Santena (TO)

Residenza Anni Azzurri Santena

"Per la sicurezza di utenti e operatori, in estensione alle disposizioni del Ministero della Salute, rimane l’obbligo della protezione con mascherina all'interno della Struttura, fino al 31 dicembre 2022"

La Residenza Anni Azzurri Santena è un luogo accogliente che garantisce un’offerta sanitaria altamente professionale per problematiche di salute molto specifiche e delicate.

Il primo obiettivo della Residenza Anni Azzurri Santena è garantire assistenza medica prendendosi cura della persona e accompagnando i familiari che si trovano in una situazione molto delicata, facendo un pezzo di strada insieme a loro, sostenendoli e supportandoli in tutto ciò di cui hanno bisogno.

Specializzata nella cura di pazienti in stato vegetativo, di recente la Residenza si è fornita di un’area che ospita anche persone parzialmente autosufficienti. Collocata al piano terra, ha accesso a tutti i servizi, come la palestra, la sala polifunzionale, la hall con il bar e l’ampio spazio verde per la stagione estiva.

Contatti


Turn on Javascript!
VUOI ESSERE RICONTATTATO?

La Residenza Anni Azzurri Santena offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, sia a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo.

È possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito a eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonché ricoveri di sollievo.

La Residenza è inoltre dotata di due nuclei speciali per persone in stato vegetativo o di minima responsività.

Nella Residenza Anni Azzurri Santena ogni ospite è seguito da un’equipe multiprofessionale in base a un Piano di Assistenza Individuale (PAI) che viene elaborato in collaborazione con i familiari e può essere adattato alle eventuali variazioni di contesto.

Oltre all’assistenza medica e infermieristica (24h), la Residenza Anni Azzurri Santena offre varie tipologie di servizi sanitari, tra cui: assistenza protesica, integrativa e fornitura di farmaci, assistenza psicologica, attività motorie e riabilitative.

SERVIZI
  • Ricoveri temporanei
  • Cure Intermedie
  • Nucleo Stati Vegetativi
  • Palestra e Fisioterapia
CHI ACCOGLIAMO
  • Parzialmente autosufficienti
  • Non autosufficienti
  • Demenze
  • Disabili
ÈQUIPE ASSISTENZIALE
  • Direttore Sanitario
  • Medico
  • Infermiere H24
  • Psicologo
  • Fisioterapista
  • Educatore Professionale
  • Operatore Socio Sanitario

Attività in giardino
Feste Compleanno

Camera singola
Giardino
Parrucchiere
Estetista
Bar
Cappella
Messa
Giornali
Videochiamate

La retta giornaliera della Residenza Anni Azzurri Santena parte da 70,00 € e varia in funzione delle caratteristiche dell’ospite (grado di autosufficienza), delle sue condizioni cliniche (carico di intensità assistenziale necessario al suo stato di salute), della sistemazione alberghiera richiesta, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili all’interessato. Inoltre in determinati periodi dell’anno per alcune tipologie di ospiti potrebbero essere presenti Promozioni Speciali.

Per maggiori informazioni e per richiedere un preventivo dettagliato e ritagliato sulle proprie esigenze è possibile scrivere all’indirizzo email , chiamare il numero di telefono oppure compilare il modulo online per essere richiamati senza alcun impegno.

VUOI ESSERE RICONTATTATO?
“Il fiore all’occhiello della nostra casa è senza dubbio l’elevato livello di assistenza medica che offriamo”

Daniele Sciarrotta

Direttore

Documenti informativi

Carta dei serviziScarica Documento

Come raggiungerci

In automobile

La Residenza è vicina all’autostrada Torino-Piacenza, imboccando l’uscita Santena si giunge alla Residenza in pochi minuti.

Mezzi pubblici

In treno: La Stazione ferroviaria dista 15 minuti a piedi dalla Residenza (Stazione di Cambiano).

In bus: Sono disponibili autobus extraurbani della linea Torino-Santena. La fermata è di fronte alla Residenza o al capolinea in Piazza Martiri (nel centro del paese) a 2 km dalla Residenza.