Residenza Anni Azzurri Vico Mercati

Vimercate
(MB)

Residenza Anni Azzurri Vico Mercati

La comprensione e il rispetto sono le principali caratteristiche che gli ospiti trovano nella residenza, un ambiente raffinato e un’alta qualità alberghiera che fanno respirare un’aria di “Casa”.

Residenza Anni Azzurri Vico Mercati

La residenza vimercatese si articola su due piani che, secondo l’utilizzo della cromoterapia, sono ‘colorati’ di giallo canarino e verde, colori tenui che facilitano la confidenza dell’anziano verso un ambiente nuovo in cui si trova ad abitare. Le camere, doppie e singole, sono dotate di bagno privato e televisore. Ampie e luminose, sono state studiate con un format specifico attento ad ogni esigenza dell’anziano e in assenza di barriere architettoniche.

L’assistenza, 24 ore al giorno per 365 giorni l’anno garantita da una Equipe composta da un personale altamente qualificato, accoglie, accompagna e stimola i nostri ospiti nel loro cammino di recupero o mantenimento delle proprie funzioni cognitive, motorie e delle loro abilità sociali. La famiglia continua a svolgere il proprio ruolo affettivo e trova accoglienza e ampi spazi a disposizione. La collaborazione con i familiari dei nostri ospiti fa parte della terapia.

La socialità è un valore importante a Vico Mercati e viene incoraggiata, nel totale rispetto delle inclinazioni personali, anche attraverso attività di animazione adatte all’età degli ospiti. Naturalmente l’ospite può sempre decidere se e in quale misura partecipare alle attività ludiche. Gli operatori e la loro qualifica professionale sono facilmente identificabili dal colore degli indumenti. Soprattutto nei primi tempi di soggiorno, questo rende più semplice individuare le persone cui rivolgersi.

La vita nella residenza è organizzata secondo orari e modalità propri di una famiglia, così da non creare fratture con le esperienze precedenti: i familiari continuano a svolgere il proprio ruolo affettivo e hanno a disposizione spazi accoglienti dedicati.

L’impegno costante del personale che opera nella Residenza Vico Mercati è quello di far sentire ogni ospite come a casa propria. Il calore umano e la reale attenzione alle esigenze individuali è comune a tutti gli operatori e presente in tutti gli ambienti della residenza, da quelli destinati alle terapie a quelli dedicati alla socializzazione. Siamo convinti che l’assistenza medica specialistica e le più attuali tecniche di riabilitazione psicomotoria possano così rafforzare la propria efficacia.

Silvia Cavenati

"Siamo convinti che il calore umano e la reale attenzione alle esigenze individuali possano rafforzare l'efficacia dell’assistenza medica specialistica e delle più attuali tecniche di riabilitazione psicomotoria"

Silvia Cavenati, Direttrice


Gli ospiti che accogliamo

La Residenza Anni Azzurri Vico Mercati offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, che a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo. E' possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito ad eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonchè ricoveri di sollievo.

Scarica il pieghevole informativo

Tariffe della Residenza

La retta giornaliera di degenza parte da 93 € e varia in funzione delle caratteristiche dell’ospite (ovvero il suo grado di autosufficienza), delle sue condizioni cliniche (ovvero il carico di intensità assistenziale necessario al suo stato di salute), della sistemazione alberghiera richiesta, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili all’interessato. Inoltre in determinati periodi dell’anno per alcune tipologie di ospiti potrebbero essere presenti Promozioni Speciali.

Vi invitiamo pertanto a contattare il nostro personale per avere un preventivo dettagliato, ritagliato sulle vostre esigenze. Potete anche compilare il modulo online per essere richiamati senza nessun impegno.



Come raggiungerci

In auto
Autstrada A51
, Tangenziale est di Milano, uscite 19, 20, 21, 22.

Autostrada A4
, uscita Agrate Brianza.

Mezzi pubblici
Dalla stazione FS Monza:
bus nero Z320 e Z321.
Collegamento bus Z322 e Z323 dalla stazione della metropolitana verde MM2 capolinea Cologno Nord.
All'interno del Comune di Vimercate, tramite l'app Shotl, è possibile prenotare un servizio di trasporto pubblico a chiamata attivo sul territorio di Vimercate.

Contatti

Vuoi essere ricontattato?

 

KOS Care s.r.l.
Sede Legale:
Via Durini, 9 - 20122 Milano
tel. 02 6713281 - koscare@kosgroup.com
Capitale sociale: € 2.550.000 i.v.
Reg. impr. - C.F - P. IVA 01148190547
R.E.A. di Milano n° 2124636
Direzione e Coord. art. 2497 C.C.: Kos S.p.A.

Seguici su
© 2021. Kos Care s.r.l. Tutti i diritti riservati. Privacy policy
logo Gruppo KOS