Bergamo
Prossima apertura

Residenza Anni Azzurri San Sisto 2

"Per la sicurezza di utenti e operatori, in estensione alle disposizioni del Ministero della Salute, rimane l’obbligo della protezione con mascherina all'interno della Struttura"

La Residenza Anni Azzurri San Sisto 2 è una modernissima struttura che sarà inaugurata nella primavera 2024. Dotata di più di 100 posti letto e coniuga servizi di residenzialità alberghiera e assistenza medica e infermieristica.

La presenza di medici qualificati e personale tecnico assistenziale e infermieristico con competenze professionali assicura la fornitura di elevati standard di assistenza e sorveglianza medico-sanitaria.

A San Sisto, ci impegniamo a offrire prestazioni mirate per mantenere e, se possibile, migliorare lo stato di salute e benessere dei nostri ospiti. La nostra struttura promuove occasioni di vita comunitaria, assistenza nelle attività quotidiane, stimoli e opportunità di attività occupazionali e ricreative con un focus riabilitativo.

Inoltre, mettiamo a disposizione 7 appartamenti assistiti adiacenti alla RSA: soluzioni abitative per la terza età, ideali per coniugare autonomia e tranquillità. Sono arredati e dotati di tutti i servizi, con supporto medico e infermieristico per ogni necessità.

Contatti
Residenza Anni Azzurri San Sisto 2
V. Colognola ai Colli, 9
24126 Bergamo BG
Turn on Javascript!
Turn on Javascript!
VUOI ESSERE RICONTATTATO?

La Residenza Anni Azzurri San Sisto 2 offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, che a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo.

È possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito ad eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, ricoveri di sollievo o usufruire degli appartamenti protetti.

Nella Residenza Anni Azzurri San Sisto 2 ogni ospite è seguito da un’equipe multiprofessionale in base a un Piano di Assistenza Individuale (PAI) che viene elaborato in collaborazione con i familiari e può essere adattato alle eventuali variazioni di contesto.
Oltre all’assistenza medica quotidiana e specialistica e all’assistenza infermieristica (H24), la Residenza Anni Azzurri San Sisto 2 offre varie tipologie di servizi sanitari, tra cui: degenza post ospedaliera, fisioterapia, logopedia, podologia, assistenza psicologica e servizio farmaceutico.

SERVIZI
  • Ricoveri temporanei
  • Riabilitazione Generale Geriatrica
  • Riabilitazione di mantenimento
  • Palestra e Fisioterapia
CHI ACCOGLIAMO
  • Autosufficienti
  • Parzialmente autosufficienti
  • Non autosufficienti
  • Ospiti con demenza
  • Disabili
ÈQUIPE ASSISTENZIALE
  • Direttore Sanitario
  • Infermiere H24
  • Guardia Medica H24
  • Fisioterapista
  • Educatore Professionale
  • Operatore Socio Sanitario

Pet Therapy
Doll Therapy
Ortobotanica
Attività in giardino
Clownterapia
Musica dal vivo
Feste Compleanno

Camera singola
Giardino
Parrucchiere
Estetista
Podologo
Bar
Cappella
Messa
Giornali
Videochiamate

La retta giornaliera della Residenza Anni Azzurri San Sisto 2 varia in funzione delle caratteristiche dell’ospite (grado di autosufficienza), delle sue condizioni cliniche (carico di intensità assistenziale necessario al suo stato di salute), della sistemazione alberghiera richiesta, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili alla persona interessata al ricovero.

Inoltre in determinati periodi dell’anno per alcune tipologie di ospiti potrebbero essere presenti Promozioni Speciali.

Per maggiori informazioni e per richiedere un preventivo dettagliato e ritagliato sulle proprie esigenze è possibile scrivere all’indirizzo email Turn on Javascript! oppure compilare il modulo online per essere richiamati senza alcun impegno.

VUOI ESSERE RICONTATTATO?
foto direttore Residenza Anni Azzurri San Sisto 2
“Ogni ospite ha l'opportunità di vivere un'esperienza unica, dove la qualità e l'attenzione personalizzata sono al centro del nostro impegno, nell'offrire assistenza di alto livello”

Francesca Galli

Direttrice

Scopri le foto della residenza

guarda tutte le foto


Documenti informativi


Come raggiungerci

In automobile
Per raggiungerci in auto, percorrere l'autostrada A4 Milano-Venezia e uscire a Bergamo. Uscire dall'autostrada, trovare una rotonda, prendere la quarta uscita in direzione Treviglio. Imboccare l'uscita, prendere il primo svincolo a destra e trovarsi di fronte alla struttura.
Mezzi pubblici

Dalla Stazione degli autobus di Bergamo Porta Nuova, prendere il bus n. 6 in direzione Stezzano e scendere all'ultima fermata in via San Bernardino. Dopo essere scesi dall'autobus, attraversare la strada e prendere via Colognola ai Colli, situata proprio di fronte alla struttura.