Castenaso (BO)

Residenza Anni Azzurri Idice

"Per la sicurezza di utenti e operatori, in estensione alle disposizioni del Ministero della Salute, rimane l’obbligo della protezione con mascherina all'interno della Struttura, fino al 31 dicembre 2022"

La Residenza Anni Azzurri Idice è posta a pochi passi dalle rive del torrente Idice da cui prende il nome. Situata nella campagna bolognese, è a pochi chilometri sia dal capoluogo che dai suoi colli.

La Residenza Anni Azzurri Idice è una nuovissima struttura all’avanguardia sia dal punto di vista delle tecnologie utilizzate come la domotica per il benessere dell’ospite, sia dal punto di vista ambientale grazie all’utilizzo di fonti rinnovabili.

La Residenza si sviluppa su 4 piani con ampi terrazzi che si affacciano sulla campagna dalla quale è circondata. A ogni piano corrisponde un differente nucleo autonomo che garantisce qualità nell'assistenza e la permanenza di ospiti con esigenze e bisogni differenziati.

All'interno della struttura sono presenti sale polifunzionali e spazi comuni, finalizzati alla socializzazione e all'attività ricreativa degli ospiti. Il piano terra dispone inoltre di un'ampia e spaziosa palestra attrezzata per la riabilitazione che si affaccia direttamente sul giardino.

Contatti


Turn on Javascript!
VUOI ESSERE RICONTATTATO?

La Residenza Anni Azzurri Idice offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, sia a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo.

È possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito a eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonché ricoveri di sollievo. Si possono inoltre attivare percorsi di riabilitazione e stimolazione fisica e cognitiva.

Per persone over 65 è inoltre possibile usufruire di un periodo di convalescenza post traumatica o a seguito di intervento chirurgico in un ambiente protetto e sorvegliato.

Nella Residenza Anni Azzurri Idice ogni ospite è seguito da un’equipe multiprofessionale in base a un Piano di Assistenza Individuale (PAI) che viene elaborato in collaborazione con i familiari e può essere adattato alle eventuali variazioni di contesto.

Oltre all’assistenza medica e infermieristica (24h), la Residenza Anni Azzurri Idice offre varie tipologie di servizi sanitari, tra cui: degenza post ospedaliera, lungodegenza di mantenimento, fisioterapia e riabilitazione avanzata.

SERVIZI
  • Ricoveri temporanei
  • Riabilitazione Generale Geriatrica
  • Riabilitazione di mantenimento
  • Palestra e Fisioterapia
CHI ACCOGLIAMO
  • Autosufficienti
  • Parzialmente autosufficienti
  • Non autosufficienti
  • Demenze
ÈQUIPE ASSISTENZIALE
  • Direttore Sanitario
  • Medico
  • Infermiere H24
  • Fisioterapista
  • Educatore Professionale
  • Operatore Socio Sanitario

Pet Therapy
Musicoterapia
Arteterapia
Attività in giardino
Clownterapia
Feste Compleanno

Camera singola
Giardino
Terrazzo
Parrucchiere
Podologo
Macchinette del caffè
Cappella
Giornali
Videochiamate

La retta giornaliera della Residenza Anni Azzurri Idice parte da 88,00 € e varia in funzione delle caratteristiche dell’ospite (grado di autosufficienza), delle sue condizioni cliniche (carico di intensità assistenziale necessario al suo stato di salute), della sistemazione alberghiera richiesta, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili all’interessato. In questa prima fase di avvio saranno disponibili particolari agevolazioni per i primi due mesi di soggiorno a tutti i nuovi ospiti che entreranno in Struttura. Inoltre in determinati periodi dell’anno per alcune tipologie di ospiti potrebbero essere presenti Promozioni Speciali.

Per maggiori informazioni e per richiedere un preventivo dettagliato e ritagliato sulle proprie esigenze è possibile scrivere all’indirizzo email , chiamare il numero di telefono oppure compilare il modulo online per essere richiamati senza alcun impegno.

VUOI ESSERE RICONTATTATO?
“Accoglienza, disponibilità, attenzione e professionalità verso gli ospiti e le loro famiglie, sono le caratteristiche essenziali che ci contraddistinguono”

Camilla Fabbri

Direttrice

Scopri le foto della residenza

guarda tutte le foto


Documenti informativi

Carta dei serviziScarica Documento

Come raggiungerci

In automobile

La Residenza è ubicata a circa 1 km dal centro del paese di Castenaso e a 10 km dal centro di Bologna.

Da Bologna città: prendere la SP 253 San Vitale fino a Castenaso.

Autostrada A14: uscita Casello di San Lazzaro di Savena, Tangenziale 11bis direzione Castenaso.

Mezzi pubblici

In treno: da Bologna centrale a Castenaso Stellina.

In autobus: linea 299 e 206.