Cermenate (CO)
"Per la sicurezza di utenti e operatori, in estensione alle disposizioni del Ministero della Salute, rimane l’obbligo della protezione con mascherina all'interno della Struttura"
Si trova in una zona circondata dal verde collinare, con vista panoramica sulle montagne del lecchese/comasco.
Dotata di 100 posti letto, presenta un nucleo dedicato alla patologia Alzheimer di 20 posti letto ed un giardino protetto.
Distribuita su due piani, è dotata di camere singole e doppie, sala pranzo e salottini per accoglienza, palestre di piano e palestra grande per le attività di gruppo, spazi per le attività occupazionali al piano terra e ai singoli piani, reception e bar, cappella per le funzioni religiose, spazio dedicato servizio parrucchiere, ambulatori medici e podologico.
All'esterno un ampio giardino attrezzato con camminamento, gazebi e zona di sosta. Completa gli spazi un ampio parcheggio esterno per visitatori.
Le giornate sono programmate integrando attività terapeutiche motorie ad attività occupazionali e di animazione.
Questa residenza ha aderito all'iniziativa Bollini Rosa Argento promossa da Onda ottenendo 3 Bollini.
La Residenza Anni Azzurri Villa Clarice offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, che a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo.
È possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito ad eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonché ricoveri di sollievo.
È inoltre dotata di un Nucleo Alzheimer accreditato destinato ad ospiti malati di Alzheimer o con gravi forme di demenza senile accompagnate da rischio di wandering.
La Residenza accoglie anche persone affette da patologie neurodegenerative come SLA, Parkinson, sclerosi multipla.
La Residenza Anni Azzurri Villa Clarice offre diverse tipologie di servizi sanitari: assistenza medica h24, assistenza infermieristica h24, fisioterapia, consulenze psicologiche e assistenza domiciliare. All’interno della RSA è possibile effettuare visite specialistiche o esami diagnostici evitando così gli spostamenti verso altri centri.
La Residenza integra le attività di assistenza con programmi di Terapia Occupazionale che comprendono pet therapy, ortoterapia, laboratori artistici e momenti di animazione con musica dal vivo.
La retta giornaliera di degenza varia in funzione delle caratteristiche dell’ospite, della eventuale sistemazione in nucleo protetto per demenze, del comfort alberghiero, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili alla persona interessata al ricovero. Contatta la Residenza per avere un preventivo dettagliato e personalizzato o compila il modulo online per essere richiamato senza nessun impegno.
VUOI ESSERE RICONTATTATO?Davide Marzaroli
Direttore
Carta dei servizi | Scarica Documento | |
Pieghevole informativo | Scarica Documento |
Stazione ferroviaria Cantù-Asnago a circa 1 km.
Autobus gestito da FNM Autoservizi S.p.A. a circa 400 mt.