Tonengo d'Asti (AT)

Residenza Anni Azzurri Tonengo d'Asti

"Per la sicurezza di utenti e operatori, in estensione alle disposizioni del Ministero della Salute, rimane l’obbligo della protezione con mascherina all'interno della Struttura"

La Residenza Anni Azzurri Tonengo d'Asti è inserita nel verde dei prati e dei boschi collinari, lontana dallo smog e dal rumore, dall’afa estiva, dall’umidità e dalle nebbie autunnali e invernali.

La posizione della Residenza Anni Azzurri Tonengo d'Asti offre una vista meravigliosa su tutta la catena delle Alpi, dal Monviso al Monte Rosa. La collocazione sui colli che guardano verso la valle del Po la rende eccellente anche dal punto di vista climatico e le dona un’atmosfera di grande serenità.

Più che una casa di riposo può essere definita una “comunità” in cui gli ospiti in un clima assolutamente familiare possono svolgere numerose attività molto diverse tra loro, tra cui la fisioterapia di gruppo, un’animazione d’eccellenza e varie attività di laboratorio.

Le attività si svolgono anche fuori dalla struttura: spesso sono previste uscite con gli ospiti, per mangiare insieme una pizza o andare al mercato.

Contatti


Turn on Javascript!
VUOI ESSERE RICONTATTATO?

Tariffe agevolate per ingressi nel mese di APRILE

Solo per 4 giorni personalizziamo i nostri servizi ad un prezzo vantaggioso.

La Residenza Anni Azzurri Tonengo d'Asti offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, sia a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo.

È possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito a eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonché ricoveri di sollievo.

Il clima, la posizione collinare e il panorama consentono un ricovero estivo sereno e rigenerante.

Particolare attenzione viene dedicata alle demenze senili e alla patologia di Alzheimer, nonché a persone affette da alcune patologie psichiatriche anche di età inferiore ai 65 anni.

Nella Residenza Anni Azzurri Tonengo d'Asti ogni ospite è seguito da un’equipe multiprofessionale in base a un Piano di Assistenza Individuale (PAI) che viene elaborato in collaborazione con i familiari e può essere adattato alle eventuali variazioni di contesto.

Oltre all’assistenza medica e infermieristica (24h), la Residenza Anni Azzurri Tonengo d'Asti offre varie tipologie di servizi sanitari, tra cui: degenza post ospedaliera, lungodegenza di mantenimento, fisioterapia, servizio farmaceutico, assistenza psicologica e consulenza psichiatrica.

SERVIZI
  • Ricoveri temporanei
  • Nucleo per il Declino Cognitivo N.D.C.
  • Palestra e Fisioterapia
CHI ACCOGLIAMO
  • Autosufficienti
  • Parzialmente autosufficienti
  • Non autosufficienti
  • Ospiti con demenza
  • Psichiatrici
ÈQUIPE ASSISTENZIALE
  • Direttore Sanitario
  • Medico
  • Infermiere
  • Fisioterapista
  • Psicologo
  • Educatore Professionale
  • Operatore Socio Sanitario

Pet Therapy
Attività in giardino
Feste Compleanno

Camera singola
Giardino
Parrucchiere
Estetista
Cappella
Messa
Giornali
Videochiamate

La retta giornaliera della Residenza Anni Azzurri Tonengo d'Asti parte da 68,25 € e varia in funzione delle caratteristiche dell’ospite (grado di autosufficienza), delle sue condizioni cliniche (carico di intensità assistenziale necessario al suo stato di salute), della sistemazione alberghiera richiesta, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili all’interessato. Inoltre in determinati periodi dell’anno per alcune tipologie di ospiti potrebbero essere presenti Promozioni Speciali.

La struttura aderisce alla misura regionale “Buono Residenzialità”, finanziata dal Programma Regionale Fondo Sociale Europeo Plus 2021-2027"

Logo Regione Piemonte

Per maggiori informazioni e per richiedere un preventivo dettagliato e ritagliato sulle proprie esigenze è possibile scrivere all’indirizzo email , chiamare il numero di telefono oppure compilare il modulo online per essere richiamati senza alcun impegno.

VUOI ESSERE RICONTATTATO?
foto direttore Residenza Anni Azzurri Tonengo d'Asti
“I nostri ospiti sono diversi per età e patologia e questo ci permette di svolgere numerose attività molto diverse tra loro”

Paolo Vietti

Direttore

Casa Anni Azzurri

Dal podcast di Radio Anni Azzurri

Seguici su


Scopri le foto della residenza

guarda tutte le foto


Documenti informativi

Carta dei serviziScarica Documento
Pieghevole informativoScarica Documento

Come raggiungerci

In automobile

Navigatore: impostare su “Case Mariano” - Tonengo d'Asti.

Da Torino, Autostrada Torino/Milano, uscita Chivasso est, direzione Casale, a Chivasso superare il ponte sul Po e prendere a sx la direttissima per Casale, al secondo semaforo (Lauriano) svoltare a dx in direzione “Tonengo”, salire per 8/9 minuti, svoltare ancora a dx in direzione “Aramengo”, svoltare ancora a dx verso “Anni Azzurri” e dopo 500 mt. sarete sul parcheggio della Residenza.

Da Milano, autostrada Milano-Torino, uscita Chivasso est, direzione Casale, a Chivasso superare il ponte sul Po e prendere a sx la direttissima per Casale, al secondo semaforo (Lauriano) svoltare a destra in direzione “Tonengo”, salire per 8-9 minuti, svoltare ancora a destra in direzione “Aramengo”, svoltare ancora a destra verso “Anni Azzurri” e dopo 500 mt. sarete sul parcheggio della Residenza.

Mezzi pubblici