Valsamoggia (BO)

Residenza Anni Azzurri Villa dei Ciliegi

"Per la sicurezza di utenti e operatori, in estensione alle disposizioni del Ministero della Salute, rimane l’obbligo della protezione con mascherina all'interno della Struttura, fino al 31 dicembre 2022"

Immersa nel verde e dotata di un ampio giardino protetto, la Residenza Anni Azzurri Villa dei Ciliegi si trova nel Comune di Valsamoggia, fra Modena e Bologna, e garantisce ai suoi ospiti il piacere ed il buon clima di una struttura immersa nel verde, ai piedi delle colline bolognesi.

La Residenza Anni Azzurri Villa dei Ciliegi è una struttura socio sanitaria assistenziale e residenziale di recente costruzione, concepita secondo i criteri della moderna geriatria per offrire un soggiorno a breve o a lungo termine confortevole e stimolante.

Ampi spazi interni permettono attività ricreative e di animazione collettiva con personale specializzato. Lettura dei quotidiani, tombola, feste, stimolazione motoria e cognitiva sono solo alcune delle attività indirizzate alla partecipazione degli ospiti, coinvolti in forma diversa a seconda delle loro capacità.

Gli anziani sono suddivisi in gruppi omogenei seguendo progetti di animazione che permettano di stimolare, mantenere e talora risvegliare le loro abilità.

L’attività fisioterapica e riabilitativa costituisce uno degli aspetti qualificanti di questo Servizio, che nel tempo ha implementato una metodologia di lavoro che fa della riabilitazione individuale una delle attività centrali e di eccellenza della Équipe multiprofessionale di struttura.

Contatti


Turn on Javascript!
VUOI ESSERE RICONTATTATO?

La casa residenza per anziani (CRA) Villa dei Ciliegi offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, sia a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo.

La Residenza possiede spiccate competenze in ambito socio sanitario per la gestione di pazienti con demenze (incluso Alzheimer).

È possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito a eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonché ricoveri di sollievo.

Nella Residenza Anni Azzurri Villa dei Ciliegi ogni ospite è seguito da un’équipe multiprofessionale in base a un Piano di Assistenza Individuale (PAI) che viene elaborato in collaborazione e con il contributo della persona ed i familiari di riferimento; il PAI viene aggiornato periodicamente, in base al mutare dello stato dell’ospite e dei suoi bisogni.

Oltre all’assistenza medica quotidiana e specialistica, la Residenza Anni Azzurri Villa dei Ciliegi offre varie tipologie di servizi sanitari, tra cui: guardia medica notturna, degenza post ospedaliera, lungodegenza di mantenimento, fisioterapia e assistenza psicologica.

SERVIZI
  • Ricoveri temporanei
  • Palestra e Fisioterapia
CHI ACCOGLIAMO
  • Autosufficienti
  • Parzialmente autosufficienti
  • Non autosufficienti
  • Demenze
ÈQUIPE ASSISTENZIALE
  • Direttore
  • Medico/Direttore Sanitario
  • Infermiere
  • Psicologo
  • Fisioterapista
  • Educatore Professionale/Animatore
  • Operatore Socio Sanitario

Pet Therapy
Attività in giardino
Musicoterapia
Uscite dalla struttura
Musica dal vivo
Feste Compleanno e ricorrenze

Camera singola
Giardino
Parrucchiere
Podologo
Messa
Giornali
Videochiamate

La retta giornaliera della Residenza Anni Azzurri Villa dei Ciliegi parte da 90,00 € per camera doppia o tripla e di 100,00 € per camera singola. Le camere sono tutte dotate di bagno attrezzato privo di barriere architettoniche, climatizzate con la possibilità di personalizzarle ed ospitare, su richiesta, animali di affezione.

Per maggiori informazioni e per richiedere un preventivo dettagliato e ritagliato sulle proprie esigenze è possibile scrivere all’indirizzo email , chiamare il numero di telefono oppure compilare il modulo online per essere richiamati senza alcun impegno.

VUOI ESSERE RICONTATTATO?
“Gli anziani ospiti all'interno della nostra struttura seguono programmi di riabilitazione individuali, definiti sulla base delle necessità personali e avranno la certezza di vedere accolto il bisogno di cura di ognuno”

Stefano Crociani

Direttore

Guarda il video della residenza


Documenti informativi

Carta dei serviziScarica Documento

Come raggiungerci

In automobile

Da Bologna: percorrendo la strada Bazzanese (provinciale 569) in località Muffa proseguire verso Monteveglio.
Da Modena: percorrendo la strada Vignolese (provinciale 623), superato Spilamberto, proseguire verso Bazzano; in località Muffa seguire le indicazioni Monteveglio Uscita autostradale A1 - Valsamoggia

Mezzi pubblici

Linee TPER extraurbane n. 656, 657, 658. Inoltre la Linea 659 collega i Municipi del Comune di Valsamoggia. Per maggiori dettagli consultare il sito www.tper.it