Residenza Anni Azzurri Navigli
La nostra è una piccola residenza a gestione familiare, cosa cui teniamo tantissimo e che vogliamo far sentire sia agli ospiti sia ai parenti in visita.
A due passi dall’Alzaia Naviglio Pavese, la nostra casa offre un piccolo ma gradevole giardino e grandi terrazzi a tutti i piani, cosa rara da trovare in una residenza collocata nel cuore di Milano.
Proprio di fronte alla residenza, vi è la Nuova Accademia di Belle Arti con cui abbiamo instaurato una bella collaborazione, che comprende anche visite da parte degli studenti, che dialogano e chiedono consigli ad anziani ricoverati che abbiano svolto una professione in campo artistico-architettonico.
Qui da noi, ogni ospite si sente solidale con l’altro e vi è un aiuto vicendevole nei limiti delle possibilità e delle patologie di ognuno. Questo è il prodotto del clima che abbiamo voluto creare e del quale siamo orgogliosi.
"Qui da noi, ogni ospite si sente solidale con l’altro e vi è un aiuto vicendevole nei limiti delle possibilità e delle patologie di ognuno"
Valeria Rutigliano, Direttore
Gli ospiti che accogliamo
La Residenza Anni Azzurri Navigli offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, che a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo. E' possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito ad eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonchè ricoveri di sollievo.
La struttura è anche dotata di un Nucleo Protetto destinato ad ospiti malati di Alzheimer o con gravi forme di demenza senile accompagnate da rischio di wandering.
Scarica il pieghevole informativo
Tariffe della Residenza
La retta giornaliera di degenza varia in funzione delle caratteristiche dell’ospite, della eventuale sistemazione in nucleo protetto per demenze, del comfort alberghiero, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili alla persona interessata al ricovero.
Vi invitiamo pertanto a contattare il nostro personale per avere un preventivo dettagliato, ritagliato sulle vostre esigenze. Potete anche compilare il modulo online per essere richiamati senza nessun impegno.
Come raggiungerci
In Auto
Circonvallazione esterna fino a Piazza Belfanti; girare in Via Segantini: la prima strada a destra è Via Darwin.
Dalla tangenziale Ovest: uscita Viale Liguria/Assago; procedere verso il centro fino a Piazza Belfanti, proseguendo in Via Segantini, la prima strada a destra è Via Darwin.
Mezzi pubblici
Bus 47 e 59.
Filobus 90 e 91.
Tram 3 e 15.
Linea metropolitana verde fermata Romolo.
La nostra casa
Visita virtuale