Volpiano (TO)
"Per la sicurezza di utenti e operatori, in estensione alle disposizioni del Ministero della Salute, rimane l’obbligo della protezione con mascherina all'interno della Struttura"
La Residenza Anni Azzurri Volpiano si trova su una collina a poca distanza dal borgo, è immersa nel verde di un grande parco e gode di una bellissima vista panoramica sulle Alpi, dal Monviso al Monte Rosa.
Oltre a garantire un’assistenza sanitaria altamente professionale e un’accoglienza di elevato livello alberghiero, la Residenza è caratterizzata da una forte apertura sul territorio.
Le attività di animazione sono numerose e presenti tutti giorni. Non mancano poi le feste (compleanni, carnevale, festa d’estate, castagnata, Natale), che nel corso dell’anno vedono la partecipazione di numerose persone.
Vengono organizzati diversi laboratori di lettura, di cucito, di pittura i cui prodotti vengono esposti durante le feste organizzate. Tutte le attività richiedono impegno, tempo ed energie, ma sanno anche regalare momenti di grande soddisfazione.
Questa residenza ha aderito all'iniziativa Bollini Rosa Argento promossa da Onda ottenendo 3 Bollini.
Solo per 21 giorni personalizziamo i nostri servizi ad un prezzo vantaggioso.
La Residenza Anni Azzurri Volpiano offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, sia a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo.
È possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito a eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonché ricoveri di sollievo.
La Residenza è inoltre dotata di due nuclei speciali per persone in stato vegetativo o di minima responsività e ad alta complessità neurologica e di un Nucleo Protetto destinato a ospiti malati di Alzheimer o con gravi forme di demenza accompagnate da disturbi del comportamento come ad esempio il vagabondaggio o wandering con conseguente rischio di fuga.
Nella Residenza Anni Azzurri Volpiano ogni ospite è seguito da un’equipe multiprofessionale in base a un Piano di Assistenza Individuale (PAI) che viene elaborato in collaborazione con i familiari e può essere adattato alle eventuali variazioni di contesto.
Oltre all’assistenza medica e infermieristica (24h), la Residenza Anni Azzurri Volpiano offre varie tipologie di servizi sanitari, tra cui: degenza post ospedaliera, lungodegenza di mantenimento, assistenza psicologica, fisioterapia e servizio farmaceutico.
La retta giornaliera della Residenza Anni Azzurri Volpiano parte da 68,58 € e varia in funzione delle caratteristiche dell’ospite (grado di autosufficienza), delle sue condizioni cliniche (carico di intensità assistenziale necessario al suo stato di salute), della sistemazione alberghiera richiesta e della presenza di convenzioni applicabili all’interessato da parte dell’ASL di competenza. Inoltre in determinati periodi dell’anno per alcune tipologie di ospiti potrebbero essere presenti Promozioni Speciali.
La struttura aderisce alla misura regionale “Buono Residenzialità”, finanziata dal Programma Regionale Fondo Sociale Europeo Plus 2021-2027"
Per maggiori informazioni e per richiedere un preventivo dettagliato e ritagliato sulle proprie esigenze è possibile scrivere all’indirizzo email , chiamare il numero di telefono oppure compilare il modulo online per essere richiamati senza alcun impegno.
VUOI ESSERE RICONTATTATO?Stefania Sali
Direttrice
Carta dei servizi | Scarica Documento | |
Pieghevole informativo | Scarica Documento |
Autostrada Torino/Aosta, uscita Volpiano
Provinciale 3 (detta “Cebrosa”) da Torino a Settimo Torinese
Provinciale 40 Torino Leinì, direzione Volpiano
Tangenziale di Torino, uscita Brandizzo e proseguendo per la Provinciale 39 in direzione Volpiano
La Residenza è servita da mezzi di trasporto pubblico (treno GTT- linea Canavesana) con partenza da Torino stazione di Porta Susa e Bus, sempre GTT, in partenza da Torino via Fiocchetto.