Grosseto (GR)

Residenza Anni Azzurri Il Poggione

"Per la sicurezza di utenti e operatori, in estensione alle disposizioni del Ministero della Salute, rimane l’obbligo della protezione con mascherina all'interno della Struttura, fino al 31 dicembre 2022"

La Residenza Anni Azzurri Il Poggione è una struttura moderna, ultimata nel giugno 2021, che offre agli ospiti un ambiente funzionale, confortevole ed esteticamente gradevole.

Progettata tenendo conto delle più avanzate conoscenze architettoniche legate agli ambienti sanitari, la Residenza Anni Azzurri Il Poggione è una casa accogliente che offre un impatto positivo sul benessere degli ospiti.

La Residenza fornisce ospitalità, prestazioni sanitarie e assistenziali a persone non autosufficienti, con temporanea, totale o permanente limitazione della propria autosufficienza e con particolare riguardo alle persone affette da malattie cronico-degenerative, non assistibili al proprio domicilio.

Particolare attenzione è rivolta ai servizi di animazione, volti a promuovere la socializzazione degli ospiti attraverso eventi culturali, ludici e musicali. La Residenza è dotata anche di una moderna palestra che garantisce cicli di fisioterapia attiva e passiva con programmi definiti e aggiornati periodicamente dagli operatori.

Contatti


Turn on Javascript!
VUOI ESSERE RICONTATTATO?

La Residenza Anni Azzurri Il Poggione offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, sia a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo.

La Residenza possiede spiccate competenze in ambito socio sanitario per la gestione di pazienti complessi con patologie che vanno dalle demenze fino agli stati vegetativi.

È possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito a eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonché ricoveri di sollievo.

Nella Residenza Anni Azzurri Il Poggione ogni ospite è seguito da un’équipe multiprofessionale in base a un Piano di Assistenza Individuale (PAI) che viene elaborato in collaborazione con i familiari e può essere adattato alle eventuali variazioni di contesto.

Oltre all’assistenza medica e specialistica e all’assistenza infermieristicha (H24), la Residenza Anni Azzurri Il Poggione offre varie tipologie di servizi sanitari, tra cui: degenza post ospedaliera, lungodegenza di mantenimento e fisioterapia.

Il Poggione dispone anche di un Centro Diurno, rivolto a persone affette da demenza o Alzheimer, denominato Centro Diurno Maremma. Il centro dispone di ambienti specifici rivolti a un’utenza di pazienti compromessi, quali la snoezelen room e la cabina treno.

SERVIZI
  • Ricoveri temporanei
  • Cure Intermedie
  • Palestra e Fisioterapia
  • Centro Diurno
CHI ACCOGLIAMO
  • Autosufficienti
  • Parzialmente autosufficienti
  • Non autosufficienti
  • Demenze
  • Disabili
  • Stati vegetativi
ÈQUIPE ASSISTENZIALE
  • Direttore Sanitario
  • Medico
  • Infermiere H24
  • Fisioterapista
  • Educatore Professionale
  • Operatore Socio Sanitario

Attività in giardino
Ortobotanica
Musicoterapia
Doll Therapy
Feste Compleanno

Camera singola
Giardino
Parrucchiere
Estetista
Podologo
Cappella
Messa
Videochiamate

La retta giornaliera della Residenza Anni Azzurri Il Poggione varia in funzione del comfort alberghiero e della presenza di convenzioni applicabili alla persona interessata al ricovero.

Nel caso di “convenzione” con la Regione Toscana, la retta prevista è costituita da una quota sanitaria a carico della Regione e da una quota “socio sanitaria alberghiera” a carico dell’ospite o del Comune di residenza secondo la propria condizione reddituale ISEE e secondo il regolamento della Società della Salute di residenza. La priorità di ingresso (lista di attesa) in questo caso è definita dalla Società della Salute.

Per maggiori informazioni e per richiedere un preventivo dettagliato e ritagliato sulle proprie esigenze è possibile scrivere all’indirizzo email , chiamare il numero di telefono oppure compilare il modulo online per essere richiamati senza alcun impegno.

VUOI ESSERE RICONTATTATO?
“Il nostro è un contesto di servizi unici e integrati con l’ambiente, in un contesto intimo e raccolto, di alta qualità, dove il sorriso è di casa”

Danilo Zuccherelli

Direttore

Scopri le foto della residenza

guarda tutte le foto


Guarda il video della residenza


Documenti informativi

Carta dei serviziScarica Documento

Come raggiungerci

In automobile

Chi arriva dalla Statale SS1 (Superstrada E80) può uscire a Grosseto Centro seguendo le indicazioni per il Centro cittadino, quindi imboccare via Senese e percorrerla per circa 2 km per poi svoltare a sinistra in via Genova dove al termine della strada si trova la Residenza. La struttura dista 2,5 km dall’uscita della Statale.

In bicicletta: lungo la via Senese si snoda la pista ciclabile che da Grosseto Centro va in direzione nord verso la Residenza.

Mezzi pubblici

In treno: scendere alla Stazione FS di Grosseto, prendere la linea 51G della Tiemme e scendere a Grosseto Zona Industriale e proseguire a piedi imboccando e percorrendo Via Genova sulla destra. Dalla fermata sono circa 5 minuti a piedi per un totale di 500 metri. La Residenza dista 3,5 km dalla Stazione.

In autobus: in autobus dal piazzale della Stazione FS prendere la linea 51G della Tiemme e scendere a Grosseto Zona Industriale e proseguire a piedi imboccando e percorrendo via Genova sulla destra. Dalla fermata sono circa 5 minuti a piedi per un totale di 500 metri.