Quarto d'Altino (VE)

Residenza Anni Azzurri Quarto d'Altino

"Per la sicurezza di utenti e operatori, in estensione alle disposizioni del Ministero della Salute, rimane l’obbligo della protezione con mascherina all'interno della Struttura, fino al 31 dicembre 2022"

Posta ai margini della laguna di Venezia, la Residenza Anni Azzurri Quarto d'Altino offre agli ospiti un soggiorno all’insegna della serenità.

Fiore all’occhiello della Residenza Anni Azzurri Quarto d'Altino è ben inserita nel territorio circostante e offre agli ospiti la possibilità di continuare a sentirsi parte di una comunità e di partecipare ad attività di svago all’aria aperta. Più volte all’anno, sono a questo proposito organizzate iniziative che permettono di interagire sia con le istituzioni sia con la popolazione locale.

Grazie al fatto di essere posta lungo le rive del fiume Sile, la Residenza organizza uscite in barca, fino a Venezia, Murano e Burano con il coinvolgimento di ospiti, personale e familiari.

Contatti


Turn on Javascript!
VUOI ESSERE RICONTATTATO?

Tariffe agevolate per ingressi nel mese di NOVEMBRE

Solo per oggi personalizziamo i nostri servizi ad un prezzo vantaggioso.

La Residenza Anni Azzurri Quarto d'Altino offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, sia a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo o disabilità.

È possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito a eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonché ricoveri di sollievo.

Nella Residenza Anni Azzurri Quarto d'Altino ogni ospite è seguito da un’equipe multiprofessionale in base a un Piano di Assistenza Individuale (PAI) che viene elaborato in collaborazione con i familiari e può essere adattato alle eventuali variazioni di contesto.

La Residenza è dotata di un Nucleo protetto rivolto a ospiti malati di Alzheimer o con gravi forme di demenza senile accompagnate da rischio di wandering e di un Nucleo protetto per ospiti con Demenza.

L’ RSA è in grado anche di prendere in carico sia pazienti disabili, sia con problemi psichiatrici che alcuni ospiti in stato vegetativo. Viene inoltre eseguita la Riabilitazione di mantenimento.

Oltre all’assistenza medica e infermieristica (24h), la Residenza Anni Azzurri Quarto d'Altino offre varie tipologie di servizi sanitari, tra cui: guardia medica notturna, degenza post ospedaliera, lungodegenza di mantenimento, fisioterapia, assistenza psicologica, servizi di logopedia, podologia e farmaceutico.

SERVIZI
  • Ricoveri temporanei
  • Riabilitazione di mantenimento
  • Nucleo Alzheimer
  • Nucleo Demenza
  • Palestra e Fisioterapia
CHI ACCOGLIAMO
  • Parzialmente autosufficienti
  • Non autosufficienti
  • Demenze
  • Disabili
  • Psichiatrici
  • Stati vegetativi
ÈQUIPE ASSISTENZIALE
  • Direttore Sanitario
  • Medico
  • Infermiere H24
  • Psicologo
  • Fisioterapista
  • Educatore Professionale
  • Operatore Socio Sanitario

Pet Therapy
Attività in giardino
Musica dal vivo
Feste Compleanno

Camera singola
Giardino
Terrazzo
Parrucchiere
Macchinette del caffè
Cappella
Messa
Giornali
Videochiamate

La retta giornaliera della Residenza Anni Azzurri Quarto d'Altino parte da 69,87 Euro varia in funzione delle caratteristiche dell’ospite (grado di autosufficienza), delle sue condizioni cliniche (carico di intensità assistenziale necessario al suo stato di salute), della sistemazione alberghiera richiesta, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili all’interessato. Inoltre in determinati periodi dell’anno per alcune tipologie di ospiti potrebbero essere presenti Promozioni Speciali.

Per maggiori informazioni e per richiedere un preventivo dettagliato e ritagliato sulle proprie esigenze è possibile scrivere all’indirizzo email , chiamare il numero di telefono oppure compilare il modulo online per essere richiamati senza alcun impegno.

VUOI ESSERE RICONTATTATO?
“Basta un sorriso, una nuova luce nello sguardo dei nostri ospiti sui colori delle isole della laguna per ricompensarci di tutto”

Loris Chittaro

Direttore

Documenti informativi

Carta dei serviziScarica Documento

Come raggiungerci

In automobile

Autostrada Venezia-Trieste, Uscita Venezia Est.

Tangenziale di Mestre, in direzione Trieste, uscita Quarto d'Altino.

Da Treviso in direzione Casale sul Sile/Jesolo.

Da San Donà di Piave in direzione Mestre-Venezia.

Mezzi pubblici

In autobus: sono disponibili autobus extraurbani della linea Treviso-Jesolo e della linea Treviso-Mogliano Veneto; la fermata è in via Roma e dista pochi minuti a piedi dalla Residenza.

In treno: dalla stazione ferroviaria la Residenza è raggiungibile a piedi.