Milano
"Per la sicurezza di utenti e operatori, in estensione alle disposizioni del Ministero della Salute, rimane l’obbligo della protezione con mascherina all'interno della Struttura"
Gli ambienti interni ed esterni della Residenza Parco Sempione consentono agli ospiti e ai loro famigliari di vivere in un’atmosfera rilassante e accogliente.
Le camere sono doppie o singole, confortevoli e adattate al grado di autonomia degli ospiti. È prevista una palestra nei vari piani assistenziali. Il giardino curato, i terrazzi attrezzati con sedie e ombrelloni, permettono attività all’aperto nella bella stagione; una sala da pranzo ben arredata, con delle meravigliose colonne antiche, il bar, gli spazi polivalenti per le varie attività, consentono agli ospiti di vivere momenti di socializzazione durante la giornata con programmi di terapia occupazionale e animazione che spaziano dalla pet therapy alla musica fino ai cineforum.
Questa residenza ha aderito all'iniziativa Bollini Rosa Argento promossa da Onda ottenendo 3 Bollini.
La Residenza Anni Azzurri Parco Sempione offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, che a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo.
È possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito ad eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonché ricoveri di sollievo.
La Residenza Anni Azzurri Parco Sempione offre diverse tipologie di servizi sanitari: assistenza medica quotidiana e specialistica, guardia medica h24, assistenza infermieristica h24, fisioterapia, consulenze psicologiche e assistenza domiciliare.
La struttura è dotata anche di un Nucleo Protetto destinato ad ospiti con gravi forme di demenza senile accompagnate da rischio di wandering.
La Residenza integra le attività di assistenza con programmi di Terapia Occupazionale che comprendono pet therapy, ortoterapia, musicoterapia, progetti di apprendimento in collaborazione con l’Università della Terza Età.
La retta giornaliera di degenza varia in funzione delle caratteristiche dell’ospite, della eventuale sistemazione in nucleo protetto per demenze, del comfort alberghiero, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili alla persona interessata al ricovero. Contatta la Residenza per avere un preventivo dettagliato e personalizzato o compila il modulo online per essere richiamato senza nessun impegno.
VUOI ESSERE RICONTATTATO?Elena Maggio Savasta
Direttrice
Carta dei servizi | Scarica Documento | |
PARM 2024 | Scarica Documento | |
Pieghevole informativo | Scarica Documento |
Bus 61.
Tram 1, 19, 29 e 30.
Metro linea rossa fino a fermata Cadorna, collegamento con Bus 61 o Tram 1.