Bologna (BO)
"Per la sicurezza di utenti e operatori, in estensione alle disposizioni del Ministero della Salute, rimane l’obbligo della protezione con mascherina all'interno della Struttura"
Si sviluppa all’interno di un piccolo edificio collocato al centro di un ampio giardino attrezzato. L’immobile si erge su 4 piani ed è dotato di 16 camere singole, doppie triple e quadruple, con servizi in camera o adiacenti.
Il ricovero presso Villa Olga è adatto a pazienti anziani o assimilabili all’età anziana (over 65), con patologia psichiatrica compensata che richiedano l’attuazione di un programma terapeutico adeguato allo specifico disturbo, tenendo in considerazione le linee guida internazionali e gli aggiornamenti scientifici per trattamenti terapeutico riabilitativi a carattere estensivo.
La Residenza Anni Azzurri Villa Olga è una struttura residenziale per pazienti psichiatrici cronici stabilizzati assimilabili all’età anziana (65 anni). Offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, sia a persone con condizioni di parziale autosufficienza. È anche possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei nonché ricoveri di sollievo.
Nella Residenza Anni Azzurri Villa Olga ogni ospite è seguito da un’équipe multiprofessionale in base a un Piano di Assistenza Individuale (PAI) che viene elaborato in collaborazione con il contributo della persona ed i referenti; il PAI viene aggiornato periodicamente, in base al mutare dello stato dell’ospite e dei suoi bisogni.
Oltre all’assistenza infermieristica quotidiana, la Residenza Anni Azzurri Villa Olga si distingue soprattutto per le competenze nella gestione della terapia farmacologica, cresciute in base alle conoscenze scientifiche e alle metodologie assistenziali, in un percorso che ha come pilastro fondamentale l’umanizzazione delle cure e il rispetto del paziente.
La retta giornaliera della Residenza Anni Azzurri Villa Olga parte da 95 € e varia in funzione delle condizioni cliniche (carico di intensità assistenziale necessario al suo stato di salute), della sistemazione alberghiera richiesta, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili all’interessato. Inoltre, in determinati periodi dell’anno, per alcune tipologie di ospiti potrebbero essere presenti Promozioni Speciali.
Per maggiori informazioni e per richiedere un preventivo dettagliato e ritagliato sulle proprie esigenze è possibile scrivere all’indirizzo email , chiamare il numero di telefono oppure compilare il modulo online per essere richiamati senza alcun impegno.
VUOI ESSERE RICONTATTATO?Elisabetta Barbolini
Direttrice
Carta dei servizi | Scarica Documento | |
Questionario di ammissione | Scarica Documento |
L’uscita autostradale consigliata è quella di Casalecchio di Reno, prendere l’asse sud-ovest in direzione Casalecchio di Reno e proseguire in direzione Ospedale Maggiore e Santuario di San Luca per raggiungere via Saragozza della quale Via Carlo Francesco Dotti è una laterale.
Dalla Stazione FS prendere la navetta D “Ravone” oppure l’autobus linea 20 o 94, fermata Villa Benni.