Segrate (MI)

Residenza Anni Azzurri San Rocco

La Residenza Anni Azzurri San Rocco è un ambiente piacevole e sereno, pensato per fare sentire “a casa propria” l’ospite.

Immersa in un parco di oltre 10mila metri quadri, è dotata di camere molto ampie, che consentono alle persone ospiti di portare dalla loro abitazione quadri, suppellettili e perfino la poltrona preferita.

Gli anziani ospiti della residenza possono godere di tante attività di animazione anche con la presenza di artisti esterni, musica e programmi per lo stimolo delle capacità cognitive, tombolate, cruciverba e altre attività di gruppo. Non manca una grande sala da 100 posti, dotata di maxi schermo per la proiezione di film e predisposta per organizzare ogni mese la festa dedicata agli ospiti che hanno compiuto gli anni.

Una parte rilevante dell’attività è dedicata inoltre al centro diurno, spazio in cui gli anziani possono trascorrere parte della giornata lontani da casa, dedicando il proprio tempo libero ad attività di qualità e alleviando al contempo l’impegno dei parenti per la loro assistenza.

Contatti


Turn on Javascript!
VUOI ESSERE RICONTATTATO?

Tariffe agevolate per ingressi nel mese di OTTOBRE

Solo per 30 giorni personalizziamo i nostri servizi ad un prezzo vantaggioso.

La Residenza Anni Azzurri San Rocco ospita tutte le tipologie di anziani, anche se negli anni si è fortemente specializzata nell’assistenza a ospiti in condizioni di salute serie come stati vegetativi, Parkinson, sclerosi multipla e SLA.

La struttura è inoltre dotata di un nucleo protetto destinato a ospiti malati di Alzheimer o con gravi forme di demenza senile accompagnate da rischio di wandering.

Il Centro Diurno Integrato accoglie durante le ore della giornata anziani non più in grado di rimanere a casa da soli.

Nella Residenza Anni Azzurri San Rocco ogni ospite è seguito da un’equipe multiprofessionale in base a un Piano di Assistenza Individuale (PAI) elaborato anche in collaborazione con i familiari e adattabile a eventuali nuove necessità e variazioni di contesto.
Oltre all’assistenza medica e infermieristica, offre diverse tipologie di servizi sanitari, tra cui: degenza post ospedaliera, lungodegenza di mantenimento, fisioterapia, servizio farmaceutico.

SERVIZI
  • Ricoveri temporanei
  • Riabilitazione
  • Palestra e Fisioterapia
  • Centro Diurno
  • Centro Dialisi
  • Assistenza Domiciliare post dimissione
CHI ACCOGLIAMO
  • Autosufficienti
  • Parzialmente autosufficienti
  • Non autosufficienti
  • Demenze
ÈQUIPE ASSISTENZIALE
  • Direttore Sanitario
  • Medico
  • Infermiere H24
  • Guardia Medica notturna
  • Psicologo
  • Fisioterapista
  • Educatore Professionale
  • Operatore Socio Sanitario

La Residenza integra le attività di assistenza con programmi di Terapia Occupazionale che comprendono pet therapy, ortoterapia, laboratori artistici e momenti di animazione con musica dal vivo.

Pet Therapy
Ortobotanica
Attività in giardino
Feste Compleanno

Camera singola
Giardino
Terrazzo
Parrucchiere
Estetista
Podologo
Bar
Cappella
Messa
Giornali
Videochiamate

La retta giornaliera di degenza varia in funzione delle caratteristiche dell’ospite, della eventuale sistemazione in nucleo protetto per demenze, del comfort alberghiero, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili alla persona interessata al ricovero. Contatta la Residenza per avere un preventivo dettagliato e personalizzato o compila il modulo online per essere richiamato senza nessun impegno.

VUOI ESSERE RICONTATTATO?
“Una parte rilevante della nostra attività è il centro diurno, che ospita corsi di ginnastica e dove gli anziani possono svolgere varie attività”

Luca Umberto Corsi

Direttore

Documenti informativi

Carta dei servizi - Indicazioni aggiuntive SARS-CoV-2Scarica Documento
Carta dei servizi Centro Diurno IntegratoScarica Documento
Carta dei serviziScarica Documento
Pieghevole informativoScarica Documento

Come raggiungerci

In automobile
Da Milano, tangenziale est, uscita Lambrate, seguire per Segrate (strada Cassanese) e seguire le indicazioni per RSA San Rocco.
Da Milano, tangenziale est, uscita Cascina Gobba, s.p.Padana Superiore, proseguire per Vimodrone seguendo le indicazioni per Gorgonzola. Una volta raggiunto il centro commerciale Auchan girare al semaforo a destra e seguire le indicazioni RSA San Rocco.
Mezzi pubblici

Metropolitana Linea Verde, direzione Gessate, fermata Cascina Burrona, all'uscita prendere l'autolinea 924, scendere alla quarta fermata Via Morelli e proseguire secondo le indicazioni.