Pavullo nel Frignano (MO)

Residenza Anni Azzurri Villa Pineta

"Per la sicurezza di utenti e operatori, in estensione alle disposizioni del Ministero della Salute, rimane l’obbligo della protezione con mascherina all'interno della Struttura, fino al 31 dicembre 2022"

La Residenza Anni Azzurri Villa Pineta è ospitata da un grande edificio immerso nel verde della cittadina di Pavullo nel Frignano, sui monti a sud di Modena.

La Residenza Anni Azzurri Villa Pineta offre un servizio residenziale socio-sanitario per persone non autosufficienti con esiti stabilizzati di patologie fisiche, sensoriali o malattie croniche e/o degenerative, non assistibili a domicilio.

I principi ai quali si ispira il servizio sono volti al rispetto della dignità dell'ospite in quanto persona, alla protezione dallo sfruttamento e dalle discriminazioni e all'organizzazione delle attività orientata alla normale vita familiare.

La Casa Residenza per Anziani (CRA) è organizzata in nuclei. Viene garantita assistenza personale nelle attività quotidiane, assistenza medica specialistica, prestazioni infermieristiche, riabilitative e psicologiche, differenziate in relazione alle necessità e alle condizioni socio-sanitarie degli ospiti.

Le attività di animazione – indirizzate a stimolare le capacità fisiche e cognitive dell'ospite, a promuovere un rafforzamento o recupero della sua identità personale – vengono svolte nelle sale ricreative e di relax, nelle terrazze coperte e nella veranda attrezzata adiacente al parco.

Contatti


Turn on Javascript!
Turn on Javascript!
VUOI ESSERE RICONTATTATO?

Tariffe agevolate per ingressi nel mese di NOVEMBRE

Solo per oggi personalizziamo i nostri servizi ad un prezzo vantaggioso.

La Residenza Anni Azzurri Villa Pineta ospita persone non autosufficienti con esiti stabilizzati di patologie fisiche, sensoriali o malattie croniche e/o degenerative, non assistibili a domicilio.

All'interno della Residenza sono presenti posti letto dedicati a pazienti critici, anche non in età geriatrica, comprese le situazioni di gravissima disabilità acquisita o di stati vegetativi, dove vengono fornite prestazioni sanitarie e assistenziali adeguate alla gravità e complessità clinica di questi ospiti.

Nella Residenza Anni Azzurri Villa Pineta ogni ospite è seguito da un’equipe multiprofessionale in base a un Piano di Assistenza Individuale (PAI) che viene elaborato in collaborazione con i familiari e può essere adattato alle eventuali variazioni di contesto.

Oltre all’assistenza medica quotidiana e specialistica e all’assistenza infermieristicha (H24), la Residenza Anni Azzurri Villa Pineta offre varie tipologie di servizi sanitari, tra cui: guardia medica (24h), degenza post ospedaliera, lungodegenza di mantenimento, fisioterapia, riabilitazione avanzata e assistenza psicologica.

La Casa Residenza per Anziani è ospitata all’interno di Villa Pineta, un centro altamente specializzato nella riabilitazione cardiologica, pneumologica, respiratoria metabolica e neuro-motoria. All’interno dell’edificio è collocato anche un Poliambulatorio che eroga visite e servizi diagnostici che facilita eventuali spostamenti degli ospiti della CRA per visite ed esami.

SERVIZI
  • Ricoveri temporanei
  • Riabilitazione di mantenimento
  • Posti Alta Complessità
  • Polo Diagnostico
  • Massaggi
  • Palestra e Fisioterapia
CHI ACCOGLIAMO
  • Autosufficienti
  • Parzialmente autosufficienti
  • Non autosufficienti
  • Demenze
  • Disabili
  • Stati vegetativi
ÈQUIPE ASSISTENZIALE
  • Direttore Sanitario
  • Medico H24
  • Infermiere H24
  • Guardia medica notturna
  • Psicologo
  • Fisioterapista
  • Operatore Socio Sanitario

Ortobotanica
Attività in giardino
Ginnastica dolce
Musica dal vivo
Feste Compleanno

Camera singola
Giardino
Terrazzo
Parrucchiere
Estetista
Bar
Cappella
Messa
Giornali
Videochiamate

La retta giornaliera della Residenza Anni Azzurri Villa Pineta varia in funzione delle caratteristiche dell’ospite (grado di autosufficienza), delle sue condizioni cliniche (carico di intensità assistenziale necessario al suo stato di salute), della sistemazione alberghiera richiesta, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili all’interessato. Inoltre in determinati periodi dell’anno per alcune tipologie di ospiti potrebbero essere presenti Promozioni Speciali.

Per maggiori informazioni e per richiedere un preventivo dettagliato e ritagliato sulle proprie esigenze è possibile scrivere all’indirizzo email , chiamare il numero di telefono oppure compilare il modulo online per essere richiamati senza alcun impegno.

VUOI ESSERE RICONTATTATO?
“Il nostro primo obiettivo è favorire la partecipazione sociale dei nostri ospiti e offrire loro un supporto nell'interazione con la propria famiglia e con l'ambiente esterno”

Gianfranco Beghi

Direttore

Scopri le foto della residenza

guarda tutte le foto


Documenti informativi

Carta dei serviziScarica Documento

Come raggiungerci

In automobile

Uscita Modena Nord: tenere la destra alla rotonda poi svoltare a destra per Sassuolo e seguire le indicazioni per Abetone. Oltrepassare Pavullo proseguendo per Abetone quindi, in località Querciagrossa svoltare a sinistra per Gaiato e percorrere 2 km circa fino a raggiungere Villa Pineta.

Uscita Modena Sud: tenere la destra in direzione Modena e seguire le indicazioni fino a Vaciglio. All'incrocio svoltare a sinistra su Strada Nuova Estense verso Pavullo. Oltrepassare Pavullo proseguendo per Abetone quindi, in località Querciagrossa svoltare a sinistra per Gaiato e percorrere 2 km circa fino a raggiungere Villa Pineta.

Mezzi pubblici

Autobus SETA-Modena, linea 880, fermata Villa Pineta.