Milano

Residenza Anni Azzurri San Faustino

"Per la sicurezza di utenti e operatori, in estensione alle disposizioni del Ministero della Salute, rimane l’obbligo della protezione con mascherina all'interno della Struttura, fino al 31 dicembre 2022"

La Residenza Anni Azzurri San Faustino è un edificio moderno con ambienti ampi e luminosi. Con un parco attrezzato ed un giardino protetto per gli ospiti affetti da Alzheimer.

La Residenza San Faustino accoglie gli ospiti in ambienti accoglienti ed in un clima famigliare. Offre stanze doppie, tutte dotate di bagno e angolo salotto, ma ha la disponibilità anche di camere singole, soggiorni con tisanerie, sale da pranzo ad ogni piano, Biblioteca, aree di incontro per familiari e amici e una cappella.

La giornata è organizzata con diverse attività. Vengono organizzati laboratori di cucina con la creazione di piatti da consumare insieme e laboratori creativi per la realizzazione di quadri e oggetti in carta crespa, che vengono poi esposti e utilizzati per l’arredo di corridoi e sale.

L’ampio giardino attrezzato è molto amato da ospiti e parenti. Qui, nella bella stagione, viene organizzata anche una pizzeria, con camerieri, tovaglie a quadretti bianchi e rossi, musica di sottofondo, talvolta anche una cantante. Sempre nel giardino, vengono organizzate feste danzanti.

In collaborazione con i volontari dell’Istituto dei ciechi, inoltre, è stata avviata un’iniziativa per persone ipovedenti con l’attivazione di un abbonamento agli audiolibri.

Contatti


Turn on Javascript!
VUOI ESSERE RICONTATTATO?

Tariffe agevolate per ingressi nel mese di DICEMBRE

Solo per 31 giorni personalizziamo i nostri servizi ad un prezzo vantaggioso.

La Residenza Anni Azzurri San Faustino offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, che a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo.

È possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito ad eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonché ricoveri di sollievo. La struttura è anche dotata di un Nucleo Protetto di 38 posti letto destinato ad ospiti malati di Alzheimer o con gravi forme di demenza senile accompagnate da rischio di wandering.

La Residenza Anni Azzurri San Faustino offre Servizi socio sanitari assistenziali continuativi; all’interno della struttura è possibile ricevere visite specialistiche in regime privato.
La Residenza è anche dotata di un Nucleo Protetto destinato ad ospiti malati con demenza senile e Alzheimer accompagnate da rischio di wandering.
Alla Residenza Anni Azzurri San Faustino è possibile accedere anche per ricoveri post dimissioni ospedaliere.

SERVIZI
  • Ricoveri temporanei
  • Riabilitazione
  • Palestra e Fisioterapia
  • Assistenza Domiciliare post dimissione
CHI ACCOGLIAMO
  • Autosufficienti
  • Parzialmente autosufficienti
  • Non autosufficienti
  • Demenze
ÈQUIPE ASSISTENZIALE
  • Direttore Sanitario
  • Medico
  • Infermiere H24
  • Guardia Medica notturna
  • Psicologo
  • Fisioterapista
  • Educatore Professionale
  • Operatore Socio Sanitario

La Residenza integra le attività di assistenza con programmi di Terapia Occupazionale che comprendono pet therapy, ortoterapia, musicoterapia, progetti di apprendimento in collaborazione con l’Università della Terza Età.

Pet Therapy
Ortobotanica
Attività in giardino
Feste Compleanno

Camera singola
Giardino
Parrucchiere
Estetista
Bar
Cappella
Messa
Giornali
Videochiamate

La retta giornaliera di degenza varia in funzione delle caratteristiche dell’ospite, della eventuale sistemazione in nucleo protetto per demenze, del comfort alberghiero, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili alla persona interessata al ricovero. Contatta la Residenza per avere un preventivo dettagliato e personalizzato o compila il modulo online per essere richiamato senza nessun impegno.

VUOI ESSERE RICONTATTATO?
“Ottimizzare e valorizzare le risorse umane ed organizzative della RSA oltre che riconoscere ed ascoltare le richieste dell’Ospite e della sua Famiglia. Dialogo comunicazione ed ascolto sono indispensabili per un efficace relazione di aiuto”

Johnny Vinella

Direttore

Scopri le foto della residenza

guarda tutte le foto


Documenti informativi

Carta dei serviziScarica Documento

Come raggiungerci

In automobile
Da Milano, tangenziale est, uscita Rubattino, alla prima rotonda girare a sinistra e percorrere la Via Rubattino fino al semaforo. Girare a destra, alla rotonda a sinistra e imboccare la Via Tanzi. Arrivati allo stop in fondo alla strada girare a destra, in Via Bistolfi e alla prima a sinistra e si è arrivati in Via San Faustino.
Mezzi pubblici

Metropolitana Linea Verde, fermata Lambrate, all'uscita prendere l'autolinea 54 fermata Trentacoste n° 9, oppure la 39 o la 75 e scendere in via Priorato.