Assistenza e Cure Domiciliari in regime privato

Anni Azzurri a Casa. L’esperienza di Anni Azzurri, anche a domicilio

Dopo 20 anni di esperienza nelle residenze per anziani, supportando famiglie nell’affrontare fragilità, decadimento e disabilità dei propri cari, Anni Azzurri ha realizzato un servizio di assistenza e cure domiciliari in regime privatoattivo nelle città di Milano e provincia e Monza.

Cos'è il servizio di Assistenza e Cure Domiciliari?

Il servizio di Assistenza e Cure Domiciliari di Anni Azzurri a Casa offre prestazioni socio-sanitarie direttamente presso il domicilio del paziente e si rivolge a persone anziane, fragili o affette da disabilità, permanenti o temporanee, familiari e caregiver, che necessitano di servizi socio-sanitari al domicilio: visite, esami diagnostici, supporto alle attività della vita quotidiana, riabilitazione e telemedicina. 

Le prestazioni vengono effettuate da professionisti socio-sanitari dedicati, Medici, Infermieri, OSS, Fisioterapisti e altro personale specializzato. Queste figure vengono coordinate da un Care Manager, ovvero l’interlocutore unico dell’assistito e della sua famiglia, che si occupa di gestire i servizi di assistenza domiciliare:

  • servizi sanitari, come esami diagnostici realizzati direttamente a casa, visite specialistiche e prestazioni infermieristiche, fisioterapiche e logopediche
  • servizi alla persona, quali igiene personale, vestizione, mobilizzazione, supporto nelle attività domestiche, disbrigo di piccole commissioni
 
 

A chi si rivolge il servizio di Assistenza e Cure Domiciliari in regime privato

L’assistenza e le cure domiciliari di Anni Azzurri a Casa sono servizi concepiti per garantire sempre al paziente trattamenti mirati ed efficaci nonché una vita dignitosa nella propria quotidianità. La casa diventa l’unico luogo di cura, sereno e sicuro, all’interno del quale personale qualificato eroga servizi di assistenza e supporto alla famiglia, evitando al paziente qualsiasi stress emotivo dovuto ad eventuali spostamenti dalla propria abitazione.

L’esperienza ventennale di Anni Azzurri nella gestione di cure sanitarie e socio-sanitarie garantisce un servizio di altissimi standard qualitativi, rivolto a persone di tutte le età, a famigliari e caregiver.

È possibile richiedere l’attivazione:

  • nella delicata fase del rientro al domicilio, dopo una degenza in ospedale, un ricovero in RSA o in Riabilitazione, attraverso l’attivazione di professionisti esperti e qualificati;
  • in caso di emergenti necessità socio-sanitarie domiciliari nella gestione di utenti già presso il loro domicilio.

Quali servizi offre Anni Azzurri a Casa?

Anni Azzurri a Casa è un servizio flessibile e altamente personalizzabile, costruito sulle necessità individuali, volto a garantire assistenza e cure domiciliari complete e dedicate, allo scopo di stabilizzare il quadro clinico del paziente, migliorandone la qualità di vita e limitandone il declino funzionale.

Per ciascun paziente verrà elaborato un piano assistenziale personalizzato per rispondere ai singoli bisogni in modo completo e professionale.

I principali interventi consistono in:

Riabilitazione domiciliare: es. neurologica, ortopedica, neuromotoria, post-allettamento
Prestazioni infermieristiche: es. medicazioni semplici e complesse, gestione catetere vescicale e permanenza, gestione terapia infusionale, terapie iniettive, clisteri evacuativi e medicali
Prestazioni medico-specialistiche: es. visite geriatriche, neurologiche, fisiatriche, effettuate in tempi brevi
Supporto socio-assistenziale erogato da personale con qualifica OSS: es. igiene personale parziale o completa, alzata e vestizione della persona, educazione sanitaria al famigliare nella cura della persona, attività di socializzazione dell’utente, disbrigo piccole commissioni, assistenza ai pasti, accompagnamento visite mediche
Prestazioni diagnostiche: ecografie e radiografie direttamente presso il domicilio
Supporto Psicologico a sostegno del caregiver e della famiglia

Prestazioni sanitarie in telemedicina

Anni Azzurri a Casa garantisce inoltre attività di telemedicina, quali televisita, teleconsulto, teleassistenza e incontri multidisciplinari, attraverso l’utilizzo di una piattaforma di telemedicina nel rispetto della normativa vigente sulla privacy e la sicurezza informatica.

Per informazioni e richieste di attivazione del servizio

Turn on Javascript!

Vuoi essere ricontattato?

Lasciaci i tuoi dati o chiamaci al numero 02 36507408