioni religiose, spazio dedicato servizio parrucchiere, ambulatori medici e podologico.
All'esterno un ampio giardino attrezzato con camminamento, gazebi e zona di sosta.
Completa gli spazi un ampio parcheggio esterno per visitatori.
Tariffe della Residenza
La retta giornaliera di degenza varia in funzione delle caratteristiche dell’ospite (ovvero il suo grado di autosufficienza), delle sue condizioni cliniche (ovvero il carico di intensità assistenziale necessario al suo stato di salute), della sistemazione alberghiera richiesta, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili all’interessato. Inoltre in determinati periodi dell’anno per alcune tipologie di ospiti potrebbero essere presenti Promozioni Speciali.
Vi invitiamo pertanto a contattare il nostro personale per avere un preventivo dettagliato, ritagliato sulle vostre esigenze. Potete anche compilare il modulo online per essere richiamati senza nessun impegno.
Come raggiungerci
In Auto
Percorrere la Pedemontana in direzione est con uscita a Lentate sul Seveso e percorrere la Strada Statale dei Giovi (ss 35) in direzione Cantù.
Se provenienti da sud percorrere la Strada Statale dei Giovi (ss 35) uscita Lentate sul Seveso e seguire indicazioni per Cantù.
Se provenienti da Cantù in direzione Cermenate seguire indicazioni per Asnago sulla strada provinciale che conduce direttamente alla Residenza.
Mezzi pubblici
Stazione ferroviaria Cantù-Asnago a circa 1 km.
Autobus gestito da FNM Autoservizi S.p.A. a circa 400 mt.