Genova
"Per la sicurezza di utenti e operatori, in estensione alle disposizioni del Ministero della Salute, rimane l’obbligo della protezione con mascherina all'interno della Struttura"
Situata a Genova, la Residenza Anni Azzurri Sestri Ponente accoglie 110 posti letto distribuiti su cinque piani. Ogni piano ha un proprio nucleo caratterizzato da ampi soggiorni che favoriscono una serena vita comunitaria per gli ospiti e creano un ambiente con una familiarità che possa essere il più vicino possibile a quello della propria casa.
Al piano terra si trova un ampio giardino con alberi a fusto alto e da frutta come il limone e il mandarino. I piani superiori sono dotati di terrazzi panoramici, percorsi sensoriali, televisori e quadri che ricordano i momenti di vita quotidiana e orientano e stimolano l’ospite anche dal punto di vista cognitivo.
Le giornate della Residenza sono scandite da un ricco programma di servizi di animazione attraverso cui viene promossa la socializzazione degli ospiti attraverso eventi culturali, ludici e musicali.
Questa residenza ha aderito all'iniziativa Bollini Rosa Argento promossa da Onda ottenendo 2 Bollini.
La Residenza Anni Azzurri Sestri Ponente offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, sia a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo.
È possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito a eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonché ricoveri di sollievo.
In particolare, la residenza fornisce ospitalità, prestazioni sanitarie, assistenziali e di recupero funzionale alle persone affette da malattie cronico-degenerative, non assistibili a domicilio e che non necessitano di ricovero in Residenza di tipo ospedaliero o in centri di riabilitazione.
Nella Residenza Anni Azzurri Sestri Ponente ogni ospite è seguito da un’equipe multiprofessionale in base a un Piano di Assistenza Individuale (PAI) che viene elaborato in collaborazione con i familiari e può essere adattato alle eventuali variazioni di contesto.
Oltre all’assistenza medica e infermieristica (24h), la Residenza Anni Azzurri Sestri Ponente offre varie tipologie di servizi sanitari, tra cui: degenza post ospedaliera, lungodegenza di mantenimento e fisioterapia.
Vengono organizzati eventi in concomitanza con quanto proposto dal Comune: le Gerontolimpiadi, tornei di bocce, pranzi, cene e merende in giardino.
La retta giornaliera della Residenza Anni Azzurri Sestri Ponente varia in funzione delle caratteristiche dell’ospite (grado di autosufficienza), delle sue condizioni cliniche (carico di intensità assistenziale necessario al suo stato di salute), della sistemazione alberghiera richiesta, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili all’interessato. Inoltre in determinati periodi dell’anno per alcune tipologie di ospiti potrebbero essere presenti Promozioni Speciali.
Per maggiori informazioni e per richiedere un preventivo dettagliato e ritagliato sulle proprie esigenze è possibile scrivere all’indirizzo email , chiamare il numero di telefono oppure compilare il modulo online per essere richiamati senza alcun impegno.
VUOI ESSERE RICONTATTATO?Antonella Pollino
Direttrice
Carta dei servizi | Scarica Documento | |
Pieghevole informativo | Scarica Documento |
Chi arriva a Genova da levante può percorrere Via Cornigliano e raggiungere Via Siffredi, arrivati alla rotonda occorre mantenere la destra per rimanere sempre su Via Siffredi. La struttura dista circa 50 metri.
Chi arriva a Genova da ponente può percorrere Via Angelo Puccini imboccare Via Enrico Albareto e arrivati alla rotonda mantenere la destra e prendere Via Angelo Siffredi. La struttura dista circa 50 metri.
Chi arriva dall’autostrada può uscire a Genova-Aeroporto, poi rimanere su Via Enrico Melen mantenendo la destra e passando sotto la galleria fino ad arrivare alla rotonda e sempre mantenendo la destra imboccare Via Angelo Siffredi, la Residenza dista circa 50 metri.
In autobus: prendere la linea 1, 3 o 53 dell’AMT Genova.
In treno: scendere alla Stazione di Genova Sestri-Ponente, la Residenza dista circa 15 minuti a piedi. Si deve percorrere via Antonio Travi fino a incontrare via Ciro Menotti, voltare a destra e continuare dritto. Arrivati al semaforo, si attraversano le strisce pedonali e si prosegue dritto incontrando via Luciano Manara fino all’incrocio con via Angelo Siffredi, fino all’arrivo alla Residenza.