Marene (CN)
"Per la sicurezza di utenti e operatori, in estensione alle disposizioni del Ministero della Salute, rimane l’obbligo della protezione con mascherina all'interno della Struttura"
La Residenza Anni Azzurri La Corte è un punto di riferimento del territorio per la gestione di casi complessi e particolari, sia dal punto di vista cognitivo, sia dal punto di vista sanitario e assistenziale.
Il primo obiettivo della Residenza è prendersi cura delle persone, mettendo a disposizione di ospiti e familiari un'equipe di professionisti con forte impostazione sanitaria, per rispondere alle esigenze di chi ricerca per il proprio caro un luogo accogliente e familiare, ma che al tempo stesso garantisca la gestione di patologie complesse non gestibili a domicilio.
Il giardino esterno, durante la bella stagione, consente di praticare belle passeggiate e numerose attività come la cura dell’orto. La sala polivalente di 110 posti viene utilizzata come sala cinema per gli ospiti e come sede di convegni ed eventi particolari.
Questa residenza ha aderito all'iniziativa Bollini Rosa Argento promossa da Onda ottenendo 3 Bollini.
Solo per 17 giorni personalizziamo i nostri servizi ad un prezzo vantaggioso.
La Residenza Anni Azzurri La Corte offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, sia a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo.
L’RSA è strutturata per la presa in carico anche di persone in stato vegetativo o minima coscienza e anziani affetti da patologie neurodegenerative come SLA, Parkinson, sclerosi multipla, Corea di Huntington.
È possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito a eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonché ricoveri di sollievo.
Nella Residenza Anni Azzurri La Corte ogni ospite è seguito da un’equipe multiprofessionale in base a un Piano di Assistenza Individuale (PAI) che viene elaborato in collaborazione con i familiari e può essere adattato alle eventuali variazioni di contesto.
Oltre all’assistenza medica e infermieristica (24h), la Residenza Anni Azzurri La Corte offre varie tipologie di servizi sanitari, tra cui: accoglienza ospiti da autosufficienti a gravemente non autosufficienti, specializzazione per patologie complesse, degenza post ospedaliera e lungodegenza di mantenimento, assistenza psicologica per ospiti e familiari.
La struttura è dotata di:
La retta giornaliera della Residenza Anni Azzurri La Corte parte da 65,00 € e varia in funzione delle caratteristiche dell’ospite (grado di autosufficienza), delle sue condizioni cliniche (carico di intensità assistenziale necessario al suo stato di salute), della sistemazione alberghiera richiesta, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili all’interessato. Inoltre in determinati periodi dell’anno per alcune tipologie di ospiti potrebbero essere presenti Promozioni Speciali.
La struttura aderisce alla misura regionale “Buono Residenzialità”, finanziata dal Programma Regionale Fondo Sociale Europeo Plus 2021-2027"
Per maggiori informazioni e per richiedere un preventivo dettagliato e ritagliato sulle proprie esigenze è possibile scrivere all’indirizzo email , chiamare il numero di telefono oppure compilare il modulo online per essere richiamati senza alcun impegno.
VUOI ESSERE RICONTATTATO?Paola Bollati
Direttrice
Carta dei servizi | Scarica Documento | |
PARM 2024 | Scarica Documento | |
Pieghevole informativo | Scarica Documento |
Da Torino-Milano-Savona: autostrada A6 Torino Savona, uscita “Marene”. Proseguire per circa 5 km in direzione Savigliano, all’ingresso di Marene imboccare la deviazione sulla destra, con indicazione “Centro-Carabinieri”, in cima alla salita svoltare a destra nel parcheggio della Residenza.
Da Fossano-Savigliano-Bra: arrivati alla grande rotonda che collega le tre cittadine (SP165), proseguire per il centro di Marene. Alla successiva rotonda (come riferimento vedete la Caserma dei Carabinieri a sinistra), svoltare a destra. Percorrere ulteriori 500 metri circa, imboccare il bivio a sinistra, per arrivare direttamente al parcheggio antistante la Residenza.
In autobus. Da Savigliano: c’è una fermata del bus proprio sulla strada principale antistante la Residenza. Per orari e tratte visitare il sito Allasia Autolinee