Villanuova sul Clisi (BS)
"Per la sicurezza di utenti e operatori, in estensione alle disposizioni del Ministero della Salute, rimane l’obbligo della protezione con mascherina all'interno della Struttura"
La Residenza sorprende per la gradevolezza del luogo in cui è inserita, a dieci minuti dalla cittadina di Salò e a pochi passi dal Lago di Garda.
Nei suoi due grandi giardini gli ospiti amano trascorrere momenti di convivialità tra di loro e con i propri familiari e possono partecipare agli eventi in programma nella bella stagione, come in occasione della Festa di Primavera e della Festa del Ferragosto.
La vita, nella Residenza Anni Azzurri Villaggio San Francesco è organizzata secondo orari e modalità propri di una famiglia, la collaborazione tra lo staff e i familiari degli ospiti è parte essenziale dell’approccio terapeutico messo in atto.
La Residenza aderisce al progetto RSA Aperta dove l'ospite può usufruire dei servizi dell'RSA con una formula innovativa utilizzandoli anche solo per qualche ora al giorno e per alcuni giorni alla settimana.
Questa residenza ha aderito all'iniziativa Bollini Rosa Argento promossa da Onda ottenendo 3 Bollini.
La Residenza Anni Azzurri Villaggio San Francesco offre ospitalità a persone anziane autosufficienti e non, anche per periodi temporanei, e mette a disposizione un’area per le patologie collegate all’Alzheimer, cui sono dedicati progetti assistenziali e sociali specifici.
Ogni ospite è seguito da un’équipe multiprofessionale, secondo un Piano di Assistenza Individuale (PAI) elaborato in collaborazione con i familiari, in modo tale che sia dinamico e adattabile alle eventuali nuove necessità di contesto.
Oltre all’assistenza medica e infermieristica, la Residenza Anni Azzurri Villaggio San Francesco offre diverse tipologie di servizi sanitari, tra cui: degenza post ospedaliera, lungodegenza di mantenimento, fisioterapia, servizio farmaceutico, visite specialistiche, diagnostica radiologica ed ecografica.
L’assistenza sanitaria è di livello professionalmente molto elevato, improntato sul tenere attiva sia la parte fisica sia quella intellettiva degli ospiti. Al fine di garantire loro un sostegno completo, all’attività dell’équipe multiprofessionale partecipano anche le figure dello psicologo e dell’assistente sociale.
La Residenza integra le attività di assistenza con programmi di Terapia Occupazionale che comprendono pet therapy, ortoterapia, laboratori artistici e momenti di animazione con musica dal vivo.
La retta giornaliera di degenza varia in funzione delle caratteristiche dell’ospite, della eventuale sistemazione in nucleo protetto per demenze, del comfort alberghiero, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili alla persona interessata al ricovero. Contatta la Residenza per avere un preventivo dettagliato e personalizzato o compila il modulo online per essere richiamato senza nessun impegno.
VUOI ESSERE RICONTATTATO?Giuliana Terenghi
Direttrice
Carta dei servizi RSA Aperta | Scarica Documento | |
Carta dei servizi | Scarica Documento | |
PARM 2024 | Scarica Documento | |
Pieghevole informativo | Scarica Documento |
...