Vimercate (MB)
"Per la sicurezza di utenti e operatori, in estensione alle disposizioni del Ministero della Salute, rimane l’obbligo della protezione con mascherina all'interno della Struttura"
È un edificio a due piani che, secondo l’utilizzo della cromoterapia, sono ‘colorati’ di giallo canarino e verde, colori tenui che facilitano la confidenza dell’anziano verso un ambiente nuovo in cui si trova ad abitare.
Le camere, doppie e singole, sono dotate di bagno privato e televisore. Ampie e luminose, sono state studiate con un format specifico attento ad ogni esigenza dell’anziano.
L’impegno costante del personale che opera nella Residenza Vico Mercati è quello di far sentire ogni ospite come a casa propria. Il calore umano e la reale attenzione alle esigenze individuali sono comuni a tutti gli operatori e presenti in tutti gli ambienti della residenza, da quelli destinati alle terapie a quelli dedicati alla socializzazione.
Questa residenza ha aderito all'iniziativa Bollini Rosa Argento promossa da Onda ottenendo 3 Bollini.
La Residenza Anni Azzurri Vico Mercati offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, che a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo.
È possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito ad eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonché ricoveri di sollievo.
La Residenza Anni Azzurri Vico Mercati offre diverse tipologie di servizi sanitari: assistenza medica quotidiana, assistenza specialistica, assistenza infermieristica h24, fisioterapia, consulenze psicologiche ed assistenza domiciliare.
La struttura è dotata anche di un Nucleo Protetto destinato ad ospiti malati di Alzheimer o con gravi forme di demenza senile accompagnate da rischio di wandering.
La Residenza integra le attività di assistenza con programmi di Terapia Occupazionale che comprendono pet therapy, ortoterapia, laboratori artistici e momenti di animazione con musica dal vivo.
La retta giornaliera di degenza varia in funzione delle caratteristiche dell’ospite, della eventuale sistemazione in nucleo protetto per demenze, del comfort alberghiero, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili alla persona interessata al ricovero. Contatta la Residenza per avere un preventivo dettagliato e personalizzato o compila il modulo online per essere richiamato senza nessun impegno.
VUOI ESSERE RICONTATTATO?Silvana Verachi
Direttrice
Carta dei servizi | Scarica Documento | |
PARM 2024 | Scarica Documento | |
Pieghevole informativo | Scarica Documento |
Dalla stazione FS Monza: bus nero Z320 e Z321. Collegamento bus Z322 e Z323 dalla stazione della metropolitana verde MM2 capolinea Cologno Nord. All'interno del Comune di Vimercate, tramite l'app Shotl, è possibile prenotare un servizio di trasporto pubblico a chiamata attivo sul territorio di Vimercate.