Valsamoggia (BO)
"Per la sicurezza di utenti e operatori, in estensione alle disposizioni del Ministero della Salute, rimane l’obbligo della protezione con mascherina all'interno della Struttura"
La Residenza Anni Azzurri Villa dei Ciliegi è una struttura socio sanitaria assistenziale e residenziale di recente costruzione, concepita secondo i criteri della moderna geriatria per offrire un soggiorno a breve o a lungo termine confortevole e stimolante.
Ampi spazi interni permettono attività ricreative e di animazione collettiva con personale specializzato. Lettura dei quotidiani, tombola, feste, stimolazione motoria e cognitiva sono solo alcune delle attività indirizzate alla partecipazione degli ospiti, coinvolti in forma diversa a seconda delle loro capacità.
Gli anziani sono suddivisi in gruppi omogenei seguendo progetti di animazione che permettano di stimolare, mantenere e talora risvegliare le loro abilità.
L’attività fisioterapica e riabilitativa costituisce uno degli aspetti qualificanti di questo Servizio, che nel tempo ha implementato una metodologia di lavoro che fa della riabilitazione individuale una delle attività centrali e di eccellenza della Équipe multiprofessionale di struttura.
La casa residenza per anziani (CRA) Villa dei Ciliegi offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, sia a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo.
La Residenza possiede spiccate competenze in ambito socio sanitario per la gestione di pazienti con demenze (incluso Alzheimer).
È possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito a eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonché ricoveri di sollievo.
Nella Residenza Anni Azzurri Villa dei Ciliegi ogni ospite è seguito da un’équipe multiprofessionale in base a un Piano di Assistenza Individuale (PAI) che viene elaborato in collaborazione e con il contributo della persona ed i familiari di riferimento; il PAI viene aggiornato periodicamente, in base al mutare dello stato dell’ospite e dei suoi bisogni.
Oltre all’assistenza medica quotidiana e specialistica, la Residenza Anni Azzurri Villa dei Ciliegi offre varie tipologie di servizi sanitari, tra cui: guardia medica notturna, degenza post ospedaliera, lungodegenza di mantenimento, fisioterapia e assistenza psicologica.
La retta giornaliera della Residenza Anni Azzurri Villa dei Ciliegi parte da 100 € per camera doppia o tripla e di 112,00 € per camera singola. Le camere sono tutte dotate di bagno attrezzato privo di barriere architettoniche, climatizzate con la possibilità di personalizzarle ed ospitare, su richiesta, animali di affezione.
Per maggiori informazioni e per richiedere un preventivo dettagliato e ritagliato sulle proprie esigenze è possibile scrivere all’indirizzo email , chiamare il numero di telefono oppure compilare il modulo online per essere richiamati senza alcun impegno.
VUOI ESSERE RICONTATTATO?Stefano Crociani
Direttore
Carta dei servizi | Scarica Documento | |
PARM 2024 | Scarica Documento |
Da Bologna: percorrendo la strada Bazzanese (provinciale 569) in località Muffa proseguire verso Monteveglio.
Da Modena: percorrendo la strada Vignolese (provinciale 623), superato Spilamberto, proseguire verso Bazzano; in località Muffa seguire le indicazioni Monteveglio Uscita autostradale A1 - Valsamoggia
Linee TPER extraurbane n. 656, 657, 658. Inoltre la Linea 659 collega i Municipi del Comune di Valsamoggia. Per maggiori dettagli consultare il sito www.tper.it