Residenza Anni Azzurri Parco Sempione
Se siete alla ricerca di un luogo centrale, facilmente raggiungibile e immerso nel verde, la nostra residenza è il posto che fa per voi. Più che una residenza per anziani, la nostra è una piccola “oasi” situata nel cuore della “Vecchia Milano” vicino all’Arco della Pace e al Parco Sempione. La nostra casa è “Covid-free”, tutti gli ospiti e il personale sono vaccinati contro il Covid-19 e ogni giorno effettuiamo degli screening ai care-givers in visita ai propri cari in occasione degli "avvicinamenti" che vengono effettuati in una sala dedicata per garantire a tutti una massima sicurezza nel rispetto della normativa vigente e dei protocolli interni. Per ridurre ulteriormente il rischio di possibili contagi, abbiamo ideato e subito messo in pratica un’innovativa esperienza denominata “Progetto Bolla”.

La struttura è stata ricavata da un ex monastero ed è dotata di ampi spazi messi a disposizione dei nostri ospiti e dei loro familiari.
Abbiamo una sala mensa molto bella, con delle meravigliose colonne antiche e una sala polivalente che utilizziamo per le varie attività, quali la Pet Therapy, la musicoterapia e i pomeriggi cineforum.
Ospitiamo spesso concerti che spaziano dalla musica lirica a gruppi come “I milanesi per passione” e numerosi convegni.
Durante la bella stagione, le attività vengono svolte all’aperto negli ampi spazi verdi. Quando si esce in giardino, si ha come l’impressione di essere in un’altra realtà.
Abbiamo anche due belle terrazze attrezzate con sedie e ombrelloni dove i nostri ospiti possono rilassarsi.
Spesso durante la bella stagione usciamo con i nostri ospiti a fare un pic-nic al Parco Sempione. I nostri cuochi preparano torte e succhi che poi gli ospiti consumano al parco insieme alle nostre animatrici e al nostro staff.
Anche i familiari se lo desiderano, possono portare fuori i loro cari e andare insieme al parco. Per noi la presenza e la collaborazione con le famiglie è fondamentale: con loro cerchiamo di stabilire un dialogo continuo per garantire il benessere dei nostri ospiti.
"La presenza e la collaborazione con le famiglie è fondamentale: con loro cerchiamo di stabilire un dialogo continuo per garantire il benessere dei nostri ospiti"
Danila Ceppi, Direttrice
Gli ospiti che accogliamo
La Residenza Anni Azzurri Parco Sempione offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, che a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo. E' possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito ad eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonchè ricoveri di sollievo.
Tariffe della Residenza
La retta giornaliera di degenza varia in funzione della sistemazione alberghiera richiesta, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili all’interessato. Inoltre in determinati periodi dell’anno per alcune tipologie di ospiti sono presenti Promozioni Speciali.
Vi invitiamo pertanto a contattare il nostro personale per avere un preventivo dettagliato, ritagliato sulle vostre esigenze. Potete anche compilare il modulo online per essere richiamati senza nessun impegno.
Come raggiungerci
In Auto
Dalla circonvallazione esterna si raggiunge Viale Certosa, si prosegue in direzione del centro superando Piazza Firenze e si imbocca Corso Sempione, fino al suo termine. Al semaforo si svolta a destra in Via Canova, si svolta la prima a sinistra in Via Guerrazzi e la si percorre fino a Piazza dei Volontari.
Mezzi pubblici
Bus 61
Tram 1, 19, 29 e 30
Metro Linea Rossa fino a fermata Cadorna, collegamento con Bus 61 o Tram 1.
Visita la residenza