Residenza Anni Azzurri Sestri Ponente

RSA Genova

Residenza Anni Azzurri Sestri Ponente

NUOVA APERTURA

Un luogo a misura d’uomo, dove i rapporti di fiducia sono orientati al benessere. Il rispetto per la persona e l’ascolto delle singole esigenze di ogni singolo ospite contraddistinguono la nostra Residenza.

Residenza Anni Azzurri Sestri Ponente

RSA situata a Genova, la Residenza Anni Azzurri Sestri Ponente è composta da 110 posti letto suddivisi in cinque piani. Ogni piano ha un proprio nucleo caratterizzato da ampi soggiorni che favoriscono una serena vita comunitaria per gli ospiti e creano un ambiente con una familiarità che possa essere il più vicino possibile a quello della propria casa.

Ogni piano possiede un colore diverso per dare la naturalezza di quello che potrebbe essere l'ambiente che c’è all’interno di ogni casa ma anche quei confort che si possono trovare all'esterno delle proprie case, quindi un locale parrucchiere e manicure che sia il più possibile identico a quello che si possa trovare normalmente in un paese o una città, una zona per la fisioterapia molto comoda e molto spaziosa e una zona dove sono presenti le apparecchiature più avanzate per poter curare quelle che sono le riabilitazioni più compromesse o comunque più critiche.

Al piano terra si trova un ampio giardino predisposto in erba sintetica nel rispetto di tutte le normative di sicurezza, con alberi a fusto alto e da frutta come il limone e il mandarino. I piani superiori sono dotati di terrazzi panoramici, percorsi sensoriali, televisori e quadri che ricordano i momenti di vita quotidiana e di lavoro del quartiere per meglio orientare e stimolare l’ospite anche dal punto di vista cognitivo.
Tutte le stanze di degenza sono a due posti letto, climatizzate e con il bagno e la tv in camera.
Una particolare attenzione è stata posta all’allestimento degli spazi comuni e all’arredo delle camere, che possono essere personalizzate con piccoli oggetti e accessori di proprietà dell’ospite.

La residenza fornisce ospitalità, prestazioni sanitarie, assistenziali e di recupero funzionale a persone autosufficienti e non, con temporanea, totale o permanente limitazione della propria autosufficienza, con particolare riguardo alle persone affette da malattie cronico-degenerative, non assistibili a domicilio e che non necessitano di ricovero in Residenza di tipo ospedaliero o in centri di riabilitazione.
Sulla base delle necessità di ogni singolo ospite viene creato e condiviso con i familiari il Piano di Assistenza Individuale (PAI), è poi garantita l’assistenza medica dai due dottori presenti in struttura, l’assistenza infermieristica e l’assistenza continuativa alla persona gestita sulle 24 ore da personale Socio-Sanitario qualificato.
Ai nostri ospiti vengono poi garantiti cicli di fisioterapia attiva e passiva con programmi definiti e aggiornati periodicamente dalla nostra équipe di Terapisti della Riabilitazione e servizi di animazione per promuovere la socializzazione attraverso eventi culturali, ludici e musicali.

"Un team di professionisti qualificati attenti a tutti gli aspetti emotivi che caratterizzano ogni singolo ospite"

Michela Mosto, Direttrice

Gli ospiti che accogliamo

La Residenza Anni Azzurri Sestri Ponente offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, che a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo. E' possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito ad eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonchè ricoveri di sollievo.

Scarica il pieghevole informativo

Tariffe della Residenza

La retta giornaliera varia in funzione delle caratteristiche dell’ospite (ovvero il suo grado di autosufficienza), delle sue condizioni cliniche (ovvero il carico di intensità assistenziale necessario al suo stato di salute), della sistemazione alberghiera richiesta, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili all’interessato. Inoltre in determinati periodi dell’anno per alcune tipologie di ospiti potrebbero essere presenti Promozioni Speciali.

Vi invitiamo pertanto a contattare il nostro personale per avere un preventivo dettagliato, ritagliato sulle vostre esigenze. Potete anche compilare il modulo online per essere richiamati senza nessun impegno.



Come raggiungerci

In Auto
Chi arriva a Genova da levante può percorrere Via Cornigliano e raggiungere Via Siffredi, arrivati alla rotonda occorre mantenere la destra per rimanere sempre su Via Siffredi. La struttura dista circa 50 metri.

Chi arriva a Genova da ponente può percorrere Via Angelo Puccini imboccare Via Enrico Albareto e arrivati alla rotonda mantenere la destra e prendere Via Angelo Siffredi. La struttura dista circa 50 metri.

Chi arriva dall’autostrada può uscire a Genova-Aeroporto, poi rimanere su Via Enrico Melen mantenendo la destra e passando sotto la galleria fino ad arrivare alla rotonda e sempre mantenendo la destra imboccare Via Angelo Siffredi, la Residenza dista circa 50 metri.


Con i mezzi pubblici

In Autobus prendere la linea 1, 3 o 53 dell’AMT Genova.

In Treno, scendere alla Stazione di Genova Sestri-Ponente, la Residenza dista circa 15 minuti a piedi. Si deve percorrere Via Antonio Travi fino ad incontrare Via Ciro Menotti, voltare a destra e continuare dritto. Arrivati al semaforo, si attraversano le strisce pedonali e si prosegue dritto incontrando Via Luciano Manara fino all’incrocio con Via Angelo Siffredi, fino all’arrivo alla Residenza.

KOS Care s.r.l.
Sede Legale:
Via Durini, 9 - 20122 Milano
tel. 02 6713281 - koscare@kosgroup.com
Capitale sociale: € 2.550.000 i.v.
Reg. impr. - C.F - P. IVA 01148190547
R.E.A. di Milano n° 2124636
Direzione e Coord. art. 2497 C.C.: Kos S.p.A.

Seguici su
© 2021. Kos Care s.r.l. Tutti i diritti riservati. Privacy policy
logo Gruppo KOS