Residenza Anni Azzurri Villa dei Ciliegi

Valsamoggia - località Monteveglio
(BO)

Gentili Familiari e Visitatori,

Siamo a richiamare ancora una volta la Vostra attenzione sul tema delle visite ai Vostri Cari, Ospiti della nostra Struttura.

I nostri Ospiti sono persone con un profilo di rischio più alto della media di sviluppare gravi conseguenze (anche letali) nel caso in cui vengano contagiati dal Coronavirus. Per questo ci stiamo impegnando a mettere in atto quanto possibile per salvaguardare la loro salute, sempre con attenzione alla qualità della loro vita quotidiana.

In considerazione del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri dell'8 marzo 2020 riteniamo opportuno SOSPENDERE le visite fino a quando le condizioni di rischio si saranno ridotte.

Sono fatte salve ECCEZIONI per situazioni di terminalità e per condizioni cliniche/assistenziali particolari che rendono la visita improcrastinabile, previa singola valutazione ed autorizzazione rilasciata dal Direttore Sanitario di Struttura. L’accesso alla Struttura è comunque subordinato alla compilazione dell’autodichiarazione circa la l’assenza di fattori di rischio di contagiosità, al rispetto delle norme igieniche esposte all’ingresso della Struttura e all’utilizzo di mascherina e guanti di cui dovrete munirVi in autonomia.

I nostri Ospiti saranno comunque raggiungibili per conversazioni telefoniche così come Il personale della Struttura rimane a Vostra disposizione anche telefonicamente per darVi informazioni in merito ai Vostri Cari (per la gestione della biancheria potete contattare direttamente la reception). Sarà comunque cura del personale avvisarVi qualora ci siano particolari esigenze.
Per garantirvi un contatto con i Vostri Cari che possa andare oltre la semplice telefonata stiamo mettendo a punto sistemi di video chiamata. Nei prossimi giorni sarete contattati dal Direttore di Struttura per l’attivazione del servizio.

Vi confermiamo che le attività assistenziali e sanitarie all’interno della Residenza proseguiranno come di consueto, anche se dovremo attenerci alle disposizioni del Consiglio dei Ministri per tutto quanto concerne gli eventi e le attività in grande gruppo, mettendo in atto alcune limitazioni.

Certi che capirete che la Vostra collaborazione è importante, Vi ringraziamo anticipatamente.

La Direzione Sanitaria

Residenza Anni Azzurri Villa dei Ciliegi

Villa dei Ciliegi è una struttura socio sanitaria assistenziale e residenziale, di recente costruzione concepita secondo i criteri della moderna geriatria per offrire un soggiorno a breve o a lungo termine confortevole e stimolante. La struttura è costituita da casa residenza anziani, casa protetta e centro diurno.

Residenza Anni Azzurri Villa dei Ciliegi

Ampi spazi interni permettono attività ricreative e di animazione collettiva con personale specializzato. L'utenza può scegliere camere singole e doppie climatizzate con servizi igienici, e con possibilità di personalizzazione. Immersa nel verde e dotata di un giardino protetto, ubicata poco lontana da Bologna garantisce a tutti i suoi ospiti la massima tranquillità e la possibilità di usufruire del clima delle nostre colline.

Il personale medico, fisioterapico, infermieristico, gli operatori socio assistenziale e di animazione permettono un'adeguata assistenza ad una utenza autosufficiente, parzialmente o totalmente non autosufficiente.
La cucina interna supportata dalla collaborazione di un dietologo, riesce a soddisfare le diverse esigenze alimentari, non trascurando i piatti del nostro territorio ed i gusti individuali.

Il Medico presente nell'ambulatorio della struttura dal lunedì al venerdì, si accerta dello stato di salute degli ospiti con visite periodiche. Naturalmente è garantita la pronta reperibilità della guardia medica il sabato e la domenica.

Gli Infermieri Professionali sono presenti costantemente, il servizio garantisce una copertura h. 24, 7 giorni su 7. Tale presenza assicura  una adeguata assistenza sanitaria che consente di ridurre al minimo indispensabile i ricoveri ospedalieri.

Una palestra attrezzata e personale qualificato permettono di soddisfare diversi tipi di esigenze riabilitative e mantenimento delle capacità motorie. Le attività dei fisioterapisti vengono svolte in collaborazione con le altre figure professionali mediche e infermieristiche, nel rispetto dei piani individuali di assistenza.

Gli Operatori Socio Sanitari, tutti  qualificati, assistono gli ospiti nelle attività e durante la vita quotidiana in struttura, rispondendo ai bisogni di base di ogni persona accolta. Gli operatori assicurano i servizi alberghieri, gli interventi igienico-sanitari e di carattere ludico-sociale, secondo un piano assistenziale individuale (PAI), garantendo sostegno e cura delle relazioni individuali.

Lettura dei quotidiani, tombola, feste sono solo alcune delle attività indirizzate alla partecipazione degli ospiti, coinvolti in forma diversa a seconda delle loro capacità manuali e cognitive. Gli anziani sono suddivisi in gruppi omogenei seguendo progetti di animazione che permettano di stimolare, mantenere e talora risvegliare le loro abilità.

L’assistenza alberghiera fornisce alloggio, vitto, lavanderia. La cucina interna supportata dalla collaborazione di un dietologo, permette qualsiasi tipo di dieta. Il menu varia settimanalmente e a seconda delle stagioni nel rispetto delle tradizioni del territorio.

"Gli anziani ospiti all'interno della nostra struttura seguono programmi di riabilitazione individuali, definiti sulla base delle necessità personali e avranno la certezza di vedere accolto il bisogno di cura di ognuno"

Stefano Crociani, Direttore

 

Gli ospiti che accogliamo

La Residenza Anni Azzurri Villa dei Ciliegi offre ospitalità, diurna o residenzale, servizi assistenziali, sanitari e riabilitativi, sia a persone autosufficienti, che a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo. È possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito ad eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonchè ricoveri di sollievo.

Tariffe della Residenza

La retta giornaliera di degenza varia in funzione delle caratteristiche dell’ospite (ovvero il suo grado di autosufficienza), delle sue condizioni cliniche (ovvero il carico di intensità assistenziale necessario al suo stato di salute), della sistemazione alberghiera richiesta, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili all’interessato.

Vi invitiamo pertanto a contattare il nostro personale per avere un preventivo dettagliato, ritagliato sulle vostre esigenze. Potete anche compilare il modulo online per essere richiamati senza nessun impegno.


 

KOS Care s.r.l.
Sede Legale:
Via Durini, 9 - 20122 Milano
tel. 02 6713281 - koscare@kosgroup.com
Capitale sociale: € 2.550.000 i.v.
Reg. impr. - C.F - P. IVA 01148190547
R.E.A. di Milano n° 2124636
Direzione e Coord. art. 2497 C.C.: Kos S.p.A.

Seguici su
© 2020. Kos Care s.r.l. Tutti i diritti riservati. Privacy policy
800 131 851