Milano
"Per la sicurezza di utenti e operatori, in estensione alle disposizioni del Ministero della Salute, rimane l’obbligo della protezione con mascherina all'interno della Struttura"
La struttura è in grado di accogliere anziani con diversi gradi di autonomia e ha a disposizione 150 posti letto, suddivisi in camere doppie con bagno autonomo per disabili, televisore e telefono.
L’aspetto comunicativo con gli anziani per fare in modo che si sentano il più possibile “a casa” ha un ruolo centrale. All’interno della RSA Sant'Ambrogio vengono svolte attività di intrattenimento, utili non solo per il coordinamento motorio, ma anche per stimolare gli ospiti e renderli attivi nella vita quotidiana della residenza, dalla lettura dei giornali alla redazione di un giornalino, dalle attività musicali ai cineforum.
Questa residenza ha aderito all'iniziativa Bollini Rosa Argento promossa da Onda ottenendo 3 Bollini.
La Residenza Anni Azzurri Sant'Ambrogio offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, che a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo.
È possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito ad eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonché ricoveri di sollievo.
La Residenza Anni Azzurri Sant'Ambrogio offre diverse tipologie di servizi sanitari: assistenza medica quotidiana, assistenza specialistica, assistenza infermieristica h24, fisioterapia, consulenze psicologiche ed assistenza domiciliare post dimissioni. Nella Residenza è anche presente un Centro Dialisi CAL (Centro Assistenza Limitata) volto ad erogare la terapia fisica sostitutiva della funzionalità renale somministrata a soggetti nei quali essa è ridotta o assente. La Residenza al suo interno offre anche la possibilità di effettuare visite specialistiche e radiografie. La presenza interna di questi servizi, agevola notevolmente il percorso di cura evitando disagi di trasferimenti in ambulanza all’ospite magari già compromesso.
La Residenza integra le attività di assistenza con programmi di Terapia Occupazionale che comprendono pet therapy, ortoterapia, attività ludiche.
La retta giornaliera di degenza varia in funzione delle caratteristiche dell’ospite, della eventuale sistemazione in nucleo protetto per demenze, del comfort alberghiero, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili alla persona interessata al ricovero. Contatta la Residenza per avere un preventivo dettagliato e personalizzato o compila il modulo online per essere richiamato senza nessun impegno.
VUOI ESSERE RICONTATTATO?Matteo Serra
Direttore
Carta dei servizi | Scarica Documento | |
Pieghevole informativo | Scarica Documento |
Linea verde della metropolitana fermate Romolo o Famagosta, oppure con i mezzi di superficie n° 95-90-91.