Borgo San Lorenzo (FI)
"Per la sicurezza di utenti e operatori, in estensione alle disposizioni del Ministero della Salute, rimane l’obbligo della protezione con mascherina all'interno della Struttura"
Di recente costruzione è caratterizzata da una grande luminosità degli ambienti, la Residenza Anni Azzurri Beato Angelico offre ai suoi ospiti la migliore qualità di vita supportata dall’assistenza e dal calore umano dell’équipe di supporto.
Il clima familiare rappresenta il tratto caratteristico della Residenza e contribuisce a rafforzare l’efficacia di ogni pratica terapeutica e delle più attuali tecniche di riabilitazione psicomotoria applicate.
Tutte le attività di animazione, differenziate e personalizzate a seconda delle necessità della persona, rispondono all’obiettivo di conservare il più alto livello di autonomia e benessere compatibilmente con le specifiche condizioni cliniche di ogni ospite.
Lo stesso principio vale anche per gli ospiti con decadimento cognitivo importante, per loro sono previste attività ad hoc come la Pet Therapy o il laboratorio di giardinaggio.
La Residenza Anni Azzurri Beato Angelico offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, sia a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo.
È possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito a eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonché ricoveri di sollievo.
Nella Residenza Anni Azzurri Beato Angelico ogni ospite è seguito da un’equipe multiprofessionale in base a un Piano di Assistenza Individuale (PAI) che viene elaborato in collaborazione con i familiari e può essere adattato alle eventuali variazioni di contesto.
Oltre all’assistenza medica e specialistica e al servizio infermieristico, la Residenza Anni Azzurri Beato Angelico offre varie tipologie di servizi sanitari, tra cui: degenza post ospedaliera, lungodegenza di mantenimento, fisioterapia, servizio di podologia e assistenza psicologica.
La Residenza è dotata anche di un Centro diurno.
La retta giornaliera della Residenza Anni Azzurri Beato Angelico parte da 90 € e varia in funzione delle caratteristiche dell’ospite (grado di autosufficienza), delle sue condizioni cliniche (carico di intensità assistenziale necessario al suo stato di salute), della sistemazione alberghiera richiesta, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili all’interessato. Inoltre in determinati periodi dell’anno per alcune tipologie di ospiti potrebbero essere presenti Promozioni Speciali.
Per maggiori informazioni e per richiedere un preventivo dettagliato e ritagliato sulle proprie esigenze è possibile scrivere all’indirizzo email , chiamare il numero di telefono oppure compilare il modulo online per essere richiamati senza alcun impegno.
VUOI ESSERE RICONTATTATO?Claudio Gabelli
Direttore
Carta dei servizi Centro Diurno Integrato | Scarica Documento | |
Carta dei servizi | Scarica Documento | |
Pieghevole informativo | Scarica Documento |
Da Borgo San Lorenzo, seguendo le indicazioni per Faenza, si prende la Via Faentina verso Ronta e, dopo aver percorso meno di cinque chilometri, si arriva alla frazione di Panicaglia dove, sulla sinistra immediatamente dopo il passaggio a livello, è situata la Residenza.
In autobus: per recarsi da Borgo San Lorenzo alla Residenza e viceversa, può essere utilizzato anche il servizio pubblico di autotrasporto (SITA-CAP-FLORENTIA), le cui fermate (sia all'andata che al ritorno) sono poste proprio davanti alla Residenza. Ai seguenti siti è possibile consultare gli orari delle principali autolinee che prestano servizio nel Mugello e Valdisieve: Busitalia