Milano

Residenza Anni Azzurri Sant'Ambrogio

"Per la sicurezza di utenti e operatori, in estensione alle disposizioni del Ministero della Salute, rimane l’obbligo della protezione con mascherina all'interno della Struttura, fino al 31 dicembre 2022"

La Residenza Anni Azzurri Sant'Ambrogio offre programmi di assistenza e riabilitativi personalizzati. Un luogo aperto verso le famiglie degli anziani e le relazioni esterne per creare progetti di terapia occupazionale e di socializzazione a beneficio dell’autonomia del paziente.

La struttura è in grado di accogliere anziani con diversi gradi di autonomia e ha a disposizione 150 posti letto, suddivisi in camere doppie con bagno autonomo per disabili, televisore e telefono.

L’aspetto comunicativo con gli anziani per fare in modo che si sentano il più possibile “a casa” ha un ruolo centrale. All’interno della RSA San Ambrogio vengono svolte attività di intrattenimento, utili non solo per il coordinamento motorio, ma anche per stimolare gli ospiti e renderli attivi nella vita quotidiana della residenza, dalla lettura dei giornali alla redazione di un giornalino, dalle attività musicali ai cineforum.

Contatti


Turn on Javascript!
VUOI ESSERE RICONTATTATO?

Tariffe agevolate per ingressi nel mese di NOVEMBRE

Solo per oggi personalizziamo i nostri servizi ad un prezzo vantaggioso.

La Residenza Anni Azzurri Sant'Ambrogio offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, che a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo.

È possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito ad eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonché ricoveri di sollievo.

La Residenza Anni Azzurri Sant'Ambrogio offre diverse tipologie di servizi sanitari: assistenza medica quotidiana, assistenza specialistica, assistenza infermieristica h24, fisioterapia, consulenze psicologiche ed assistenza domiciliare post dimissioni.
La struttura è anche dotata di un Nucleo Protetto di 38 posti letto destinato ad ospiti malati di Alzheimer o con gravi forme di demenza senile accompagnate da rischio di wandering.
Nella Residenza è anche presente un Centro Dialisi CAL (Centro Assistenza Limitata) volto ad erogare la terapia fisica sostitutiva della funzionalità renale somministrata a soggetti nei quali essa è ridotta o assente. La Residenza al suo interno offre anche la possibilità di effettuare visite specialistiche e radiografie. La presenza interna di questi servizi, agevola notevolmente il percorso di cura evitando disagi di trasferimenti in ambulanza all’ospite magari già compromesso.

SERVIZI
  • Ricoveri temporanei
  • Riabilitazione
  • Palestra e Fisioterapia
  • Centro Dialisi
  • Assistenza Domiciliare post dimissione
CHI ACCOGLIAMO
  • Autosufficienti
  • Parzialmente autosufficienti
  • Non autosufficienti
  • Demenze
ÈQUIPE ASSISTENZIALE
  • Direttore Sanitario
  • Medico
  • Infermiere H24
  • Guardia Medica notturna
  • Psicologo
  • Fisioterapista
  • Educatore Professionale
  • Operatore Socio Sanitario

La Residenza integra le attività di assistenza con programmi di Terapia Occupazionale che comprendono pet therapy, ortoterapia, attività ludiche.

Pet Therapy
Ortobotanica
Attività in giardino
Musicoterapia
Feste Compleanno

Giardino
Parrucchiere
Estetista
Bar
Cappella
Messa
Giornali
Videochiamate

La retta giornaliera di degenza varia in funzione delle caratteristiche dell’ospite, della eventuale sistemazione in nucleo protetto per demenze, del comfort alberghiero, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili alla persona interessata al ricovero. Contatta la Residenza per avere un preventivo dettagliato e personalizzato o compila il modulo online per essere richiamato senza nessun impegno.

VUOI ESSERE RICONTATTATO?
“Offriamo prestazioni in grado di valorizzare le capacità degli anziani, mettendo in pratica gli interventi più appropriati per prevenire, rallentare o contenere i fenomeni di progressivo decadimento”

Massimo Battegazzore

Direttore

Documenti informativi

Carta dei serviziScarica Documento

Come raggiungerci

In automobile
La struttura si trova in Milano nei pressi di Viale Famagosta, a poche centinaia di metri dall’Ospedale San Paolo. Intorno alla struttura sono inoltre presenti più aree di parcheggio.
Mezzi pubblici

Linea verde della metropolitana fermate Romolo o Famagosta, oppure con i mezzi di superficie n° 95-90-91.