Campi Bisenzio (FI)

Residenza Anni Azzurri Campi Bisenzio

"Per la sicurezza di utenti e operatori, in estensione alle disposizioni del Ministero della Salute, rimane l’obbligo della protezione con mascherina all'interno della Struttura"

La Residenza Anni Azzurri Campi Bisenzio è una struttura moderna che offre agli ospiti un ambiente funzionale e confortevole. I lavori di costruzione dell’edificio verranno ultimati a inizio 2023, quando è prevista l’apertura al pubblico.

Campi Bisenzio è dotata di 60 posti letto suddivisi in tre nuclei abitativi, situati al primo piano, che comprendono spazi individuali e collettivi come gli ambulatori, le sale per le attività occupazionali, un salottino di ricevimento per le visite dei parenti e una palestra per l’attività fisioterapica. La Residenza è inoltre dotata di un Hospice con 20 posti letto, concepito per assistere persone in fase terminale della vita, offrendo le migliori cure palliative per donare loro serenità e sollievo.

All’esterno della Residenza è presente un giardino attrezzato con tavoli e sedie, per facilitare la socializzazione e permettere agli ospiti (anche in carrozzina) di passare del tempo all’aria aperta. I trasferimenti tra piano terra e primo piano sono garantiti da comodi ascensori, oltre che da scale. Da ogni camera la vista spazia su un ampio territorio.

Contatti
Residenza Anni Azzurri Campi Bisenzio
V. delle Miccine, 1 AC
50013 Campi Bisenzio FI
Turn on Javascript!
Turn on Javascript!
VUOI ESSERE RICONTATTATO?

La Residenza Anni Azzurri Campi Bisenzio accoglie sia persone autosufficienti, sia persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo. La Residenza possiede diverse competenze in ambito socio sanitario per la gestione di pazienti complessi che soffrono di demenza.

È possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito a eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonché ricoveri di sollievo.

Nella Residenza Anni Azzurri Campi Bisenzio ogni ospite è seguito da un’équipe multiprofessionale in base a un Piano di Assistenza Individuale (PAI) che viene elaborato in collaborazione con i familiari e può essere adattato alle eventuali variazioni di contesto.

Oltre all’assistenza medica e specialistica e all’assistenza infermieristica, la Residenza offre varie tipologie di servizi sanitari, tra cui: degenza post ospedaliera, lungodegenza di mantenimento e fisioterapia.

Campi Bisenzio è dotata anche dell'Hospice San Giorgio a Colonica per malati terminali, una struttura che, grazie a un appropriato sostegno medico, assistenziale, psicologico e spirituale, consente di trascorrere nelle migliori condizioni possibili l’ultima fase della vita.

SERVIZI
  • Ricoveri temporanei
  • Hospice
  • Palestra e Fisioterapia
CHI ACCOGLIAMO
  • Autosufficienti
  • Parzialmente autosufficienti
  • Non autosufficienti
  • Demenze
  • Disabili
ÉQUIPE ASSISTENZIALE
  • Direttore Sanitario
  • Medico
  • Infermiere H24
  • Psicologo
  • Educatore Professionale
  • Operatore Socio Sanitario

Pet Therapy
Attività in giardino
Clownterapia
Musicoterapia
Musica dal vivo
Feste Compleanno

Giardino
Parrucchiere
Podologo
Bar
Cappella
Giornali
Videochiamate

La retta giornaliera della Residenza Anni Azzurri Campi Bisenzio varia in funzione del comfort alberghiero e della presenza di convenzioni applicabili alla persona interessata al ricovero.

Nel caso di “convenzione” con la Regione Toscana, la retta prevista è costituita da una quota sanitaria a carico della Regione e da una quota “socio sanitaria alberghiera” a carico dell’ospite o del Comune di residenza secondo la propria condizione reddituale ISEE e secondo il regolamento della Società della Salute di residenza. La priorità di ingresso (lista di attesa) in questo caso è definita dalla Società della Salute.

Per maggiori informazioni e per richiedere un preventivo dettagliato e ritagliato sulle proprie esigenze è possibile scrivere all’indirizzo email Turn on Javascript!, chiamare il numero di telefono 055 199751 oppure compilare il modulo online per essere richiamati senza alcun impegno.

VUOI ESSERE RICONTATTATO?
“Vogliamo offrire ai nostri ospiti la migliore qualità di vita, supportata da prestazioni sanitarie di alto livello e dal calore umano dei nostri operatori”

Daniele Lorenzini

Direttore

Documenti informativi

Carta dei serviziScarica Documento

Come raggiungerci

In automobile

La Residenza è raggiungibile in meno di 10 minuti dal casello dall’uscita del casello Prato EST dell’autostrada A11 Firenze-mare. Al casello seguire a sinistra per Campi Bisenzio e dopo 500 prendere la prima uscita a destra direzione “Capalle. Alla rotatoria prendere la prima uscita sulla destra imboccando la SS 325, dopo 150 metri girare a destra in Via delle Tre Ville, percorrendola per circa 300 mt. Svoltare poi a destra in Via S. Leonardo da Porto Maurizio, e percorrerla per 300 mt e svoltare a sinistra in Via del Beccarello. Continuare su tutta Via Ettore Strobino svoltando a sinistra in Via delle Fonti. Svoltare poi a sinistra e prendere Via Campostino di S. Maria a Colonica, successivamente svoltare a destra e prendere Via del Tasso percorrendola tutta fino a svoltare a destra e prendere Via delle Ruote che porta in Via Miccine, dove è ben visibile la Residenza sulla sinistra.

Mezzi pubblici

In treno: la stazione più vicina è quella di Prato Centrale. Da lì è possibile raggiungere la struttura utilizzando l’autobus linea Lam Rossa offerta da at-bus.it. La fermata di partenza è situata fronte stazione mentre quella di arrivo è “San Giorgio a Colonica”, situata a 350 dalla Residenza

In autobus: la fermata più vicina alla struttura è “San Giorgio a Colonica” raggiungibile da Prato con la linea Lam Rossa offerta da Autolinee toscane. La fermata dista 350 metri dalla Residenza.