Bollate (MI)
"Per la sicurezza di utenti e operatori, in estensione alle disposizioni del Ministero della Salute, rimane l’obbligo della protezione con mascherina all'interno della Struttura"
Una struttura accogliente, dotata di tutti i comfort, con camere singole e doppie, giardino, bar, sala ristorante e sale comuni per le attività. Offre un’assistenza altamente qualificata, integrando attività riabilitativa a programmi occupazionali e di intrattenimento. Uno dei punti di forza è l’atelier di musicoterapia.
Questa residenza ha aderito all'iniziativa Bollini Rosa Argento promossa da Onda ottenendo 3 Bollini.
La Residenza Anni Azzurri San Martino offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, che a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo. Può accogliere ospiti con diversi gradi di autonomia, sia per brevi ricoveri che per un soggiorno permanente è altresì accreditata dalla ASL per il Nucleo Alzheimer con una disponibilità di 21 posti letto.
È possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito ad eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonché ricoveri di sollievo.
La struttura Residenza Anni Azzurri San Martino aderisce a RSA Aperta. Una Misura innovativa, promossa da Regione Lombardia che offre la possibilità di usufruire di servizi sanitari e sociosanitari utili a sostenere la permanenza al domicilio della persona il più a lungo possibile, con l’obiettivo di rinviare nel tempo la necessità di un ricovero in una struttura residenziale.
Le prestazioni si rivolgono a persone residenti in Lombardia iscritte al Servizio Sociosanitario Regionale che si trovano nelle seguenti condizioni:
RSA Aperta è gratuita e non vi sono limitazioni legate al reddito, pertanto non è richiesto ISEE.
La Residenza Anni Azzurri San Martino offre diverse tipologie di servizi sanitari: assistenza medica quotidiana, guardia medica h24, assistenza infermieristica h24, fisioterapia, consulenze psicologiche e assistenza domiciliare post dimissioni.
Parte integrante della struttura è il Poliambulatorio San Martino, un centro specialistico e diagnostico che arricchisce ulteriormente il profilo sanitario della residenza. Il poliambulatorio, aperto anche al pubblico esterno, offre prestazioni medico-specialistiche, diagnostica strumentale avanzata, terapie fisiche e riabilitative. Grazie a un’équipe medica altamente qualificata e a tecnologie di ultima generazione, rappresenta un punto di riferimento sul territorio per chi cerca cure rapide, affidabili e di alta qualità. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito Poliambulatorio San Martino.
La struttura è anche dotata di un Nucleo Protetto di 21 posti letto destinato ad ospiti malati di Alzheimer.
La Residenza integra le attività di assistenza con programmi di Terapia Occupazionale che comprendono pet therapy, ortoterapia, laboratori artistici e momenti di animazione con musica dal vivo.
La retta giornaliera di degenza varia in funzione delle caratteristiche dell’ospite, della eventuale sistemazione in nucleo protetto per demenze, del comfort alberghiero, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili alla persona interessata al ricovero. Contatta la Residenza per avere un preventivo dettagliato e personalizzato o compila il modulo online per essere richiamato senza nessun impegno.
VUOI ESSERE RICONTATTATO?Massimo Battegazzore
Direttore
Carta dei servizi RSA aperta | Scarica Documento | |
Carta dei servizi | Scarica Documento | |
PARM 2024 | Scarica Documento | |
Pieghevole informativo | Scarica Documento |
FNM stazione di Bollate Centro.