Milano

Residenza Anni Azzurri Parco Sempione

"Per la sicurezza di utenti e operatori, in estensione alle disposizioni del Ministero della Salute, rimane l’obbligo della protezione con mascherina all'interno della Struttura, fino al 31 dicembre 2022"

La Residenza Anni Azzurri Parco Sempione è un luogo dal fascino unico. Un elegante edificio, un ex monastero, immerso in ampi spazi verdi, una vera e propria oasi di pace nel cuore della vecchia Milano.

Gli ambienti interni ed esterni della Residenza Parco Sempione consentono agli ospiti e ai loro famigliari di vivere in un’atmosfera rilassante e accogliente.

Le camere sono doppie o singole, confortevoli e adattate al grado di autonomia degli ospiti. È prevista una palestra nei vari piani assistenziali. Il giardino curato, i terrazzi attrezzati con sedie e ombrelloni, permettono attività all’aperto nella bella stagione; una sala da pranzo ben arredata, con delle meravigliose colonne antiche, il bar, gli spazi polivalenti per le varie attività, consentono agli ospiti di vivere momenti di socializzazione durante la giornata con programmi di terapia occupazionale e animazione che spaziano dalla pet therapy alla musica fino ai cineforum.

Contatti


Turn on Javascript!
VUOI ESSERE RICONTATTATO?

Tariffe agevolate per ingressi nel mese di NOVEMBRE

Solo per oggi personalizziamo i nostri servizi ad un prezzo vantaggioso.

La Residenza Anni Azzurri Parco Sempione offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, che a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo.

È possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito ad eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonché ricoveri di sollievo.

La Residenza Anni Azzurri Parco Sempione offre diverse tipologie di servizi sanitari: assistenza medica quotidiana e specialistica, guardia medica h24, assistenza infermieristica h24, fisioterapia, consulenze psicologiche e assistenza domiciliare.
La struttura è dotata anche di un Nucleo Protetto destinato ad ospiti con gravi forme di demenza senile accompagnate da rischio di wandering.

SERVIZI
  • Ricoveri temporanei
  • Riabilitazione
  • Palestra e Fisioterapia
  • Assistenza Domiciliare post dimissione
CHI ACCOGLIAMO
  • Autosufficienti
  • Parzialmente autosufficienti
  • Non autosufficienti
  • Demenze
ÈQUIPE ASSISTENZIALE
  • Direttore Sanitario
  • Medico
  • Infermiere H24
  • Guardia Medica notturna
  • Psicologo
  • Fisioterapista
  • Educatore Professionale
  • Operatore Socio Sanitario

La Residenza integra le attività di assistenza con programmi di Terapia Occupazionale che comprendono pet therapy, ortoterapia, musicoterapia, progetti di apprendimento in collaborazione con l’Università della Terza Età.

Pet Therapy
Ortobotanica
Attività in giardino
Stimolazione Cognitiva-Sensoriale
Lettura del giornale
Musicoterapia
Università della Terza Età
Musica dal vivo
Feste Compleanno

Camera singola
Giardino
Terrazzo
Parrucchiere
Estetista
Bar
Cappella
Messa
Giornali
Videochiamate

La retta giornaliera di degenza varia in funzione delle caratteristiche dell’ospite, della eventuale sistemazione in nucleo protetto per demenze, del comfort alberghiero, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili alla persona interessata al ricovero. Contatta la Residenza per avere un preventivo dettagliato e personalizzato o compila il modulo online per essere richiamato senza nessun impegno.

VUOI ESSERE RICONTATTATO?
“La presenza e la collaborazione con le famiglie è fondamentale: con loro cerchiamo di stabilire un dialogo continuo per garantire il benessere dei nostri ospiti”

Danila Ceppi

Direttrice

Scopri le foto della residenza

guarda tutte le foto


Fai la visita virtuale della residenza

Guarda su google


Documenti informativi

Carta dei serviziScarica Documento

Come raggiungerci

In automobile
Dalla circonvallazione esterna si raggiunge Viale Certosa, si prosegue in direzione del centro superando Piazza Firenze e si imbocca Corso Sempione, fino al suo termine. Al semaforo si svolta a destra in Via Canova, si svolta la prima a sinistra in Via Guerrazzi e la si percorre fino a Piazza dei Volontari.
Mezzi pubblici

Bus 61.

Tram 1, 19, 29 e 30.

Metro linea rossa fino a fermata Cadorna, collegamento con Bus 61 o Tram 1.