Milano
"Per la sicurezza di utenti e operatori, in estensione alle disposizioni del Ministero della Salute, rimane l’obbligo della protezione con mascherina all'interno della Struttura"
La Residenza San Faustino accoglie gli ospiti in ambienti accoglienti ed in un clima famigliare. Offre stanze doppie, tutte dotate di bagno e angolo salotto, ma ha la disponibilità anche di camere singole, soggiorni con tisanerie, sale da pranzo ad ogni piano, Biblioteca, aree di incontro per familiari e amici e una cappella.
La giornata è organizzata con diverse attività. Vengono organizzati laboratori di cucina con la creazione di piatti da consumare insieme e laboratori creativi per la realizzazione di quadri e oggetti in carta crespa, che vengono poi esposti e utilizzati per l’arredo di corridoi e sale.
L’ampio giardino attrezzato è molto amato da ospiti e parenti. Qui, nella bella stagione, viene organizzata anche una pizzeria, con camerieri, tovaglie a quadretti bianchi e rossi, musica di sottofondo, talvolta anche una cantante. Sempre nel giardino, vengono organizzate feste danzanti.
In collaborazione con i volontari dell’Istituto dei ciechi, inoltre, è stata avviata un’iniziativa per persone ipovedenti con l’attivazione di un abbonamento agli audiolibri.
Questa residenza ha aderito all'iniziativa Bollini Rosa Argento promossa da Onda ottenendo 3 Bollini.
La Residenza Anni Azzurri San Faustino offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, che a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo.
È possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito ad eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonché ricoveri di sollievo. La struttura è anche dotata di un Nucleo Protetto di 38 posti letto destinato ad ospiti malati di Alzheimer o con gravi forme di demenza senile accompagnate da rischio di wandering.
La Residenza Anni Azzurri San Faustino offre Servizi socio sanitari assistenziali continuativi; all’interno della struttura è possibile ricevere visite specialistiche in regime privato.
La Residenza è anche dotata di un Nucleo Protetto destinato ad ospiti malati con demenza senile e Alzheimer accompagnate da rischio di wandering.
Alla Residenza Anni Azzurri San Faustino è possibile accedere anche per ricoveri post dimissioni ospedaliere.
La Residenza integra le attività di assistenza con programmi di Terapia Occupazionale che comprendono pet therapy, ortoterapia, musicoterapia, progetti di apprendimento in collaborazione con l’Università della Terza Età.
La retta giornaliera di degenza varia in funzione delle caratteristiche dell’ospite, della eventuale sistemazione in nucleo protetto per demenze, del comfort alberghiero, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili alla persona interessata al ricovero. Contatta la Residenza per avere un preventivo dettagliato e personalizzato o compila il modulo online per essere richiamato senza nessun impegno.
VUOI ESSERE RICONTATTATO?Johnny Vinella
Direttore
Carta dei servizi | Scarica Documento | |
Pieghevole informativo | Scarica Documento |
Metropolitana Linea Verde, fermata Lambrate, all'uscita prendere l'autolinea 54 fermata Trentacoste n° 9, oppure la 39 o la 75 e scendere in via Priorato.