Residenza Anni Azzurri Idice
NUOVA APERTURA
Sorge nel paese di Castenaso, a pochi passi dalle rive del torrente Idice da cui prende il nome. È situata nella campagna bolognese a pochi chilometri sia dal capoluogo che dai suoi colli.
Nuovissima struttura all’avanguardia sia dal punto di vista delle tecnologie utilizzate come la domotica per il benessere dell’ospite, sia dal punto di vista ambientale grazie all’utilizzo di fonti rinnovabili.
La residenza si sviluppa su 4 piani con ampi terrazzi che si affacciano sulla campagna dalla quale è circondata. Ogni nucleo, denominato come le principali porte della città di Bologna è autonomo e garantisce qualità nell'assistenza e la permanenza di ospiti con bisogni differenziati.
Le camere, singole e doppie, sono dotate di ogni confort, dalla tv al bagno privato. All'interno della struttura sono presenti spazi comuni e sale polifunzionali ad ogni piano, finalizzati alla socializzazione e all'attività ricreativa degli ospiti.
Il piano terra dispone inoltre di un'ampia e spaziosa palestra attrezzata per la riabilitazione che si affaccia direttamente sul giardino. La cucina della struttura propone quotidianamente un menù di grande qualità, privilegiando la cultura legata al cibo del territorio.
"Accoglienza, disponibilità, attenzione e professionalità verso gli ospiti e le loro famiglie, sono le caratteristiche essenziali che ci contraddistinguono"
Camilla Fabbri, Direttore
Gli ospiti che accogliamo
La Residenza Anni Azzurri Idice offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, che a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo. È possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito ad eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonché ricoveri di sollievo.
La Residenza è dotata di quattro nuclei autonomi per garantire l'assistenza agli ospiti con differenti esigenze e bisogni.
Tariffe della Residenza
La retta giornaliera di degenza parte da 88 € e varia in funzione delle caratteristiche dell’ospite (ovvero il suo grado di autosufficienza), delle sue condizioni cliniche (ovvero il carico di intensità assistenziale necessario al suo stato di salute), della sistemazione alberghiera richiesta, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili all’interessato. In questa prima fase di avvio saranno disponibili particolari agevolazioni per i primi due mesi di soggiorno a tutti i nuovi ospiti che entreranno in Struttura. Inoltre in determinati periodi dell’anno per alcune tipologie di ospiti potrebbero essere presenti Promozioni Speciali.
Vi invitiamo pertanto a contattare il nostro personale per avere un preventivo dettagliato, ritagliato sulle vostre esigenze. Potete anche compilare il modulo online per essere richiamati senza nessun impegno.
Come raggiungerci
La Residenza è ubicata a circa 1 km dal centro del paese di Castenaso e a 10 km dal centro di Bologna. È facilmente raggiungibile:
In Auto
Da Bologna città: prendere la SP 253 San Vitale fino a Castenaso.
Autostrada A14: uscita Casello di San Lazzaro di Savena, Tangenziale 11bis direzione Castenaso.
Mezzi pubblici
Autobus
Linea 299 e 206.
Treno
Da Bologna centrale a Castenaso Stellina.