Tutte le soluzioni

L’ospite può contare su cure mediche generiche e specialistiche e su un’assistenza infermieristica professionale

Molteplici soluzioni di accesso per rispondere alle singole esigenze dei nostri ospiti.

Nelle nostre Residenze (RSA) è possibile accedere in diverse modalità a seconda delle esigenze di ciascun ospite e famiglia. I ricoveri possono avvenire sia con degenze a lungo termine (ricovero residenziale) che con degenze a breve termine (ricovero temporaneo). In entrambi i casi, gli ospiti possono usufruire di cure specifiche o generiche a 360° dell’aggiustamento della terapia farmacologica e di attività riabilitative e occupazionali. Gli accessi in RSA possono avvenire anche post dimissioni ospedaliere a seguito di un evento acuto (malattia o trauma) o per la riabilitazione a seguito di esiti di fratture o ictus.

È anche possibile effettuare l’ingresso in RSA anche solo giornalmente attraverso i nostri centri diurni o usufruire dei servizi delle RSA aperte della Lombardia.

foto operatrice RSA che assiste ospite in giardino
foto infermiera RSA che misura la pressione a ospite
foto operatori RSA che assistono ospite allettato

"Assistenza infermieristica professionale, umanità e attenzione alla persona"

Anni Azzurri dispone anche di un hospice, per migliorare la qualità di vita nella fase terminale di una malattia.

Talvolta, per le ragioni più diverse, si decide di occuparsi direttamente del proprio caro, assistendolo presso il domicilio anche se non è autosufficiente, così Anni Azzurri offre un servizio di Cure Domiciliari attraverso professionisti qualificati per fornire le risposte ai bisogni di cura.